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Testo
<blockquote data-quote="Bert5quant1" data-source="post: 6545373" data-attributes="member: 121134"><p>Nulla da aggiungere ... per l'età!</p><p>Per la guidabilità molto meglio la moderna, mentre il manubrio della vecchia e il cambio all'obliquo rendono la mia guida meno precisa, ovunque, piano, curva e discesa soprattutto.. Nel mio caso, almeno.</p><p>Vecchie ruote, vecchio mc, vecchi mozzi, sembravano più sciolti di quelli della "nuova", di cui, poi, ho fatto smontare e ingrassare il mc, ora sembra andare come l'altra.</p><p>Provate dallo stesso vecchiaccio (me!) a pochi gg di distanza.</p><p>Se penso ai tempi del 1980... pianti e gemiti!</p><p>La conclusione è che pedalo (pedalerò, quando mi rimetterò in piedi) con quello che ho, a patto di starci comodo, senza pensare che qualche millanta di euri in più possa migliorare le cose, sicurezza a parte (dischi?), e la cosa più importante è mantenere il proprio mezzo, cancello o last carbon wonder che sia, ben regolato, ben manutenuto e ben controllato.</p><p>Buon pedale a todos!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bert5quant1, post: 6545373, member: 121134"] Nulla da aggiungere ... per l'età! Per la guidabilità molto meglio la moderna, mentre il manubrio della vecchia e il cambio all'obliquo rendono la mia guida meno precisa, ovunque, piano, curva e discesa soprattutto.. Nel mio caso, almeno. Vecchie ruote, vecchio mc, vecchi mozzi, sembravano più sciolti di quelli della "nuova", di cui, poi, ho fatto smontare e ingrassare il mc, ora sembra andare come l'altra. Provate dallo stesso vecchiaccio (me!) a pochi gg di distanza. Se penso ai tempi del 1980... pianti e gemiti! La conclusione è che pedalo (pedalerò, quando mi rimetterò in piedi) con quello che ho, a patto di starci comodo, senza pensare che qualche millanta di euri in più possa migliorare le cose, sicurezza a parte (dischi?), e la cosa più importante è mantenere il proprio mezzo, cancello o last carbon wonder che sia, ben regolato, ben manutenuto e ben controllato. Buon pedale a todos! [/QUOTE]
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