Salve e scusate l'igoranza...vorrei sapere la differenza tra una bici da 700 euro e una da 6000 in cosa consiste....cioè ovviamente materiali migliori peso ecc..ma la caratteristica più importante quale è??
Salve e scusate l'igoranza...vorrei sapere la differenza tra una bici da 700 euro e una da 6000 in cosa consiste....cioè ovviamente materiali migliori peso ecc..ma la caratteristica più importante quale è??
quasi le stesse che ci sono tra una Dacia Logan e una BMW, con entrambe ci puoi guidare ma in modo decisamente diverso
Le differenze sono: estetica, qualità dei materiali, peso, stabilità in discesa, aerodinamica, e minuti in meno in una Gran Fondo.
Per il resto è tutto in fattore psicologico.
che quella da 6000 è piu figa di quella da 700...ma che se sale su quella da 700 uno piu "figo" di te ti da la paga in salita anche sul gavia
che quella da 6000 è piu figa di quella da 700...ma che se sale su quella da 700 uno piu "figo" di te ti da la paga in salita anche sul gavia
concordo. solo che non può vantarsi della RIGIDITA', GRANITICITA', STABILITA', REATTIVITA', SCAPPA VIA DA SOTTO IL CULO, IN SALITA TENGO I FRENI TIRATI...del suo mezzo. Perchè si, abbiamo tutti le gambe di cancellara
già...poi ovviamente ognuno ha i suoi must componentistici sulla bici, che essendo parti cmq costose e scelte ad hoc contribuiscono a fare il prezzo elevato della bici, ma che alla fine a parte piccoli vantaggi, portano solo vantaggi di gratificazione e piacere alla guida della bdc...
per fare un esempio: io non posso fare a meno sulla bdc della piega in alluminio, di una sella comoda (anche se pesante), di una guarnitura in alluminio, di un telaio in alluminio geom. tradizionale e un reggisella in titanio...son scelte che ti vincolano anche verso il prezzo, non ti va bene qualunque cosa...ma questo non significa che con una bici mancante di quelle peculiarità non si vada ovunque cmq...
Su questo sono d'accordo, soprattutto sulla curva in alluminio
OT brutte esperienze? OT
no, ma ho visto molta gente spaccarsi i denti per 30 gr in meno
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?