Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Differenza tra bdc!!
Testo
<blockquote data-quote="nemorino" data-source="post: 2302235" data-attributes="member: 14308"><p>per quanto riguarda la prima cosa.. non è esattamente così</p><p></p><p>un top di gamma in alcuni casi viene declassato a "semi top" ma molte volte viene del tutto sostituito e non è neppure corretto dire che un top di gamma di 3 anni fa vale quanto un "basso" di gamma o anche solo di un medio</p><p></p><p>un basso di gamma è e rimane tale... nessuna casa si metterà mai, nonostante tecnologie e sviluppi, abbattimento dei costi etc. a vendere un telaio che fu top di gamma come un basso di gamma</p><p></p><p>perchè un top di gamma neppure dopo anni diventa basso di gamma</p><p></p><p>un colnago c40 o c50 non sono diventati entry level di colnago (che non fa come sappiamo tutti telai da 200 euro)... sono usciti di produzione e stop</p><p></p><p>il king 3 è diventato "la seconda scelta" de rosa ma non diventaerà mai entry level di de rosa...</p><p></p><p>alcuni marchi fanno qualche eccezione ma la regola è questa</p><p></p><p>il motivo è semplice, un top di gamma anche vecchio ed obsoleto costa più di un entry level nuovo di pacca</p><p></p><p>e ti assicuro che tra un avant (entry level di lusso de rosa) e un Colnago C40 (top di gamma di 10 anni fa) c'è differenza... a favore del Colnago che è un altro pianeta quanto a comodità, qualità, finiture, reattività e anche come leggerezza non è male</p><p></p><p>sul percepire o meno differenza... io la percepisco e in maniera netta... vado in bici da 27 anni... un briciolo di sensibilità ed esperienza l'avrò credo.</p><p></p><p> tra un ultegra 6700 e un ultegra SL o un dura ace 7800 o 7700 (avuti e provati tutti, giusto per limitarsi al recente passato) ti posso dire che il dura ace 7700 con 10 anni sulle spalle è ancora un gioiello, pesa meno del 7900 e se non fosse per i 9 rapporti sarebbe "il gruppo" ancora oggi</p><p></p><p>però ti posso dire che l'ultegra 6700 è più rigido di tutti gli altri gruppi come guarnitura, preciso e potente come frenata.. inferiore come deragliata al 7900/7800 forse ma più veloce e nettamente nel cambio posteriore...</p><p></p><p>una cosa è certa se la differenza tra gruppi è netta quella tra ruote e telaio è mostruosa...</p><p></p><p>hai un amico che ha un S3, un King 3, una dogma con ruote sul chilo e due in carbonio?</p><p></p><p>fattela prestare per un giro e poi ne riparliamo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nemorino, post: 2302235, member: 14308"] per quanto riguarda la prima cosa.. non è esattamente così un top di gamma in alcuni casi viene declassato a "semi top" ma molte volte viene del tutto sostituito e non è neppure corretto dire che un top di gamma di 3 anni fa vale quanto un "basso" di gamma o anche solo di un medio un basso di gamma è e rimane tale... nessuna casa si metterà mai, nonostante tecnologie e sviluppi, abbattimento dei costi etc. a vendere un telaio che fu top di gamma come un basso di gamma perchè un top di gamma neppure dopo anni diventa basso di gamma un colnago c40 o c50 non sono diventati entry level di colnago (che non fa come sappiamo tutti telai da 200 euro)... sono usciti di produzione e stop il king 3 è diventato "la seconda scelta" de rosa ma non diventaerà mai entry level di de rosa... alcuni marchi fanno qualche eccezione ma la regola è questa il motivo è semplice, un top di gamma anche vecchio ed obsoleto costa più di un entry level nuovo di pacca e ti assicuro che tra un avant (entry level di lusso de rosa) e un Colnago C40 (top di gamma di 10 anni fa) c'è differenza... a favore del Colnago che è un altro pianeta quanto a comodità, qualità, finiture, reattività e anche come leggerezza non è male sul percepire o meno differenza... io la percepisco e in maniera netta... vado in bici da 27 anni... un briciolo di sensibilità ed esperienza l'avrò credo. tra un ultegra 6700 e un ultegra SL o un dura ace 7800 o 7700 (avuti e provati tutti, giusto per limitarsi al recente passato) ti posso dire che il dura ace 7700 con 10 anni sulle spalle è ancora un gioiello, pesa meno del 7900 e se non fosse per i 9 rapporti sarebbe "il gruppo" ancora oggi però ti posso dire che l'ultegra 6700 è più rigido di tutti gli altri gruppi come guarnitura, preciso e potente come frenata.. inferiore come deragliata al 7900/7800 forse ma più veloce e nettamente nel cambio posteriore... una cosa è certa se la differenza tra gruppi è netta quella tra ruote e telaio è mostruosa... hai un amico che ha un S3, un King 3, una dogma con ruote sul chilo e due in carbonio? fattela prestare per un giro e poi ne riparliamo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Differenza tra bdc!!
Alto
Basso