Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Differenza tra test ftp e calcolo automatico Garmin
Testo
<blockquote data-quote="doib" data-source="post: 6406524" data-attributes="member: 99895"><p>Ciao, anche se un pò tardi rispetto alla tua domanda, mi inserisco perchè anche io ho avuto qualche problema con il test in oggetto. Tieni presente che io ho svolto sempre il test sui rulli (Qubo Digital Smart b+ della Elite). Anzitutto, perchè sia il test sia il calcolo automatico dell'FTP funzionino, deve essere attivato il tasto del calcolo automatico della FTP nella relativa pagina delle statistiche personali (certo è ovvio, sicuramente l'avrai già fatto). Se non ricordo male, devi poi accoppiare il garmin con il misuratore di potenza, sempre dalla pagina del calcolo FTP (ma anche questo, credo l'avrai fatto). A me per esempio, subito non funzionava perchè avevo accoppiato il rullo ai sensori e pensavo che lo leggesse automaticamente come misuratore di potenza...in sostanza, ho dovuto accoppiare il rullo sia come trainer, sia come misuratore di potenza. Il calcolo automatico della FTP, se abilitato, lo fa ma se non rileva una potenza superiore a quella che hai preimpostato, non ti dice niente. Il test ha, secondo me, un protocollo piuttosto rigido, farlo per strada credo sia difficile. Forse dovresti provare sui rulli. La potenza dovrebbe restare nel range indicato dallo strumento, ma andando un poco oltre il calcolo lo fa lo stesso.</p><p></p><p>Una cosa strana, che mi è successa ieri (ma anche in altre occasioni sul test ftp di garmin), è che in alcuni passaggi non rileva nè la potenza, nè la velocità, azzerandoli (si vede poi dal report, perchè durante il test li segnala). Il calcolo della FTP lo fa lo stesso, ma mi rimane il dubbio se sia corretto o meno. Credo che lo strumento fermi le valutazioni oltre la frequenza cardiaca di soglia, anche se ti fa continuare il test. Ma è solo una ipotesi.</p><p></p><p>Chiedo scusa a tutti per la prolissità, facci sapere se hai risolto. Ciao!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="doib, post: 6406524, member: 99895"] Ciao, anche se un pò tardi rispetto alla tua domanda, mi inserisco perchè anche io ho avuto qualche problema con il test in oggetto. Tieni presente che io ho svolto sempre il test sui rulli (Qubo Digital Smart b+ della Elite). Anzitutto, perchè sia il test sia il calcolo automatico dell'FTP funzionino, deve essere attivato il tasto del calcolo automatico della FTP nella relativa pagina delle statistiche personali (certo è ovvio, sicuramente l'avrai già fatto). Se non ricordo male, devi poi accoppiare il garmin con il misuratore di potenza, sempre dalla pagina del calcolo FTP (ma anche questo, credo l'avrai fatto). A me per esempio, subito non funzionava perchè avevo accoppiato il rullo ai sensori e pensavo che lo leggesse automaticamente come misuratore di potenza...in sostanza, ho dovuto accoppiare il rullo sia come trainer, sia come misuratore di potenza. Il calcolo automatico della FTP, se abilitato, lo fa ma se non rileva una potenza superiore a quella che hai preimpostato, non ti dice niente. Il test ha, secondo me, un protocollo piuttosto rigido, farlo per strada credo sia difficile. Forse dovresti provare sui rulli. La potenza dovrebbe restare nel range indicato dallo strumento, ma andando un poco oltre il calcolo lo fa lo stesso. Una cosa strana, che mi è successa ieri (ma anche in altre occasioni sul test ftp di garmin), è che in alcuni passaggi non rileva nè la potenza, nè la velocità, azzerandoli (si vede poi dal report, perchè durante il test li segnala). Il calcolo della FTP lo fa lo stesso, ma mi rimane il dubbio se sia corretto o meno. Credo che lo strumento fermi le valutazioni oltre la frequenza cardiaca di soglia, anche se ti fa continuare il test. Ma è solo una ipotesi. Chiedo scusa a tutti per la prolissità, facci sapere se hai risolto. Ciao! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Differenza tra test ftp e calcolo automatico Garmin
Alto
Basso