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Dilemma dimensione del canale - dimensione copertoncino
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6795221" data-attributes="member: 89446"><p>Scusami se ti creo confusione in testa:</p><p>- vuoi cambiare ruote peché quelle attuali non possono montare le 11v? Sicuro che con poca spesa (sostituzione corpetto ruota libera non risolvi il problema?</p><p></p><p>Visto che hai un telaio in alluminio del 2002;</p><p>Considerato che su quel telaio probabilmente non puoi montare i copertoni da 25;</p><p>Visto che vuoi cambiare ruote;</p><p>Considerato che per passare da 9v a 11 devi cambiare la trasmissione</p><p></p><p>Non conviene fare un pensiero complessivo e cambiare telaio?</p><p></p><p>Nell'outlet olmo (outlet.olmo.it) c'è un bellissimo telaio carbonio, disc, e che permette gomme fino a 28. Costo 400 euro. Certamente è oltre il budget che hai previsto, ma avresti una bici totalmente nuova, con freni a disco.</p><p></p><p>Come ruote potresti mettere queste</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-fulcrum-racing-5-disc-per-copertoni-centerlock/149737.html[/URL]</p><p>che soddisfano le tue richieste di costo e peso.</p><p></p><p>Considerazioni personali, s'intende, poi uno fa quello che vuole.</p><p></p><p>Se è un discorso affettivo per la bici che hai in cantina, io mi limiterei a spendere il meno possibile (cambio corpetto ruota libera o solo la ruota posteriore) e la userei così come è, in ottica "quasi vintage", ma c'è sempre la trasmissione da cambiare.</p><p></p><p>Lo dico perché se spendi 300 euro per una coppia rim, poi sei vincolato dal fatto che hai ruote nuove rim, e considera che devi cambiare la trasmissione per passare a 11v, e non puoi montare i 25mm. e hai un telaio alluminio del 2002.</p><p></p><p>Scusa se ti ho confuso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6795221, member: 89446"] Scusami se ti creo confusione in testa: - vuoi cambiare ruote peché quelle attuali non possono montare le 11v? Sicuro che con poca spesa (sostituzione corpetto ruota libera non risolvi il problema? Visto che hai un telaio in alluminio del 2002; Considerato che su quel telaio probabilmente non puoi montare i copertoni da 25; Visto che vuoi cambiare ruote; Considerato che per passare da 9v a 11 devi cambiare la trasmissione Non conviene fare un pensiero complessivo e cambiare telaio? Nell'outlet olmo (outlet.olmo.it) c'è un bellissimo telaio carbonio, disc, e che permette gomme fino a 28. Costo 400 euro. Certamente è oltre il budget che hai previsto, ma avresti una bici totalmente nuova, con freni a disco. Come ruote potresti mettere queste [URL unfurl="true"]https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-fulcrum-racing-5-disc-per-copertoni-centerlock/149737.html[/URL] che soddisfano le tue richieste di costo e peso. Considerazioni personali, s'intende, poi uno fa quello che vuole. Se è un discorso affettivo per la bici che hai in cantina, io mi limiterei a spendere il meno possibile (cambio corpetto ruota libera o solo la ruota posteriore) e la userei così come è, in ottica "quasi vintage", ma c'è sempre la trasmissione da cambiare. Lo dico perché se spendi 300 euro per una coppia rim, poi sei vincolato dal fatto che hai ruote nuove rim, e considera che devi cambiare la trasmissione per passare a 11v, e non puoi montare i 25mm. e hai un telaio alluminio del 2002. Scusa se ti ho confuso. [/QUOTE]
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