dietro motori

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Io utilizzo/utilizzavo o la moglie, un fratello, la figlia di una collega con lo scooter, un'amica.

@New: non lo sapevo, nel senso che passando davanti ad una pattuglia della Polizia Stradale mi stacco ma di preciso non conosco quale articolo si possa infrangere.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
io solitamente scrocco i motori degli amici, auto perlopiù, così si fanno anche due chiacchere. Però lo facciamo sulla strada della zona industriale, dove non passano macchine (passerà un camion ogni ora) che è bella larga, senza incroci, senza stop, con due rotonde belle grosse, in modo da non dar fastidio a nessuno.
Quando sono in giro in macchina odio chi fa dietro motore sulle strade normali, intasando il traffico :razz: ...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@New: non lo sapevo, nel senso che passando davanti ad una pattuglia della Polizia Stradale mi stacco ma di preciso non conosco quale articolo si possa infrangere.
quello che ti impone di mantenere una distanza di sicurezza minima (che non è sicuramente di 20 cm a 50 all'ora). non lo so se possono rompere le scatole anche al conduttore del veicolo a motore, ma può essere.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
A parte il fatto che è vietato...come e quando andrebbe fatto? Da solo o come agilizzazione dopo lavori di potenziamento?

di solito se corri la domenica va fatto il venerdì , perchè ti aiuta alle velocità sostenute...

oppure dopo una distanza... l'ultima ora la fai dietro macchina

poi puoi fare diversi lavori... ripetute, cercando di superare la macchina, cambi di ritmo ecc ecc.

puoi fare questo lavoro anche in percorsi ondulati (nel Montello la panoramica è ideale) aumentando la velocità quando incontri gli strappi...

per prepararti per le crono, è indispensabile

e poi ecc ecc

secondo me meglio della maccchina è la vespa... perchè fatichi di più

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
di solito se corri la domenica va fatto il venerdì , perchè ti aiuta alle velocità sostenute...

oppure dopo una distanza... l'ultima ora la fai dietro macchina

poi puoi fare diversi lavori... ripetute, cercando di superare la macchina, cambi di ritmo ecc ecc.

puoi fare questo lavoro anche in percorsi ondulati (nel Montello la panoramica è ideale) aumentando la velocità quando incontri gli strappi...

per prepararti per le crono, è indispensabile

e poi ecc ecc

secondo me meglio della maccchina è la vespa... perchè fatichi di più

Quindi può essere utilizzato come un allenamento ''diverso'' ad alte velocità.....grazie dei consigli

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.815
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nella mia zona non è difficile trovare strade poco trafficate, mi tirava sempre la fagiana con la macchina con il baule aperto ma avrei preferito fare quel tipo di allenamento dietro moto.

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
@New: non penso che possano multare una bicicletta per non tenere la distanza di sicurezza, allora anche quando si fanno le trenate a 45km/h a 2cm dalla ruota di quello davanti dovrebbero multarci tutti.
Dovremmo informarci meglio su quale può essere l'articolo del Codice della Strada infranto. Appena vedo una pattuglia di Vigili o Polizia mi fermo a chiedere, giusto per saperlo.

@Oziorbaf: leggendario Rancilio!!! Da marzo a settembre c'è una corsa ogni sera fino al tramonto!

@Emanuele: invece dello stradone da Nosate a Malpensa che è un po' cortino e soprattutto è ondulato e difficilmente permette di fare un buon ritmo costante ti consiglio la strada da Cureggio, Fontaneto d'Agogna, Barengo e Proh. Sono un 15 km diritti piattissimi con pochissimo traffico.

@Vadabrut: con il baule aperto si va a 80km/h senza pedalare: non vale!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.815
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@Vadabrut: con il baule aperto si va a 80km/h senza pedalare: non vale!!!

A 80 no, ma a 65-70 sembrava di andare a spasso dietro la 500 .... ho provato anche con il baule chiuso ed era effettivamente più faticoso, solo che quando accellerava troppo non sentiva le mie bestemmie :mrgreen:, è per quello che preferirei farle dietro una moto. il problema per me è trovare moto e motociclista:-(