Dilemma upgrade CanyonUltimateCf 2009

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Salve a tutti
sono incerto se fare un upgrade alla mia Canyon così messa:
UltimateCf2009 - Cambio Sram Force - Guarnitura SramRed - Freni KCNC - Ruote FulcrumZero (copertoncino) - Sella San Marco Aspide Carbon Arrowhead.

Ed ora il dilemma...
1) fare un upgrade al cambio
2) cambiare telaio (in quel caso l'Aeroad mi tenta un bel pò)
3) prendere l'Aeroad8.0 e tenere così com'è l'Ultimate

L'idea dell'upgrade, va da sé, è del tutto irrazionale e rientra nella categoria dello spirito ciclistico del "Come posso migliorare la mia bici" (considerando inoltre che migliorare me stesso è più complicato?) :)

;nonzo%
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Salve a tutti
Ed ora il dilemma...
1) fare un upgrade al cambio
2) cambiare telaio (in quel caso l'Aeroad mi tenta un bel pò)
3) prendere l'Aeroad8.0 e tenere così com'è l'Ultimate
;nonzo%

1) il cambio è gia di alto livello. Montare un Sramred completo non ne vale la pena. Passare ad un super-record o durace costa parecchio, quasi come un nuovo telaio.
2)Se cambi telaio devi comunque cambiare la guarnitura, visto che l'Aeroad è press-fit.
3) Se non hai problemi di soldi e ti piace veramente tanto l'Aeroad, allora ti consiglio questa opzione.:mrgreen:
Io lo sfizio me lo toglierei. La vecchia bici tienila come supermuletto oppure la rivendi.
Ciao!
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
esatto! al massimo dai un occhio sul sito per sicurezza! apri il modello che ti interessa e vai su specifiche...se guardi sulla 9.0 SL dice che è GXP! o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
scusate mi interessa il discorso della guarnitura visto che vorrei acquistare il telaio aeroad
io ora ho un gruppo completo record che vorrei montare sul telaio aeroad devo cambiare guarnitura? e quale dovrei prendere
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Sul sito Canyon.com, per esempio, per l'Aeroad9.0 che monta, appunto, il Record, dice:
1) Pedivelle Record11S
2) Movimento centrale: Campagnolo Ultra-Torque Os.Fit
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Sto pensando seriamente se cambiare solo telaio (e spendere quei 2000€ così in scioltezza, visto che alle banche non gli voglio lascià nulla) o prendere la bici nuova e via...mi sdubbia un pò mettere su di un telaio nuovo componenti di 5anni e d'altro canto se decidessi di prendere la bici completa, sicuramente l'altra bici riuscirei a venderla (nel caso) più facilmente che non vendere soltanto il telaio...mmmmmm...
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
Sto pensando seriamente se cambiare solo telaio (e spendere quei 2000€ così in scioltezza, visto che alle banche non gli voglio lascià nulla) o prendere la bici nuova e via...mi sdubbia un pò mettere su di un telaio nuovo componenti di 5anni e d'altro canto se decidessi di prendere la bici completa, sicuramente l'altra bici riuscirei a venderla (nel caso) più facilmente che non vendere soltanto il telaio...mmmmmm...

ti sei dato la risposta da solo! =D
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Altro dilemma...la misura! Alto (si fa per dire) 167cm col vento a favore, busto 59cm, cavallo 79cm...ora pedalo su una UltimateCF misura 50...secondo voi?