Dimagrimento Continuo

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
Si, una sera mi strafogo in una zona, la sera dopo in un'altra...:mrgreen: che vuoi che mangi a colazione, risotto di topi????

Ah, per l'Enerzona... no è integratore di Omega3 per il colesterolo e quello di Barry è microfiltrato e quindi contiene meno metalli pesanti... 43€ per un mese, però...

condiviso ...è un salasso l'integratore di Omega3 che usi....ce ne sono di più economici in giro!..lo sche che barry dice di usare quello con meno metalli pesanti...però 43 euro sono sempre un salasso...con quei soldi o poco più io mi ci compro integratoti di Omega3, di mirtillo (per le mie vene), di centella&ginko biloba per due mesi ...cmq sono scelte!!!

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Per avere almeno 12 g di omega6 e 3 g di omega3 bastano:
  • 35 g di noci
  • 100 g di salmone al naturale + 20 g di olio di girasole crudo
  • 100 g di sardine + 60 g di arachidi + 30 g di olio di oliva
le noci sono l'ideale
o-o

il_tamba

Pignone
5 Luglio 2006
241
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
se facessi come te io schiatterei lettermalmente dalla fame...se la mattina non mangio incomincio ad avere giramenti di testa....inoltre è solo abitudine fare colazione...

mio padre ha 62 anni, alto 1.78 cmq, pesa 64 kg, non fa sport e praticamente non ha nè muscoli nè ciccia...lui mangia solo due volte al giorno....pranzo e cena...e non mangia mai,ma proprio mia fuori pasto!..per colazione un caffè e una sigaretta!

Caspita, tuo padre è alto come me e pesa ancora meno...

...comunque penso anche io sia solo una questione di abitudine!

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Io la mattina di solito bevo una tazza di latte con il cacao e qualche biscotto ma poi mi viene sempre male di stomaco e nn so perchè...quindi i giorni di gare ho sempre paura a prendere latte quindi come colazione mangio 2-3 fette biscottate cn la marmellata(quella al fruttosio)faccio bene?

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
  • 35 g di noci
le noci sono l'ideale
o-o

Hai sicuramente ragione ma sarà placebo, sarà altro, io con le capsule ho notato un miglioramento e poi i 100g di sardine in valigetta mi danno fastidio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Per la "qualità" di queste ed il loro prezzo devo dire che nella farmacia mi fanno un 10% di sconto e che la questione dei metalli mi è stata santificata da un amico medico, che le prende pure lui, informatissimo sull'argomento a cui credo ciecamente (finchè non mi dirà il contrario :mrgreen:).

Certo sarebbe meglio spenderli diversamente...

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
se facessi come te io schiatterei lettermalmente dalla fame...se la mattina non mangio incomincio ad avere giramenti di testa....inoltre è solo abitudine fare colazione...

mio padre ha 62 anni, alto 1.78 cmq, pesa 64 kg, non fa sport e praticamente non ha nè muscoli nè ciccia...lui mangia solo due volte al giorno....pranzo e cena...e non mangia mai,ma proprio mia fuori pasto!..per colazione un caffè e una sigaretta!

Beh ... sarà la sigaretta a colazione che è proprio un toccasana :wacko: :mrgreen::mrgreen: ... a parte gli scherzi ... sicuramente centra anche molto la costituzione e il metabolismo di ognuno di noi ... c'è gente che anche solo a guardare un dolce mette su un kilo e chi si strafoga di roba e sembra uscito dal biafra ... secondo me è sbagliato dire a qualcuno cosa mangiare o cosa non mangiare o come comportarsi ... anche dire mangiati le noci per l'omega 3 ... e magari uno è intollerante a quel cibo ...
bisogna andare da un dietologo che magari segue degli sportivi ... imho
o-o

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Io la mattina di solito bevo una tazza di latte con il cacao e qualche biscotto ma poi mi viene sempre male di stomaco e nn so perchè...quindi i giorni di gare ho sempre paura a prendere latte quindi come colazione mangio 2-3 fette biscottate cn la marmellata(quella al fruttosio)faccio bene?

