Dieta ciclista

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Per quanto sia difficile da immaginare, dato che tutti lo danno per scontato, il fatto che per dimagrire si debba creare un deficit calorico agendo sulle entrate è solo una teoria, non è una verità assoluta.

Per altro si tratta di una teoria che è stata ampiamente smentita da migliaia e migliaia di casi e da tutte le statistiche sull'efficacia (o meglio, sull'inefficacia) delle diete ipocaloriche.

Comunque, quoto l'idea di iniziare con la zona che è piuttosto facile da seguire, non è traumatica ed è facilmente adattabile all'attività agonistica con i dovuti accorgimenti, riguardo ai quali troverai centinaia di post.

AntonioDestino

Novellino
2 Gennaio 2009
76
0
Visita sito
Scusate ragazzi...ma non credevo di suscitare tutto questo vespaio?! Grazie ancora folinhouse per i tuoi consigli che obiettivamente reputo corretti! Cmq che li condividiate o no sono e restano consigli e non imposizioni...grazie a tutti !

AntonioDestino

Novellino
2 Gennaio 2009
76
0
Visita sito
Per quanto sia difficile da immaginare, dato che tutti lo danno per scontato, il fatto che per dimagrire si debba creare un deficit calorico agendo sulle entrate è solo una teoria, non è una verità assoluta.

Per altro si tratta di una teoria che è stata ampiamente smentita da migliaia e migliaia di casi e da tutte le statistiche sull'efficacia (o meglio, sull'inefficacia) delle diete ipocaloriche.

Comunque, quoto l'idea di iniziare con la zona che è piuttosto facile da seguire, non è traumatica ed è facilmente adattabile all'attività agonistica con i dovuti accorgimenti, riguardo ai quali troverai centinaia di post.

Ciao fabolous, grazie anche a te, proverò a cercare!

Una perdita di grasso e' una perdita di grasso e basta, non esiste una perdita definitiva. Se si ricomincia a mangiare troppo si ingrassa nuovamente

Mi sembra lapalissiano.
Cambia l'approcio verso il cibo, si acquisisce una coscienza alimentare diversa e riprendere i kg di troppo diventa difficile.
E non è mangiando troppo che si ingrassa, ma mangiando male.

Intendo quello che ho scritto.
Raggiunto un minimo di consapevolezza di come regisce il tuo organismo al cibo e perchè, sarà difficile sbagliare nuovamente (visto che si vuole ottenere, inizialmente, un risultato: il peso).
Il peso, poi diventa una conseguenza relativa e basta.
Si sta meglio, tanto meglio, e questo è quello che conta, il peso poi viene da se.
La zona, è un punto di partenza, e non è una dieta.
Difficile?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Caio wcn2, ma a livello di velocità di dimagrimento è meno veloce della dissociata, perchè?

le dissociate sono diete "carenziali", dimagrisci in fretta (forse) ma rischi di riprendere tutto, l'organismo non ama dimagrire velocemente lo percepisce come un pericolo.

a meno che non si è obesi, diciamo che si puo perdere 1715.5kg al mese in modo duraturo.

P.S. - chi va in bici con regolarità e ha problemi di peso, vuol dire che mangia troppo, non c'è "nome di dieta" che tenga

le dissociate sono diete "carenziali", dimagrisci in fretta (forse) ma rischi di riprendere tutto, l'organismo non ama dimagrire velocemente lo percepisce come un pericolo.

a meno che non si è obesi, diciamo che si puo perdere 1715.5kg al mese in modo duraturo.

P.S. - chi va in bici con regolarità e ha problemi di peso, vuol dire che mangia troppo, non c'è "nome di dieta" che tenga

Giusto. E aggiungerei troppo e male.

