differenza tra carbonio t800 e M30/HR40

lotus

Novellino
26 Settembre 2010
45
1
Visita sito
Bici
olmo
:angrymod:
Considerato che devo acquistare un telaio su misura, sono indeciso se acquistare un Finotti assemblato con carbonio T800 o un VIPERA MAX LELLI assemblato con carbonio M30/HR40. Il T800 lo conosco, ha una qualità da collocare al Top di Gamma (se non sbaglio la utilizza il Top di GIANT), ma non so nulla ruguardo al carbonio M30/HR40. Qualcuno mi sa fornire informazioni in merito a questo tipo di carbonio? Quale è il carbonio migliore dei due tipi sopracitati?
Grazie a tutti.

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
:angrymod:
Considerato che devo acquistare un telaio su misura, sono indeciso se acquistare un Finotti assemblato con carbonio T800 o un VIPERA MAX LELLI assemblato con carbonio M30/HR40. Il T800 lo conosco, ha una qualità da collocare al Top di Gamma (se non sbaglio la utilizza il Top di GIANT), ma non so nulla ruguardo al carbonio M30/HR40. Qualcuno mi sa fornire informazioni in merito a questo tipo di carbonio? Quale è il carbonio migliore dei due tipi sopracitati?
Grazie a tutti.

Interessante la tua domanda.
Attendiamo una risposta da chi è a conoscenza dei tipi di carbonio.

Io non sono un esperto di carbonio,posso però dirti che conta moltissimo anche il tipo di lavorazione del medesimo.
Ti faccio un esempio proprio sul T800.

Ho provato di recente due bici che lo utilizzano(la Giant e la Dedacciai,che poi ho acquistato).
Ebbene,nonostante il carbonio fosse lo stesso,la differenza abissale tra le due bici non farebbe mai e poi mai pensare allo stesso tipo di carbonio.
Differenze assolute in termini di rigidità,comfort,controllo nella guida,resa nella pedalata,ecc ecc.

Se puoi ti consiglierei di provarle entrambe le bici(Finotti e Lelli) e poi decidere quale sia migliore per te.
Volevo aggiungere che un costruttore Taiwanese(Advanced) produce telai con carbonio T1200,vendute ad un prezzo più basso rispetto a tanti top di gamma con modulo inferiore.
E non credo che tutti siano imbroglioni,nè che Advanced faccia beneficenza.
Questo per ribadire il concetto:entro certi limiti conta di più la lavorazione del medesimo,la stesura delle pelli,l'orientamento,che il modulo in sè.

Ultima modifica:

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
questi telai advanced su che sito si trovano?va bene anche risp in pvt, giusto per non intasare il forum, cmq anche io sono interessato alla diversa classificazione del carbonio

lotus

Novellino
26 Settembre 2010
45
1
Visita sito
Bici
olmo
Tanto per curiosità, il telaio migliore qual'è? Il Giant o il Dedacciai? Considerato che hai il Dedacciai penso che proprio questo sia il migliore dei due. A tal proposito un mio conoscente mi ha detto che in relazione ai banchi di prova a cui ormai quasi tutti i nuovi telai si sottopongono, la rigidità la GIANT era un passo indistro rispetto ai top di gamma di altre marche. Se ciò fosse vero si farebbe strada una mia ipotesi stante alla quale ogni azienda,in relazione a problemi di fatturato, anche se possiede notevoli potenzialità che derivano dall'esperienza (come GIANT), sceglie annualmente le fascie di prezzo su cui lavorare e quindi, rispetto ad altri anni potrebbe costruire telai un pò più scadenti. Peranto, a mio parere, per chi non ha la possibilità di provare questo o quel telaio (come nel mio caso) farebbe bene a verificare le cosiddette "prove di banco". Purtroppo, guarda caso, non tutte le aziende rendono pubbliche tutte caratteristich dei telai. Sei daccordo?