differenza spessori/altezze pedali spd/look

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
devo rportare le mie misure su di una bdc che monta pedali spd al posto dei miei tradizionali look. mi sapete dire se nell impostore l'altezza sella posso tenere la stessa o devo variarla in funzione dei diversi pedali. In questo caso a quanto corrisponde la differenza. Per esempio i tra i vecchi delta e i keo passano 5mm di differenza.
 

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
11
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
devo rportare le mie misure su di una bdc che monta pedali spd al posto dei miei tradizionali look. mi sapete dire se nell impostore l'altezza sella posso tenere la stessa o devo variarla in funzione dei diversi pedali. In questo caso a quanto corrisponde la differenza. Per esempio i tra i vecchi delta e i keo passano 5mm di differenza.

Marca e modello dei due pedali?

Da quello che mi disse Emanuele il problema non sta sulla altezza sella ma sulla posizione tacchette.

L'altezza pedale incide sull'altezza sella.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
shimano spd (quelli economici) è una bdc per andarci al lavoro e altro. Devo poterla usare con scarpe da mtb.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.922
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
devo rportare le mie misure su di una bdc che monta pedali spd al posto dei miei tradizionali look. mi sapete dire se nell impostore l'altezza sella posso tenere la stessa o devo variarla in funzione dei diversi pedali. In questo caso a quanto corrisponde la differenza. Per esempio i tra i vecchi delta e i keo passano 5mm di differenza.

Io passando dai SPD ai Look ho dovuto alzare la sella di ca. mezzo cm.