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Intendo quello che ho scritto.
Raggiunto un minimo di consapevolezza di come regisce il tuo organismo al cibo e perchè, sarà difficile sbagliare nuovamente (visto che si vuole ottenere, inizialmente, un risultato: il peso).
Il peso, poi diventa una conseguenza relativa e basta.
Si sta meglio, tanto meglio, e questo è quello che conta, il peso poi viene da se.
La zona, è un punto di partenza, e non è una dieta.
Difficile?

non semplice come tu ritieni. e la prova sono le numerose persone che terminata una dieta ingrassano di nuovo. non guardare solo gli sportivi. Lo sportivo ha una motivazione in piu'. Guarda le persone normali con tendenza ad ingrassare e verifica quante riescono a mantenere il peso forma a lungo.
vedi? ci arrivo anche io

non semplice come tu ritieni. e la prova sono le numerose persone che terminata una dieta ingrassano di nuovo. non guardare solo gli sportivi. Lo sportivo ha una motivazione in piu'. Guarda le persone normali con tendenza ad ingrassare e verifica quante riescono a mantenere il peso forma a lungo.
vedi? ci arrivo anche io

Senti, se hai voglia di far polemica falla con qualcun'altro; io non ne ho proprio più voglia.
Nelle persone normali, come tu le chiami, che si mettono a dieta, PER ME, di normale c'è poco a partire proprio dalla dieta.
Proprio pensare di terminare una dieta è un errore, cosa vuol dire terminare una dieta?
La dieta non serve a nulla, serve a fare si che si riprendano facilmente i kg persi.
Mia mamma, ipertesa e diabetica di tipo 2, con la zona ha risolto i problemi che i suoi medici non le hanno mai risolto.
Ma io sono un povero scemo, lascia perdere i miei ragionamenti...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
vedi? ci arrivo anche io

ma perchè appunto la gente "termina" una dieta e ricomincia come prima.

è come in bici, se ti alleni vai in un modo, se smetti non vai più come prima.

una volta che hai raggiunto il peso che ti sei prefisso, poi adatti un minimo la dieta e continui a mangiare così.

"dieta" è un brutto termine, sinonimo di mangiare poco, è meglio "regime alimentare" ma che però devi seguire quotidianamente.

AntonioDestino

Novellino
2 Gennaio 2009
76
0
Visita sito
Salve a tutti! Credo che le opinioni di folignhouse meritino considerazione dato che ritengo che per dieta debba intendersi un stile di vita che qualora venga disatteso finisce col creare inevitabilmnete scompensi; diverso può essere il caso delle diete ipocaloriche e questo può rientrare nel discorso di sergius...ma dite cose diverse!

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Salve a tutti! Credo che le opinioni di folignhouse meritino considerazione dato che ritengo che per dieta debba intendersi un stile di vita che qualora venga disatteso finisce col creare inevitabilmnete scompensi; diverso può essere il caso delle diete ipocaloriche e questo può rientrare nel discorso di sergius...ma dite cose diverse!

se devi dimagrire, un regime alimentare DEVE essere ipocalorico, puoi fare tutte le filosofie che vuoi, ma dimagrisci quando bruci più di quello che assimili, il resto sono sfumature.

poi viene il bilanciamento degli alimenti, la qualità delle calorie, il numero dei pasti, la distribuzione dei carbo ecc ecc

uno ha il suo metabolismo basale (proporzionalealle masse muscolari) e il consumo calorico derivato dall'attività quotidiana, per dimagirire intelligentemente devi stare un 2/300kcal quotidiane più basso del totale

AntonioDestino

Novellino
2 Gennaio 2009
76
0
Visita sito
se devi dimagrire, un regime alimentare DEVE essere ipocalorico, puoi fare tutte le filosofie che vuoi, ma dimagrisci quando bruci più di quello che assimili, il resto sono sfumature.

poi viene il bilanciamento degli alimenti, la qualità delle calorie, il numero dei pasti, la distribuzione dei carbo ecc ecc

uno ha il suo metabolismo basale (proporzionalealle masse muscolari) e il consumo calorico derivato dall'attività quotidiana, per dimagirire intelligentemente devi stare un 2/300kcal quotidiane più basso del totale

Indubbiamente, ma importante poi diventa mantenere il peso e quindi entra in gioco il discorso di folignhouse!