Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Differenza (errore) dati Garmin Connect / Strava
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 7698797" data-attributes="member: 7692"><p>In realtà se ti soffermi solo sull'autopausa praticamente trovi il colpevole senza avere analizzato tutto l'insieme. In realtà come è già stato detto Strava utilizza un ricalcolo più o meno attendibile basato sui propri dati gps sia per la distanza che per il dislivello (ci sono parecchie informazioni su web a riguarda, ance nel forum Strava dove intervengono gli addetti ai lavori). Solo se tu hai un dispositivo con altimetro allora per il dislivello lui prende per buoni quei dati, ma ad esempio anni e anni fa registravo le uscite in bici con un Forerunner 230 senza altimetro, e Strava faceva prevalere i propri dati su quelli del dispositivo.</p><p></p><p>Quindi quel minuto e 14 secondi non è stato guadagnato o perso, a seconda dei punti di vista, al semaforo, ma è il risultato del "modello" Strava applicato a tutto il giro.</p><p></p><p>Sono sicuro che con un sensore di velocità collegato il risultato sia diverso, perché ho avuto occasione di registrare con un Wahoo con sensore attivato, ed un Forerunner al polso solo con gps attivo, e la misura veniva come la tua, con decise differenze.</p><p></p><p>Ora ho un Fenix 7 e ho collegato il sensore di velocità ad entrambi (anche al Wahoo), con autopausa attiva per entrambi. Risultato:</p><p>Garmin 53,42 km 1h45:37</p><p>Strava 53,41 km 1h45:47 (che prende il file dal Wahoo)</p><p>Wahoo 53,43 km 1h45:41</p><p></p><p>In questo caso sì, quei pochi metri di differenza e quella manciata di secondi, sono certamente derivati da ritardi lievi dell'autopausa / autoripresa. Ma nel tuo caso, essendo più di un minuto, è impensabile che si accumulino tutti in una unica pausa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 7698797, member: 7692"] In realtà se ti soffermi solo sull'autopausa praticamente trovi il colpevole senza avere analizzato tutto l'insieme. In realtà come è già stato detto Strava utilizza un ricalcolo più o meno attendibile basato sui propri dati gps sia per la distanza che per il dislivello (ci sono parecchie informazioni su web a riguarda, ance nel forum Strava dove intervengono gli addetti ai lavori). Solo se tu hai un dispositivo con altimetro allora per il dislivello lui prende per buoni quei dati, ma ad esempio anni e anni fa registravo le uscite in bici con un Forerunner 230 senza altimetro, e Strava faceva prevalere i propri dati su quelli del dispositivo. Quindi quel minuto e 14 secondi non è stato guadagnato o perso, a seconda dei punti di vista, al semaforo, ma è il risultato del "modello" Strava applicato a tutto il giro. Sono sicuro che con un sensore di velocità collegato il risultato sia diverso, perché ho avuto occasione di registrare con un Wahoo con sensore attivato, ed un Forerunner al polso solo con gps attivo, e la misura veniva come la tua, con decise differenze. Ora ho un Fenix 7 e ho collegato il sensore di velocità ad entrambi (anche al Wahoo), con autopausa attiva per entrambi. Risultato: Garmin 53,42 km 1h45:37 Strava 53,41 km 1h45:47 (che prende il file dal Wahoo) Wahoo 53,43 km 1h45:41 In questo caso sì, quei pochi metri di differenza e quella manciata di secondi, sono certamente derivati da ritardi lievi dell'autopausa / autoripresa. Ma nel tuo caso, essendo più di un minuto, è impensabile che si accumulino tutti in una unica pausa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Differenza (errore) dati Garmin Connect / Strava
Alto
Basso