Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Differenza di prestazioni tra biciclette attuali a datate
Testo
<blockquote data-quote="CRISI" data-source="post: 6441059" data-attributes="member: 87727"><p>Ciao, dove l'hai preso il peso del telaio di Pantani? Mi sembra un po' basso. Io ho pesato alcuni telai di quel periodo e nessuno si avvicina neanche lontanamente a quel peso.</p><p></p><p>Venendo al tema in questione. Le bici top di vent'anni fa erano delle belve e si possono ancora usare con soddisfazione e prestazioni di altissimo livello (gambe permettendo), avendo le leve cambio/freno nell'uso sono più simili alle bici di oggi di quanto non lo siano alle eroiche, però nel confronto perdono rispetto alle bici top di gamma attuali:</p><p>Oggi abbiamo ruote in carbonio leggerissime, mentre a fine anni 90 si era agli inizi; abbiamo trasmissioni 12v elettroniche con rapporti più leggeri contro trasmissioni 9v col 53/39 e 12/25; poi abbiamo pieghe manubrio per tutti i gusti, selle per tutti i culi, freni a disco, tubeless, telai in carbonio con maggior scelta nelle geometrie, ai tempi di Pantani si producevano telai racing. Ovviamente sono tutte migliorie difficilmente valutabili in termini di performance, perché i dati sono soggetti a troppe variabili, però l'evoluzione è evidente. </p><p></p><p>Le bici di inizio 2000 comprate oggi usate hanno però un vantaggio innegabile: il rapporto qualità prezzo. </p><p>Detto questo, considerati i miglioramenti del mezzo, quando qualcuno mi stacca non è perché pedalo con bici a 9v mentre gli altri ne hanno 12, semplicemente hanno più gamba.</p><p></p><p>La bici in foto, così come si vede, con telaio Deda SC61.10A, montata tutta Dura Ace compreso reggisella e serie sterzo, con quelle ruote lì da 1700gr, pesa 8kg, grammo piu grammo meno.</p><p></p><p>[ATTACH=full]182677[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CRISI, post: 6441059, member: 87727"] Ciao, dove l'hai preso il peso del telaio di Pantani? Mi sembra un po' basso. Io ho pesato alcuni telai di quel periodo e nessuno si avvicina neanche lontanamente a quel peso. Venendo al tema in questione. Le bici top di vent'anni fa erano delle belve e si possono ancora usare con soddisfazione e prestazioni di altissimo livello (gambe permettendo), avendo le leve cambio/freno nell'uso sono più simili alle bici di oggi di quanto non lo siano alle eroiche, però nel confronto perdono rispetto alle bici top di gamma attuali: Oggi abbiamo ruote in carbonio leggerissime, mentre a fine anni 90 si era agli inizi; abbiamo trasmissioni 12v elettroniche con rapporti più leggeri contro trasmissioni 9v col 53/39 e 12/25; poi abbiamo pieghe manubrio per tutti i gusti, selle per tutti i culi, freni a disco, tubeless, telai in carbonio con maggior scelta nelle geometrie, ai tempi di Pantani si producevano telai racing. Ovviamente sono tutte migliorie difficilmente valutabili in termini di performance, perché i dati sono soggetti a troppe variabili, però l'evoluzione è evidente. Le bici di inizio 2000 comprate oggi usate hanno però un vantaggio innegabile: il rapporto qualità prezzo. Detto questo, considerati i miglioramenti del mezzo, quando qualcuno mi stacca non è perché pedalo con bici a 9v mentre gli altri ne hanno 12, semplicemente hanno più gamba. La bici in foto, così come si vede, con telaio Deda SC61.10A, montata tutta Dura Ace compreso reggisella e serie sterzo, con quelle ruote lì da 1700gr, pesa 8kg, grammo piu grammo meno. [ATTACH=full]182677[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Differenza di prestazioni tra biciclette attuali a datate
Alto
Basso