Difficoltà cambio copertone

francop

Supreme Сasual Dating - Legitimate Girls
8 Febbraio 2007
97
19
Usa
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ciao a tutti

Ho un paio di ruote Vuelta sulle quali non ho nessuna difficolta nel cambiare il copertone, qualche minuto è tutto ok.
Ultimamente ho comprato un paio di Fulcrum 5 nuove ed ho avuto mooolte difficoltà nel cambiare il copertone, credo che ho pizzicato un 10 di camere d'aria, proprio fa fatica ad entrare

e' normale ? sono diventato "mongolo" io ?

Grazie
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Con le mani , al limite l'ultimo un colpetto con le leve , mai pizzicato idem sulla mountain bike

:-(


nn utilizzare le leve, quando ti sono rimasti ancora 15/20 cm di copertone da inserire, porta il più possibile l'altro lato del copertone nel mezzo del cerkio e vedrai ke riuscirai ad inserirlo completamente senza l'ausilio delle leve.
spero di essermi spiegato bene.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Chi ha forato? ;nonzo%

Mi pare che il problema sia la pizzicata alla camera quando si monta il copertoncino, non dopo che è montato. O forse ho capito male io?
Nn ha detto ke ha forato, ma magari si rende conto dopo aver gonfiato ke ha forato e pensa d aver pizzicato, ho solo provato una strada alternativa.
Nn vuol dire nulla ke sono nuovi, magari sono loro la causa, provare costa pochissimo. Magari la prox volta ke fori, visto ke ultimamente t riesce facile:asd2:
Alhoa