Difetto merida reacto

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Può darsi che il problema sia solo su una partita di telai usciti difettosi, non capisco però perché bollare come fantasiose le affermazioni di un cliente che lamenta un difetto tanto evidente (si pecca solo di arroganza).
quanto meno potevano farsi mandare una foto e sincerarsi della cosa prima di fare brutte figure![/QUOTE]

Il bello è che le foto le ho mandate ai signori della New Line(le stesse che ho messo qui sul forum) ma mi hanno risposto che la colpa non era del telaio ma della ruota montata male
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
Può darsi che il problema sia solo su una partita di telai usciti difettosi, non capisco però perché bollare come fantasiose le affermazioni di un cliente che lamenta un difetto tanto evidente (si pecca solo di arroganza).
quanto meno potevano farsi mandare una foto e sincerarsi della cosa prima di fare brutte figure![/QUOTE]

Il bello è che le foto le ho mandate ai signori della New Line(le stesse che ho messo qui sul forum) ma mi hanno risposto che la colpa non era del telaio ma della ruota montata male
Gli avrei chiesto di spiegare come si fa a montare male una ruota, visto che la posizione è obbligata! ;nonzo%
Deficienti!
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
L'unica,potente,arma che abbiamo noi utenti di fronte a tali comportamenti è quella di stare alla larga da certi marchi e di pubblicizzare questi infortuni(è il caso di dirlo)in tutte le sedi possibili, in questo modo aiuteremo altri possibili compratori di certi marchi a non farsi incantare.
Aiuteremo anche i costruttori seri ed onesti(e ce ne sono)a continuare sulla strada della correttezza.

PASSATE PAROLA
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
L'unica,potente,arma che abbiamo noi utenti di fronte a tali comportamenti è quella di stare alla larga da certi marchi e di pubblicizzare questi infortuni(è il caso di dirlo)in tutte le sedi possibili, in questo modo aiuteremo altri possibili compratori di certi marchi a non farsi incantare.
Aiuteremo anche i costruttori seri ed onesti(e ce ne sono)a continuare sulla strada della correttezza.

PASSATE PAROLA

il tuo negoziante ti ha detto cosa gli ha risposto il distributore Merida?
avevo venduto il mio telaio (merida reacto team) ad un utente di questo forum (boogerd), vista la discussione ho fatto alcuni test (visto che lui ha proprio campagnolo) e ho verificato che con l'11 tocca leggermente il fodero, con il 12 non si muove proprio il pignone. volevo quindi sapere se avevi avuto ulteriori notizie perchè il problema non è piccolo...
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
il tuo negoziante ti ha detto cosa gli ha risposto il distributore Merida?
avevo venduto il mio telaio (merida reacto team) ad un utente di questo forum (boogerd), vista la discussione ho fatto alcuni test (visto che lui ha proprio campagnolo) e ho verificato che con l'11 tocca leggermente il fodero, con il 12 non si muove proprio il pignone. volevo quindi sapere se avevi avuto ulteriori notizie perchè il problema non è piccolo...

Ciao.
Il distributore ha risposto che almeno per quest'anno il Reacto bisogna tenerselo così com'è.Forse(e dico forse)in futuro verrà fatta una versione che permetta di montare Campagnolo o il 13 in prima Shimano.Probabilmente ad uso delle categorie giovanili.
In ogni caso attualmente il telaio non lo cambiano in quanto anche con un'altro Reacto non si risolve il problema.E' stato forse un errore o una non curanza in fase di progettazione.O,più probabilmente,lo hanno testato solo con Shimano visto che quello è il montaggio di serie sulle Merida.
Per risparmiare tempo(o chissà per quale altro motivo)non è stato testato con Campagnolo.
Ovviamente siamo nelle più pure supposizioni.

Sono anche convinto che il distributore italiano non fosse informato della cosa,e ne sia venuto a conoscenza solo a causa del mio problema.

Rimane il fatto di quanto sopra esposto:

NON VIENE RICONOSCIUTA ALCUNA FORMA DI GARANZIA NE' DI SOSTITUZIONE DEL TELAIO(anche perchè attualmente inutile ai fini della risoluzione del problema).
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao.
Il distributore ha risposto che almeno per quest'anno il Reacto bisogna tenerselo così com'è.Forse(e dico forse)in futuro verrà fatta una versione che permetta di montare Campagnolo o il 13 in prima Shimano.Probabilmente ad uso delle categorie giovanili.
In ogni caso attualmente il telaio non lo cambiano in quanto anche con un'altro Reacto non si risolve il problema.E' stato forse un errore o una non curanza in fase di progettazione.O,più probabilmente,lo hanno testato solo con Shimano visto che quello è il montaggio di serie sulle Merida.
Per risparmiare tempo(o chissà per quale altro motivo)non è stato testato con Campagnolo.
Ovviamente siamo nelle più pure supposizioni.

Sono anche convinto che il distributore italiano non fosse informato della cosa,e ne sia venuto a conoscenza solo a causa del mio problema.

Rimane il fatto di quanto sopra esposto:

NON VIENE RICONOSCIUTA ALCUNA FORMA DI GARANZIA NE' DI SOSTITUZIONE DEL TELAIO(anche perchè attualmente inutile ai fini della risoluzione del problema).

