Differenze Tra CS600 e CS400

Le differenze tra 400 e 600, sono:

Trasmissione w.i.n.d.
Il 400 non è compatibile con PPO (Polar Power Output)
Own Optimizer (archivio del trend RR, varianza cardiaca) io l'ho preso per quello,
e, appunto, il monitoraggio della RR,
sul 600 si possono impostare fino a 3 circonferenze ruote, sul 400 2,
su entrambi si può lavorare con il nuovo software ProTrainer 5, anzichè Polar Precision Performance
Il 400 utilizza i vecchi sensori della serie cs (auguri)
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Le differenze tra 400 e 600, sono:

Trasmissione w.i.n.d.
Il 400 non è compatibile con PPO (Polar Power Output)
Own Optimizer (archivio del trend RR, varianza cardiaca) io l'ho preso per quello,
e, appunto, il monitoraggio della RR,
sul 600 si possono impostare fino a 3 circonferenze ruote, sul 400 2,
su entrambi si può lavorare con il nuovo software ProTrainer 5, anzichè Polar Precision Performance
Il 400 utilizza i vecchi sensori della serie cs (auguri)

Esatto. Aspettiamo il CS 400...che tanto è la stessa cosa...e i sensori addizionali e eventuali fascie di ricambio li reperiamo in qualsiasi negozio.

A proposito. Qualcuno sa quando sarà disponibile???
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Beh, non è proprio la stessa cosa...
Anche se w.i.n.d. sembra una *******, con i sensori dei cs ci sono stati grossi problemi.

Io ho da 4 anni il Polar S720i...mai avuto problemi di nessun tipo. Solo che i sensori sono "enormi" e sul manubrio "l'orologio" non è particolarmente gradevole.
Penso che gli accessori codificato W.I.N.D. non saranno "così immediatamente reperibili" e in quanto dedicati a pochi modelli sulle scaffalature dei negozi non abbonderanno.
Mi ero interessato al CS600 e siccome ho 2 biciclette volevo un secondo sensore di velocità...INTROVABILE.
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
ma perchè allora non prendere il nuovo HAC5?o-o
iNFATTI.. IO HO IL cs200, e volevo uno con l'altimetro... il CS600 mi pare davvero uno sproposito, 100 e passa euro in più, in fin dei conti solo per avere dati come la varianza che, una volta che hai i dati registrati, puoi calcolarti da solo, mi pare...
Sto valutando il 400 o proprio l'HAc5. Il primo mi piacerebbe di più, anche perchè visualizzi contemporanamente sullo schermo 3 righe di informazioni, al contrario dell'HAC. Questo, invece, lo preferirei per l'interfaccia USB.
Anche lì, che la Polar utilizzi una tecnologia vecchia di 15 su un prodotto nuovo da 400€... è davvero prendere in giro la gente.
Bhò, non so... la ragione
07.gif
mi dice "ma chettifrega, tieniti il 200, tanto chettenefai dell'altimetria"... il cuore
38.gif
vuole il giocattolo nuovo..

Aspetto comunque che esca il 400.
39.gif
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Il termine giusto è variabilità......

La frequenza cardiaca varia ad ogni battito cardiaco. La variabilità della frequenza cardiaca (HRV, Heart Rate Variability) è la
variazione tra i battiti cardiaci successivi, denominati anche intervalli R-R.

