Dilemma guarnitura bdc o mtb???

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
ciao
siccome nell'ultimo periodo sono passato alla mtb per l'allenamento invernale ...con le pedeville 175 mi ci trovo male , sarà che non sono abituato o per il mipo cavallo sono grandi?
devo dire che mi ci sono affezionato alla mtb e ho deciso di iscrivermi in una squadra di mtb e fare anche gare , senza però lasciare la bdc e fare qualche garetta anche con quella...
il mio dilemma è visto che sulla bdc ho un pedeville da 172,5 e mtb 175, volevo renderle uguali e abituare gli stessi muscoli della gamba....
ma compro una 172.5 sulla mtb (che costa un botto) o una 175 sulla bdc?;nonzo%

ricordo il mio cavallo è di 84 cm e sono alto 181cm

GRAZIE A CHI RISPONDE

Franki

Novellino
5 Luglio 2008
41
3
Italia
Visita sito
Bici
In continuo upgrade
ma compro una 172.5 sulla mtb (che costa un botto) o una 175 sulla bdc?;nonzo%
Mi sembra un po' esagerato.
2,5 mm possono fare la differenza?
Non lo so, io penso che c'è più una differente posizione in bici sia sulla sella che sul manubrio e poi i rapporti sono diversi.
Io ho 170 sulla bdc e 175 sulla mtb ma non noto problemi per la differenza.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.531
3.435
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io son tornato alle vecchie (oramai nn si trovano piu) 170 per la mtb, non so forse son pippe mentali ma i la diffrenza la sentivo , e' ver che acquisti le forza leggera in piu ma perdi anche il agilità e visto che anch'io ho il cavallo corto (solo il cavallo pero :) :) ) ho preferitootrnare alle 170.
NN credo che x MTB siaFacile trovare da 172,5 azi credo impossibile

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
no le fanno 172,5 solo che costano dai 330 in su...

è vero in mtb perdo tutta l'agilità e favorisco di più la potenza...
mi conviene mettere sulla bdc 175 visto che passerò l'inverno con 175 mi conviene trovarmi a marzo con la 175 anche sulla bdc.