Differenza Cassette Sram Force e Rival

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
Sul sito ufficiale Sram, ho confrontato i pacchi pignoni PG-1170 Force e PG-1130 Rival. Vorrei sapere se, oltre il diverso materiale della ghiera di chiusura, esistono reali differenze di materiale/funzionamento dei due pacchi.
Grazie!
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
I componenti da te citati funzionano allo stesso modo, come funzionano allo stesso modo quelli di altri marchi. Forse quelli del Rival sono un pelo più rumorosi, ma non pensare che sia una differenza che senti mentre corri, anzi. La differenza che senti sicuramente è quella del prezzo. La stessa cosa vale nel confronto con il Red. Cambiano solo il peso, la tipologia di materiali usati e di conseguenza il prezzo, che per un pacco pignoni Red 22 può arrivare a costare anche oltre 260€ di listino, quando quello di un Rival per 50-60 g in più costa si è no 1/4 o meno di 1/5.
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Non so se è così per tutte le scale di pignoni, io ho comprato pacco pignoni PG1130 11/36, rispetto all'1170 pesa circa 60gr, lo spider dei pignoni più grandi è in acciaio anziché in alluminio, bruttissimo da vedere e si è anche arrugginito in qualche punto. Il funzionamento credo sia lo stesso. Il prezzo del 1130 è circa un 40% in meno, lo comprai perché non ero sicuro del funzionamento con il cambio force gabbia media e volevo investire il meno possibile! Se adesso dovessi scegliere tra i due sicuramente prenderei il 1170.
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
Ho trovato delle foto del "lato B" dei pacchi e si vede la differenza dei ragni: acciaio nero per il 30 e alu alu per il 70.
A questo punto mi riprendo un altro 70 che razzolando in rete, l'ho trovato per 10€ in più del 30.
Grazie!
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
I componenti da te citati funzionano allo stesso modo, come funzionano allo stesso modo quelli di altri marchi. Forse quelli del Rival sono un pelo più rumorosi, ma non pensare che sia una differenza che senti mentre corri, anzi. La differenza che senti sicuramente è quella del prezzo. La stessa cosa vale nel confronto con il Red. Cambiano solo il peso, la tipologia di materiali usati e di conseguenza il prezzo, che per un pacco pignoni Red 22 può arrivare a costare anche oltre 260€ di listino, quando quello di un Rival per 50-60 g in più costa si è no 1/4 o meno di 1/5.

E' anni che compro Force proprio perchè non ho trovato nessuna differza (tranne il trezzo) col Red. Anzi... la cassetta del red era bella rumorsa