differenza calorie Edge 520 vs Forerunner 235

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
Qualcuno può aiutarmi a capire.... ;nonzo%
Ieri allenamento in bici col mio edge 520 e ho provato a registrare l'attività anche sul forerunner 235 tenendo però disattivo il gps sul l'orologio (abbinato cmq alla fascia cardio). Eppure alla fine dell'attività il forerunner mi segnava circa 200kcal in più rispetto all'edge 520....come è possibile?? Per calcolare le cal consumate non basta in teoria solo la freq cardiaca? Serviva attivare anche sul l'orologio il gps???

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
il calcolo delle calorie effettuato dai ciclocomputer è molto "spannometrico" (impreciso) , dipende dalla formula usata e dai valori impostati e non tiene conto delle differenze metaboliche.. e altre variabili.

E' un valore che ha solo scopo indicativo e non si può usare per rilievi scientifici e statistici.
per avere una misura precisa occorrono apparecchiature complesse utilizzabili solo in laboratorio.

una misura migliore anche se sempre approssimativa la puoi avere con un misuratore di potenza non certo con un semplice ciclocomputer.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno può aiutarmi a capire.... ;nonzo%
Ieri allenamento in bici col mio edge 520 e ho provato a registrare l'attività anche sul forerunner 235 tenendo però disattivo il gps sul l'orologio (abbinato cmq alla fascia cardio). Eppure alla fine dell'attività il forerunner mi segnava circa 200kcal in più rispetto all'edge 520....come è possibile?? Per calcolare le cal consumate non basta in teoria solo la freq cardiaca? Serviva attivare anche sul l'orologio il gps???

Et voilà: http://www.dcrainmaker.com/2010/11/how-calorie-measurement-works-on-garmin.html