differenza tra messa in sella da bdc e mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monteregio73

Novellino
4 Settembre 2010
47
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
salve a tutti vorrei sapere la differenza che c'è tra la messa in sella per bdc e quella da mtb.sono stato da un buon biomeccanico per la messa in sella con la bdc e ora ho comperato un mtb per le giornate ventose invernali.che misure devo rispettare facendo riferimento a quelle della bdc.grazie.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Credo sia meglio che chiedi a lui le differenze di posizione.

Sostanzialmente - per grandi linee - in mtb si è mezzo centimetro più bassi di sella, come distanza sella-manubrio si hanno circa 3-4 cm in più. Queste sono le differenze più vistose che saltano subito all'occhio, ovvio che ce ne sono poi delle altre.
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Questa cosa mi conforta, ho preso da poco una buona mtb usata e verificando tutte le misure ho notato di essere più lungo che in bdc, temevo di aver preso un telaio più grande!
Sostanzialmente ho notato che punta sella (stessa sella della bdc) manubrio sulla mtb è di 3,8 cm più lunga, mentre l' arretramento tra movimento centrale e punta sella, sempre sulla mtb, è di 1, 8 cm in meno rispetto alla bdc.
Comunque dopo la prima uscita non mi sentivo affatto male come posizione, mentre l' altezza sella l' ho fatta più bassa di 8mm ma forse rialzerò un pelo.
 

leciara

Pignone
7 Gennaio 2008
193
5
Per strada ma anche off
Visita sito
Bici
Tosta ma lenta
Le mie differenze:
Distanza sella-manubrio maggiore su MTB
Arretramento sella rispetto a mov.centrale maggiore su MTB
Dislivello sella-manubrio maggiore su BDC
Queste sono le differenze per grandi linee dopo visita da biomeccanico e mi ci trovo molto bene rispetto alla precedente posizione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.