dilemma: pompetta o CO2?

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...io ho preso da qualche mese questa pompetta in carbonio BARBIERI CARBONE:

barbieri_carbone.jpg


....dichiarano fino a 10 bar, ma con un bel po' di forza arrivi a 7 bar.

Il vantaggio è il peso di soli 49 gr e le dimensioni (io la porto nelle tasche dietro la schiena e neanche la sento).
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Secondo me la schiuma nelle bombolette è una ciofecata perchè il valvolino si oppone e devia parte del contenuto, che poi è gomma liquida; risultato si insozza tutto.

Personalmente quando esco con i copertoncini porto la pompetta, due bombolette di CO2 e una camera d'aria nuova con cacciacopertoni ripiegata nel borsellino che metto nel secondo reggiborraccia o sotto la sella.
Alla fin fine cambiare una camera d'aria non è complicato.

Se invece esco con i tubolari porto il tubetto di gomma liquida, la chiavetta per levare il valvolino e 2 bombolette di CO2.
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
io porto sempre la schiuma. ma funziona sta schiuma o è una ciofecata??

non so........... io come "primna volta" sono stato delussimo........ alla fine cambio di camera.......... 4 pompate con la pompetta e poi vai di co2......... sono tornato a casa tranquiilssimo.......... mi sa che quando faccio qualche giretto lungo me ne porto 2 di camere d'aria !
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ragazzi ho un dilemma: venerdì vado a ritirare la mia Paris Carbon e non so se montare sul tubo obliquo una pompa a telaio, che del resto ho sempre montato su tutte le mie bici attuali. Il sivende mi dice che lui non ne monta più, perchè ormai tutti vanno di bombolette CO2! Voi cosa avete al seguito in caso di (sottovoce) foratura? Bombolette, pompetta manuale o entrambe? ....

borraccia al telaio sul tuo piantone con camera d'aria e due bombolette.
odio la pommmmmpetta! :wacko: al massimo nelle gf me ne lego una piccola sul telaio, se piove!
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
io se mi alleno mi porto dietro una pompetta in tasca.... sulla bici assolutamente niente. Le bombolette di Co2 le ho usate per qualche uscita, poi ho smesso..... non le trovo poi così comode.
Per le gf invece, bomboletta di fast.