Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Differenza pendenza tra Bryton(Komoot) e Rouvy
Testo
<blockquote data-quote="rschir" data-source="post: 7148269" data-attributes="member: 118195"><p>Ciao, vorrei chiedere una informazione per cercare di chiarire un dubbio che sto avendo.</p><p>Durante le uscite utilizzo un Bryton Ryder10 mentre sui rulli (Elite Turno) utilizzo Rouvy. In questi giorni ho avuto la possibilità di replicare dei percorsi virtuali che ho fatto numerose anche volte dal vivo.</p><p> </p><p>Quello che ho notato è la notevole differenza di pendenza delle tracce; faccio un esempio: quella che è una salita di 500/800 metri al 7% tramite Bryton (quando rientro visualizzo il dettaglio del percorso tramite Komoot) su Rouvy invece diventa una salita che varia dal 13% al 18%. </p><p>Ora, si trattasse di una differenza di un paio di punti percentuali non starei a pormi tanto il problema, ma visto che si tratta del doppio...</p><p></p><p>Ho pensato si trattasse di una questione di "granularità" della traccia, magari la traccia Rouvy calcola la pendenza molto più frequentemente rispetto a quello che viene importato dentro Komoot, però la sorgente è sempre un segnale GPS e comunque i numeri non tornerebbero lo stesso. </p><p>Qualcuno magari mi può spiegare tutto ciò? Quale dei due dati è più veritiero?</p><p></p><p>So bene che alla fine quello che conta è la ripetibilità del dato (che sia su un percorso virtuale o reale), ma mi piacerebbe sapere se in un dato momento dell'anno ho delle gambe e dei polmoni che possono sostenere una salita(o uno strappo) al 7% oppure una al 15%.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rschir, post: 7148269, member: 118195"] Ciao, vorrei chiedere una informazione per cercare di chiarire un dubbio che sto avendo. Durante le uscite utilizzo un Bryton Ryder10 mentre sui rulli (Elite Turno) utilizzo Rouvy. In questi giorni ho avuto la possibilità di replicare dei percorsi virtuali che ho fatto numerose anche volte dal vivo. Quello che ho notato è la notevole differenza di pendenza delle tracce; faccio un esempio: quella che è una salita di 500/800 metri al 7% tramite Bryton (quando rientro visualizzo il dettaglio del percorso tramite Komoot) su Rouvy invece diventa una salita che varia dal 13% al 18%. Ora, si trattasse di una differenza di un paio di punti percentuali non starei a pormi tanto il problema, ma visto che si tratta del doppio... Ho pensato si trattasse di una questione di "granularità" della traccia, magari la traccia Rouvy calcola la pendenza molto più frequentemente rispetto a quello che viene importato dentro Komoot, però la sorgente è sempre un segnale GPS e comunque i numeri non tornerebbero lo stesso. Qualcuno magari mi può spiegare tutto ciò? Quale dei due dati è più veritiero? So bene che alla fine quello che conta è la ripetibilità del dato (che sia su un percorso virtuale o reale), ma mi piacerebbe sapere se in un dato momento dell'anno ho delle gambe e dei polmoni che possono sostenere una salita(o uno strappo) al 7% oppure una al 15%. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Differenza pendenza tra Bryton(Komoot) e Rouvy
Alto
Basso