Il caffèlatte a me fa venire la scagaziella:wacko: ... è facile che sia proprio il latte ... mi sembra di aver letto in altro topic (paleo??) sia colpa di un qualche enzima (lattasi??) che non funzica ... prendi il tutto con le molle son profano

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Il caffèlatte a me fa venire la scagaziella:wacko: ... è facile che sia proprio il latte ... mi sembra di aver letto in altro topic (paleo??) sia colpa di un qualche enzima (lattasi??) che non funzica ... prendi il tutto con le molle son profano

Si, da adulto, se non sei abituato a berlo quotidianamente, puoi maturare una intolleranza al lattosio dovuta alla carenza di lattasi. In generale però il caffelatte è indigesto perchè alcune sostanze del caffè che sono chelanti diminuiscono la digeribilità del latte che quindi ti resta sullo stomaco a lungo.

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Si, da adulto, se non sei abituato a berlo quotidianamente, puoi maturare una intolleranza al lattosio dovuta alla carenza di lattasi. In generale però il caffelatte è indigesto perchè alcune sostanze del caffè che sono chelanti diminuiscono la digeribilità del latte che quindi ti resta sullo stomaco a lungo.

Magari mi rimanesse sullo stomaco ... piu che altro è un 100 metri ad ostacoli fino al primo bagno e poi ... e poi ... :wacko::wacko: ... lasciam stare che si è appena mangiato :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.537
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
vado sovente all'estero per lavoro.
In alcuni paesi (germania sopratutto) la colazione è un culto!

Non c'è cosa migliore che far partire la giornata con una mega colazione ( oddio.. anche altro.... :eek: )

Peccato che x una colazione del genere serva troppo tempo che ovviamente dedichiamo per soffermarci di + tra le coperte

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
  • 35 g di noci
le noci sono l'ideale
o-o

Il discorso è molto più complesso:
  • 12 g di omega 6 e 3 di omega3 sono il fabbisogno minimo di EFA
  • Non basta però soddisfare il fabbisogno ma occorre anche rispettare un rapporto tra i polinsaturi omega 6 e quelli omega 3. Il rapporto da non superare è omega 6 massimo due volte gli omega 3.
  • E' molto facile assumere discrete quantità di omega 6 dato che sono contenuti in tutti gli oli vegetali, tutta la frutta secca e nel grasso delle carni.
  • Gli omega 3 sono molto più rari. Inoltre, non tutti gli omega 3 sono uguali, le noci per esempio contengono acido linolenico (ALA): cioè un omega 3 a 18 atomi di carbonio.
  • Il processo di conversione dell'ALA nei grassi omega 3 a 20 atomi di carbonio (EPA e DHA), che giocano un ruolo importante sulla sintesi degli eicosanoidi (come descritto da Sears nella sua teoria ma anche da altri nutrizionisti, come ad esempio il premio Nobel Udo Erasmus), è altamente inefficente nell'organismo umano.
  • Alte quantità di ALA, in più, sembra che inibiscano la delta-5-desaturasi, enzima coinvolto nel processo di cui sopra.
  • In definitiva, la strategia alimentare ideale è di curare l'assunzione di omega 3 a catena lunga (EPA e DHA, presenti solo nel pesce) e di limitare invece l'assunzione di tutti gli altri acidi grassi polinsaturi (come l'ALA e tutti gli omega 6, sia a 18 atomi come l'acido linoleico che a 20 come l'arachidonico) che sono comunque presenti in molti cibi.
  • Le noci sono straricche di omega 6, quindi le limiterei.

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
Caspita, tuo padre è alto come me e pesa ancora meno...

