Non volevo intervenire nell'annuale diatriba sulle ruote, che puntualmente in inverno accende il forum con i soliti calcoli algebrici, fisici, esoterici, sensitivi. Intervengo perchè sono state tirate in ballo le moto. Di bici non ne capisco una beata cippa, e neanche di moto , però mi sembra che l'unico punto in comune tra ruote da bici e ruote da moto sia il peso, specialmente il perimetrale.
Il vantaggio delle ruote leggere in bici, me lo insegnate voi. Il vantaggio della leggerezza nelle ruote delle moto sta nella maggiore facilità e velocità nel buttare giù la moto in curva. Più leggera è la ruota, meno opposizione darà in fase di impostazione, in considerazione dell'effetto giroscopico.
Ciao
Il vantaggio delle ruote leggere in bici, me lo insegnate voi. Il vantaggio della leggerezza nelle ruote delle moto sta nella maggiore facilità e velocità nel buttare giù la moto in curva. Più leggera è la ruota, meno opposizione darà in fase di impostazione, in considerazione dell'effetto giroscopico.
Ciao