Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Differenza tra bdc!!
Testo
<blockquote data-quote="Fuoco" data-source="post: 2294587" data-attributes="member: 11307"><p>Inutile negarlo, la differenza c'è.</p><p></p><p>Quanta è questa differenza?</p><p>Se prendiamo i due estremi, ovvero bici economica e top di gamma pro-replica è tangibile, diciamo sul 5% in prestazioni.</p><p>Ma già una buona bici media, sui 2000, paga decisamente meno pegno tanto da dare più sensazioni che vantaggi misurabili.</p><p>Ad esempio si stima che togliere 1kg porta ad una miglioramento delle performance dell'1% e per passare da una bici da 8kg reali ad una da 7kg reali si spende quasi il doppio.</p><p></p><p>Poi c'è da dire che per definizione il ciclista medio è peggio dei pescatori</p><p></p><p></p><p>A dar retta a tutto ciò che si legge sul forum:</p><p>-con l'alto profilo si va il doppio</p><p>-coi tubolari si va il doppio</p><p>-col telaio in carbonio si va il doppio</p><p>-con gli sganci da strada rispetto a quelli da mtb si va il doppio</p><p></p><p>Ma la cosa mi conforta, dato che ho un telaio in alu, ruote a basso profilo, copertoncini tradizionali e scarpe da mtb ho un sacco di scusanti per la mia lentezza :rosik:</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fuoco, post: 2294587, member: 11307"] Inutile negarlo, la differenza c'è. Quanta è questa differenza? Se prendiamo i due estremi, ovvero bici economica e top di gamma pro-replica è tangibile, diciamo sul 5% in prestazioni. Ma già una buona bici media, sui 2000, paga decisamente meno pegno tanto da dare più sensazioni che vantaggi misurabili. Ad esempio si stima che togliere 1kg porta ad una miglioramento delle performance dell'1% e per passare da una bici da 8kg reali ad una da 7kg reali si spende quasi il doppio. Poi c'è da dire che per definizione il ciclista medio è peggio dei pescatori A dar retta a tutto ciò che si legge sul forum: -con l'alto profilo si va il doppio -coi tubolari si va il doppio -col telaio in carbonio si va il doppio -con gli sganci da strada rispetto a quelli da mtb si va il doppio Ma la cosa mi conforta, dato che ho un telaio in alu, ruote a basso profilo, copertoncini tradizionali e scarpe da mtb ho un sacco di scusanti per la mia lentezza :rosik: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Differenza tra bdc!!
Alto
Basso