...comunque penso anche io sia solo una questione di abitudine!

in vertià a 43 anni pesava 74 kg..poi è stato operato al cuore e da lì è sceso a 67kg..ha avuto problemi di tiroide (ipertiroidismo)per 2 mesi e mangiava come un bue (mangiava 6 volte al giorno rispetto alle 2 volte come ha sempre fatto) e oltretutto un pacco di dolci (che non ama)..
..poi per stress familiari dovuti alla lenta morte di mia madre per tumore è arrivato a 56 kg (uno scheletro ambulante) e ora è ritornato ai 64 kg!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
  • Non basta però soddisfare il fabbisogno ma occorre anche rispettare un rapporto tra i polinsaturi omega 6 e quelli omega 3. Il rapporto da non superare è omega 6 massimo due volte gli omega 3.
  • E' molto facile assumere discrete quantità di omega 6 dato che sono contenuti in tutti gli oli vegetali, tutta la frutta secca e nel grasso delle carni.
  • Gli omega 3 sono molto più rari. Inoltre, non tutti gli omega 3 sono uguali, le noci per esempio contengono acido linolenico (ALA): cioè un omega 3 a 18 atomi di carbonio.
  • Il processo di conversione dell'ALA nei grassi omega 3 a 20 atomi di carbonio (EPA e DHA), che giocano un ruolo importante sulla sintesi degli eicosanoidi (come descritto da Sears nella sua teoria ma anche da altri nutrizionisti, come ad esempio il premio Nobel Udo Erasmus), è altamente inefficente nell'organismo umano.
  • Alte quantità di ALA, in più, sembra che inibiscano la delta-5-desaturasi, enzima coinvolto nel processo di cui sopra.
  • In definitiva, la strategia alimentare ideale è di curare l'assunzione di omega 3 a catena lunga (EPA e DHA, presenti solo nel pesce) e di limitare invece l'assunzione di tutti gli altri acidi grassi polinsaturi (come l'ALA e tutti gli omega 6, sia a 18 atomi come l'acido linoleico che a 20 come l'arachidonico) che sono comunque presenti in molti cibi.
Molto preciso e chiaro!!! o-o
Quindi mi confermi che filetti di tonno e salmone al naturale vanno più che bene?
Come sono i grassi dell'olio x-vergine di oliva?

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901

:hail:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quindi mi confermi che filetti di tonno e salmone al naturale vanno più che bene?
Up!
La domanda era per Faboulos - seguito del suo discorso su omega3 e omega6 - ma chiunquene sappia qualcosa può rispondere. Grazie!!

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS

100 gr di salmone contengono circa 2 grammi dei preziosi omega 3 a catena lunga (EPA e DHA).
Il tonno al naturale invece di omega 3 ne contiene molti meno, meno di 1 gr ogni 100 grammi. Molto meglio lo sgombro, che ne contiene circa quanto il salmone.

Riguardo all'olio, 100 gr di olio EVO contengono 14gr di grassi saturi, 75 di monoinsaturi e 10 di polinsaturi così ripartiti: 9,8 omega 6 e 0,2 omega 3 (ALA).

Fra tutti gli oli è quello messo meglio, perchè molto alto di monoinsaturi e basso di saturi e polinsaturi.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
100 gr di salmone contengono circa 2 grammi dei preziosi omega 3 a catena lunga (EPA e DHA).
Il tonno al naturale invece di omega 3 ne contiene molti meno, meno di 1 gr ogni 100 grammi. Molto meglio lo sgombro, che ne contiene circa quanto il salmone.

Riguardo all'olio, 100 gr di olio EVO contengono 14gr di grassi saturi, 75 di monoinsaturi e 10 di polinsaturi così ripartiti: 9,8 omega 6 e 0,2 omega 3 (ALA).

Fra tutti gli oli è quello messo meglio, perchè molto alto di monoinsaturi e basso di saturi e polinsaturi.
Grazie! Quindi mi pare di capire che per gli omega3 ci sono solo alcuni tipi di pesce oppure le pillole... :cry