Dilemma: tenere o cambiare? Trek 1000

nicky988

Novellino
29 Luglio 2014
17
0
Crema
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Ultegra ; Rockhopper Comp
Ciao a tutti!

Innanzitutto mi presento visto che sono nuovo! Sono Niccolo', ho 26 anni e abito a Crema (CR) o-o

Da più di un anno mi diverto a colpi di pedalate con una Trek 1000 Discovery Channel comprata usata da un negozio di Crema... telaio in alluminio, gruppo misto tiagra-sora... causa incastri di lavoro penso che in un anno farò al massimo 3.500 km :cry

Ho bisogno del un consiglio di chi ha macinato più km e anni di me. Visto che ho un po' di budget a disposizione (1.500-2.000 €) e sono davanti al dilemma come da titolo cosa mi conviene fare???

1) Andare dal mio rivenditore e chiedergli di mantenere l'attuale telaio facendo upgrade vari (gruppo, cerchi...altro?)

2) cercare di ridare indietro la trek 1000 e prendere una bici nuova (mi pare di capire che in questo caso il minimo sia una bici con gruppo shimano 105...?)...es. Trek Madone 3.5 che ho visto in vetrina


Grazie a tutti! Buone pedalate
nico
 

mirko cerbara

Novellino
6 Ottobre 2013
66
1
Visita sito
Bici
giant composite tcr 1
ciao nicky,
anche io ho avuto il tuo stesso "dilemma". personalmente ho preferito comprare una bici nuova. una carbo con 1500-2000€ la trovi sicuramente. considerando che non hai intenzione di fare gare, o cmq non hai velleità agonistiche, più che un upgrade ripeto opterei per un nuovo acquisto con quella somma li. ero indeciso tra una Wilier izoard o con qualcosa in più una GTR, e una GIANT TCR COMPOSITE 1. ho optato per la seconda. ottima scelta per quello che ritengo essere il mio standard (4000-5000 km/anno).ovviamente la scelta è stata legata anche all'aspetto estetico, che non sottovaluterei. Pedalare su un mezzo che ti piace è più divertente. Poi ci ho messo su 2 ruotine ambrosio EQL 42 carbo, e adesso è proprio come la immaginavo.
guardando la trek madone 3.5 ho visto che è anche abbastanza "sloping" come telaio e ti dico che non mi dispiace affatto come mezzo.

ovvio che sono considerazioni personali e di uno che non macina 20000 km l'anno, ma spero di averti chiarito un pò le idee.
 

nicky988

Novellino
29 Luglio 2014
17
0
Crema
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Ultegra ; Rockhopper Comp
ciao nicky,
anche io ho avuto il tuo stesso "dilemma". personalmente ho preferito comprare una bici nuova. una carbo con 1500-2000€ la trovi sicuramente. considerando che non hai intenzione di fare gare, o cmq non hai velleità agonistiche, più che un upgrade ripeto opterei per un nuovo acquisto con quella somma li. ero indeciso tra una Wilier izoard o con qualcosa in più una GTR, e una GIANT TCR COMPOSITE 1. ho optato per la seconda. ottima scelta per quello che ritengo essere il mio standard (4000-5000 km/anno).ovviamente la scelta è stata legata anche all'aspetto estetico, che non sottovaluterei. Pedalare su un mezzo che ti piace è più divertente. Poi ci ho messo su 2 ruotine ambrosio EQL 42 carbo, e adesso è proprio come la immaginavo.
guardando la trek madone 3.5 ho visto che è anche abbastanza "sloping" come telaio e ti dico che non mi dispiace affatto come mezzo.

ovvio che sono considerazioni personali e di uno che non macina 20000 km l'anno, ma spero di averti chiarito un pò le idee.

Ok grazie per il consiglio!