Il valore HRV indica le fluttuazioni della frequenza cardiaca rispetto alla frequenza cardiaca media. Una frequenza cardiaca media di
60 battiti al minuto (bpm) non implica che l'intervallo tra i battiti cardiaci successivi corrisponde esattamente a 1,0 sec; potrebbe
invece fluttuare/variare da 0,5 sec a un massimo di 2,0 sec.
Il valore HRV viene influenzato dalla capacità aerobica. In un cuore in buone condizioni, il valore HRV a riposo è in genere elevato.
Altri fattori che influiscono sul valore HRV sono l'età, i fattori genetici, le posture del corpo, l'orario del giorno e lo stato di salute
generale. Durante l'attività fisica, il valore HRV si riduce man mano che la frequenza cardiaca e l'intensità dell'allenamento
aumentano. Inoltre, il valore HRV tende a ridursi durante i periodi di stress mentale.
Il valore HRV viene regolato dal sistema nervoso autonomo. L'attività parasimpatica riduce la frequenza cardiaca e aumenta il valore
HRV, mentre l'attività simpatica aumenta la frequenza cardiaca e riduce il valore HRV.
Il valore HRV viene utilizzato per le funzionalità di Ownzone, OwnIndex e OwnOptimizer. È inoltre possibile monitorarlo
autonomamente utilizzando il Cycling Computer. Se il valore HRV varia a un'andatura di allenamento e a una frequenza cardiaca
specifici, potrebbe indicare una variazione dello stress e del carico di allenamento.
 

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
Beh, non è proprio la stessa cosa...
Anche se w.i.n.d. sembra una *******, con i sensori dei cs ci sono stati grossi problemi.

ho sentito anche io questa cosa, mi è stato confermato che in effetti la prima serie di sensori CS dava non pochi problemi, ma adesso (anche in previsione del CS 400) sono stati completamente rivisitati...

del resto sarebbe stato assurdo il contrario

se così fosse il CS 400 a me andrebbe più che bene
 

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006
477
0
46
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Io non so....
Però mi fido del mio sivende...

Sono andato in negozio indeciso e lui mi ha detto....

Vuoi il mio parere? prendi il 400!!! Di certo non ci guadagna in moneta, ma sicuramente in fiducia....

Adesso vediamo, sono ancora indeciso!!!
Della varianza non mi importa molto, e nemmeno dei sensori w.i.n.d .... magari poi cambio idea
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Io non so....
Però mi fido del mio sivende...

Sono andato in negozio indeciso e lui mi ha detto....

Vuoi il mio parere? prendi il 400!!! Di certo non ci guadagna in moneta, ma sicuramente in fiducia....

Adesso vediamo, sono ancora indeciso!!!
Della varianza non mi importa molto, e nemmeno dei sensori w.i.n.d .... magari poi cambio idea

anche perche' di solito i meccanici di bici non ci capiscono molto negli strumenti elettronici.
 
Io non so....
Però mi fido del mio sivende...

Sono andato in negozio indeciso e lui mi ha detto....

Vuoi il mio parere? prendi il 400!!! Di certo non ci guadagna in moneta, ma sicuramente in fiducia....

Adesso vediamo, sono ancora indeciso!!!
Della varianza non mi importa molto, e nemmeno dei sensori w.i.n.d .... magari poi cambio idea

Se non t'interessa di wind e rr, vai sereno.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
volevo sapere
ma la cadenza di pedalata è opzionale pure sul 600 ???
cioè un prodotto da 400 euro con la cadenza opzionale... mmmah
il cs 400 invece se ce l'ha è a filo o wireless?
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Le differenze tra 400 e 600, sono:

Trasmissione w.i.n.d.
Il 400 non è compatibile con PPO (Polar Power Output)
Own Optimizer (archivio del trend RR, varianza cardiaca) io l'ho preso per quello,
e, appunto, il monitoraggio della RR,
sul 600 si possono impostare fino a 3 circonferenze ruote, sul 400 2,
su entrambi si può lavorare con il nuovo software ProTrainer 5, anzichè Polar Precision Performance
Il 400 utilizza i vecchi sensori della serie cs (auguri)

A proposito di trasmissione W.I.N.D.
E' possibile montare magnate e sensore di velocità sulla ruota posteriore??? L'apparato funziona??? Qual'è la portata della trasmissione W.I.N.D.???
Ne guadagnerebbe in estetica e il sistema così posizionato mi pare più protetto da piccoli urti e spostamenti.