Differenza tra manubrio e pipetta cannondale con serie C2 C3 C4

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Premetto che ho provato a fare una ricerca prima di creare un nuovo post ma la cosa e molto contrastante e confusionale.
Mi sapreste dire che differenze ci sono tra i modelli delle varie serie C
Grazie

Differenza di nobiltà della lega d'alluminio usata. Dal C1 al C3 a scendere, si passa da minor peso e maggior prezzo al suo inverso proporzionale.

Se a qualcuno interessa un C1 corto ... mannaggia Cannondale ...
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Differenza di nobiltà della lega d'alluminio usata. Dal C1 al C3 a scendere, si passa da minor peso e maggior prezzo al suo inverso proporzionale.

Se a qualcuno interessa un C1 corto ... mannaggia Cannondale ...

quindi differenza tra una pipetta 100mm C1 e C4 quanto passa? 50g 100g?

Sulla caad di base hanno messo un 110 C2 ma e troppo lungo e mi chidevo se un C3 O C4 potesse andare bene senza appesantire troppo

Grazie
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
quindi differenza tra una pipetta 100mm C1 e C4 quanto passa? 50g 100g?

Sulla caad di base hanno messo un 110 C2 ma e troppo lungo e mi chidevo se un C3 O C4 potesse andare bene senza appesantire troppo

Grazie

Al massimo ci potranno ballare 30 gr. Se ti sembrano tanti ok, orientati su altro, altrimenti vai pure di c3 c4.

Io ho sostituito un C1 con un più massiccio Deda Zero 2 ... differenza di peso risibile, pensa che un cannolo alla crema sono 60 gr ...

Tutto perché su un taglia 56 hanno messo una pipa da 100 ... no comment
Ci voleva minimo un 120
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Al massimo ci potranno ballare 30 gr. Se ti sembrano tanti ok, orientati su altro, altrimenti vai pure di c3 c4.

Io ho sostituito un C1 con un più massiccio Deda Zero 2 ... differenza di peso risibile, pensa che un cannolo alla crema sono 60 gr ...

Tutto perché su un taglia 56 hanno messo una pipa da 100 ... no comment
Ci voleva minimo un 120

A me su taglia 58 hanno messo 110 ma e lungo.
Mi vuoi cedere il tuo 100?
 

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
12
36
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao! Riapro questo thread: sulla mia CAAD9 ho una piega C3. Stavo pensando di alleggerire la bici: vale la pena al modello C1? Quanto si guadagna in termini di peso? Grazie a tutti