Differenza tra due telai..

CrispuXD

Pignone
4 Marzo 2013
138
1
30
Tertenia (OG) SARDEGNA
Visita sito
Bici
strada:Look monoscocca carbonio Mtb:Pistidda in alluminio 110% Xtr dawnhill:Sintesi steli rovesciati
Ciao!! :D di recente ho preso una nuova bici...visto che la proposta fatta da un'amico era un bel telaio della Look mono scocca in carbonio..ma più che altro l'ho preso perchè a differenza dell'altra bici ha la ruota posteriore incassata nel telaio (più vicina al movimento centrale)...ma oltre l'aerodinamica più alta è il punto di vista estetico mi chiedevo se ci sono altre differenze rispetto ad un telaio tradizionale??...grazie!! :)
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao!! :D di recente ho preso una nuova bici...visto che la proposta fatta da un'amico era un bel telaio della Look mono scocca in carbonio..ma più che altro l'ho preso perchè a differenza dell'altra bici ha la ruota posteriore incassata nel telaio (più vicina al movimento centrale)...ma oltre l'aerodinamica più alta è il punto di vista estetico mi chiedevo se ci sono altre differenze rispetto ad un telaio tradizionale??...grazie!! :)

Avrà una gran rigidità e reattività.
 

CrispuXD

Pignone
4 Marzo 2013
138
1
30
Tertenia (OG) SARDEGNA
Visita sito
Bici
strada:Look monoscocca carbonio Mtb:Pistidda in alluminio 110% Xtr dawnhill:Sintesi steli rovesciati
Quindi dovrei ottenere una miglior prestazione ad alte velocità ?? l'ho provato solo in allenamento con dei cerchi ad alto profilo in carbonio..mi ha soddisfatto nelle ripetute ad alta velocità perchè "sbacchettava" veramente poco dandomi la possibilità di fare scatti più forti..poi mi ha soddisfatto anche in discesa..sui 70 riuscivo ad ottenere ottime traiettorie in curva..ma la cosa che mi interessava di più è se mi può dare qualche vantaggio in salita visto che è il tratto che percorro di più..veramente grazie per la risposta!!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Quindi dovrei ottenere una miglior prestazione ad alte velocità ?? l'ho provato solo in allenamento con dei cerchi ad alto profilo in carbonio..mi ha soddisfatto nelle ripetute ad alta velocità perchè "sbacchettava" veramente poco dandomi la possibilità di fare scatti più forti..poi mi ha soddisfatto anche in discesa..sui 70 riuscivo ad ottenere ottime traiettorie in curva..ma la cosa che mi interessava di più è se mi può dare qualche vantaggio in salita visto che è il tratto che percorro di più..veramente grazie per la risposta!!

Essendo molto reattivo penso proprio i sì....logicamente poi dipende anche da che ruote ci monti su...