Leggere queste cose è agghiacciante :wacko: ma siamo nel 2011 e devo ancora leggere di telai che vengono progettati per ospitare il dura-ace e non il campagnolo, ma mica stiamo parlando di un telaio cinese scopiazzato di quà e di là da qualche centinaia di euro!!!:angrymod: stiamo parlando di Merida!!! allucinante a tratti sconvolgente...:bleah:
 

g.geppo

Pignone
19 Aprile 2010
110
0
41
San Donà di Piave/Milano
Visita sito
Bici
BH Zaphire 6.9
Quello che mi dà fastidio è che NESSUNO abbia detto di tale "caratteristica" nè sui cataloghi nè al momento dell'ordine.

Anzi,addirittura la New Line dice che il telaio non presenta questo difetto(conservo la loro e-mail di risposta)dicendo testualmente:a noi non risulta il difetto da lei comunicato

Ovviamente avevo ben descritto il problema:con il 12 in prima l'ingranaggio tocca sul telaio.

Questo mi fa pensare in un certo modo,che qui non posso ovviamente riportare.

Scusate se mi intrometto, cmq lavoro in 1 grande azienda internazionale e, purtroppo, mi tocca dire che non è vero che le aziende non siano a conoscenza dei difetti dei loro prodotti, anzi, ne sono ben consapevoli (nel 90% dei casi), il problema è che, a loro, "costa" meno ignorare il tutto.

Il "problema" è la mentalità dei capi: quando esce 1 prodotto che ha dei problemi (e ce ne sono tanti più di quelli che possiamo immaginare), i "vertici", che hanno una mentalità non molto al passo con i tempi, tentano in tutti i modi di negare l'evidenza perchè - sempre secondo la loro mentalità - se lo neghi allora vuol dire che non esiste, dimenticandosi, di fatto, che, nel 2011 esiste 1 cosa importantissima che si chiama Internet e che permette agli utenti di scambiarsi 1 sacco di informazioni (e vi posso dire che le aziende hanno PAURA delle informazioni che girano su di loro su internet)...

Quindi cosa fanno quando qst problemi si presentano?
(perchè, credetemi, si presentano eccome...)
Negano fino all'ultimo, tentando di mettere a tacere il tutto, e al consumatore non resta che "sperare" che le cose si sistemino al meglio.

Al consumatore finale l'unica cosa che resta da fare è "sputtanare" pubblicamente l'azienda su internet, ma con criterio: senza mai sbarellare, perchè nel momento in cui si alza la voce - lo so che certe volte verrebbe da mandarli a quel paese, però non è il massimo - e cercando un dialogo costruttivo ed educato (anche questa è 1 cosa che fa paura alle aziende: il consumatore non arrabbiato che mette nero su bianco i difetti di 1 azienda senza urlare e senza arrabbiarsi...

Quindi come fare per mandare in crisi 1 azienda e per cercare di risolvere la cosa nel migliore dei modi (qst sn trucchi che vi do da insider perchè so che cosa da fastidio alle aziende ;) ;) ;) )?

1) Facebook => vai sulla pagina ufficiale dell'azienda e manifesta il tuo disappunto. Molto probabilmente cancelleranno il tuo commento, ma non demordere, continua ed informa tutti gli utenti che anzichè risolvere il problema tendono semplicemente ad ignorarlo
2) Blog e forum => Hai 1 blog? Frequenti un form? bene, scrivi quel che ti è successo e mettici anche delle foto (se possibile)
3) Twitter => se lo usi fai 1 po' di tweet sull'argomento e usa gil hashtag giusti, facendo delle mention all'azienda vedrai che qualcuno prima o poi ti risponde ;)

Ecco, quindi, riassunto, come fare per far capire alle aziende che la gente, il pubblico, i consumatori, non sono stupidi e che non siamo più negli anni 80 in cui si prendeva per buono tutto quello che dicevano le aziende: al giorno d'oggi ognuno può dire la sua ;)
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Leggere queste cose è agghiacciante :wacko: ma siamo nel 2011 e devo ancora leggere di telai che vengono progettati per ospitare il dura-ace e non il campagnolo, ma mica stiamo parlando di un telaio cinese scopiazzato di quà e di là da qualche centinaia di euro!!!:angrymod: stiamo parlando di Merida!!! allucinante a tratti sconvolgente...:bleah:

...oltretutto non è certo il primo(nè purtroppo sarà l'ultimo)svarione che di tanto in tanto commettono i vari marchi.Mi ricordo pochi anni addietro un analogo problema con Scott.Allora avevano avvisato ed erano consapevoli del problema.
Con Merida nessuno mi aveva detto nulla.Ti puoi immaginare il mio disappunto quando verificai il problema.E ancora peggio rimasi per la loro risposta.Ora spero che dicano chiaramente a chi acquista il Reacto che NON PUO' MONTARE CAMPAGNOLO.

Bisognerebbe vedere le politiche aziendali dei vari marchi.Ad esempio,non è un mistero per nessuno che Fuji(fa parte di Advanced,uno dei tre colossi asiatici con Giant e Merida)progetta i telai per montare i gruppi Shimano.Questo non vuole dire che non ci si possa montare Campagnolo.
Però,se un costruttore(liberissimo di farlo)vuole rendere i propri telai incompatibili con Campagnolo piuttosto che Shimano o Sram,deve dirlo chiaramente.Così l'acquirente si regola di conseguenza.

Noi i telai li paghiamo con soldi buoni(e nella stragrande maggioranza guadagnati con onesto lavoro e sacrificio,visti i prezzi...).
Un minimo di rispetto lo dobbiamo pretendere.

P.S.
Il mio parere personale è che in questo caso specifico ci sia stato un vero e proprio errore nella progettazione del diametro del fodero,voglio sperare che non ci sia stato un boicottaggio nei confronti di Campagnolo.
 
Ultima modifica: