dimagrire

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Io oltre a pedalare, cammino e faccio pilates ! il cammino è il classico passo del soldato 8-10km orari 6-8 minuti per km questo fa lavorare il metabolismo dei grassi ! ovvero in nostro corpo brucia una miscela di grasso zuccheri ossigeno ! con più veloce andiamo più zuccheri bruciamo a discapito dei Grassi !!!
Il Pilates è il vero toccasana dello sportivo strutturale e spirituale !

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Bella invenzione i forum con questi topic. [MENTION=5447]Obix[/MENTION] hai scritto un sacco di cose sensate.
Leggo e mi documento tanto e tu hai riassunto tutto benissimo.
Camminare velocemente é perfetto, poi per quelli come me che sono in sovrappeso e soffrono alle ginocchia é l'ideale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io oltre a pedalare, cammino e faccio pilates ! il cammino è il classico passo del soldato 8-10km orari 6-8 minuti per km questo fa lavorare il metabolismo dei grassi ! ovvero in nostro corpo brucia una miscela di grasso zuccheri ossigeno ! con più veloce andiamo più zuccheri bruciamo a discapito dei Grassi !!!
Il Pilates è il vero toccasana dello sportivo strutturale e spirituale !

Come frequenza cardiaca si può buttare giù 2 numeri ? Ove si brucia più grassi e ove più zuccheri ?
Immagino 120-140 per i grassi, circa...

il_bis

Novellino
22 Giugno 2011
70
3
Roero
Visita sito
Bici
Ktm strada 1000
Pasta bianca subisce troppe lavorazioni ed è sconsigliata da più parti. Uso pasta integrale, oppure di farro o kamut, e solo rarissimamente pasta bianca.
Riso integrale lo uso anche.

Ciao,
(testimonianza di venditore di impianti per pastifici) fate attenzione a considerare sana la pasta di farro o kamut a prescindere. Metà dei produttori fà la pasta normale poi la scurisce con avanzi di lavorazione.
Informatevi bene su chi o come produce ed eventualmente vicino a casa vostra in modo da poter verificare.

• Mi piace
Reactions: ibondio

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ciao,
(testimonianza di venditore di impianti per pastifici) fate attenzione a considerare sana la pasta di farro o kamut a prescindere. Metà dei produttori fà la pasta normale poi la scurisce con avanzi di lavorazione.
Informatevi bene su chi o come produce ed eventualmente vicino a casa vostra in modo da poter verificare.
Infatti io ho evitato la pasta da mo ! E uso riso e cous cous e farro in chicchi ed il pane me lo produco io e mia mamma !

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao,
Sì, infatti la vedi subito. Costa come la pasta normale.
La pasta di farro che uso viene 4 euro per 1/2 kg, e il produttore è indicato nel link che ho postato prima.

Infatti io ho evitato la pasta da mo ! E uso riso e cous cous e farro in chicchi ed il pane me lo produco io e mia mamma !

l'autoproduzione è la cosa più sana che c'è, almeno sei sicuro degli ingredienti...

Compro molta avena, grano e farro, da produzione biologica, da cuocere con bollitura, che condisco solo con un filo d'olio.
Spesso anche noi ci facciamo il pane o la pasta con farina grezza di kamut.
Cous cous invece non lo uso.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Il cous cous integrale e il riso integrale e la quinoa sono carbo con grande valore biologico ! Vatti a leggere della quinoa ! Usata dalla NASA per spedizioni spaziali !

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Comincia a fare un po' di addominali..poco alla volta finchè prendi il ritmo, e ti consiglio un bel po' di piscina...oltre che l'alimentazione corretta.
La piscina in se non fa dimagrire poi tanto.
Io c'ho perso decine di kg, ma bisogna fare sessioni lunghe, dove avere una buona tecnica diventa fondamentale.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La piscina in se non fa dimagrire poi tanto.
Io c'ho perso decine di kg, ma bisogna fare sessioni lunghe, dove avere una buona tecnica diventa fondamentale.

Come in tutte le cose, se fai 5 vasche non serve a niente. Serve costanza e imparare la tecnica.
Poi andando 2 volte alla settimana, facendo una 40ina di minuti per volta, aiuta, altrochè. Non serve per forza fare 100 vasche/ora. Si immagina faccia anche delle uscite in bici e mantenga una dieta sensata. Altrimenti....

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Come in tutte le cose, se fai 5 vasche non serve a niente. Serve costanza e imparare la tecnica.
Poi andando 2 volte alla settimana, facendo una 40ina di minuti per volta, aiuta, altrochè. Non serve per forza fare 100 vasche/ora. Si immagina faccia anche delle uscite in bici e mantenga una dieta sensata. Altrimenti....
In sostanza non posso darti torto, meglio un paio di sessioni brevi che niente. Oltretutto se integrate ad uscite in bici camminate ecc...

Però il discorso meriterebbe ampio approfondimento.
Frequento la piscina da una 20ina d'anni, è stato il mio sport prevalente fino a quando ho scoperto la bdc. Non sono un fenomeno e non sono nemmeno magro, anzi, ma diciamo che ne conosco abbastanza le regole.
Premesso che lo scopo è il dimagrimento, l'alimentazione ha una sua importanza, e quando c'è di mezzo l'acqua la cosa si fa complicata.
Il consumo calorico del nuoto non è eccezionale e la forte estrazione di calore corporeo crea dei meccanismi di protezione per cui il corpo difende gli accumuli.
Per dimagrire in acqua bisogna nuotare 5-6 volte/settimana con sessioni da oltre 60' e buona intensità....ma soprattutto frenarsi a tavola, non so perchè, ma quando esci dalla vasca hai una fame pazzesca!
Infatti spesso, la nuotatina diventa controproducente in quanto psicologicamente sollevati, e grazie al lavoro fatto ci si concede qualche extra a tavola.

Chi nuota davvero, a livello agonistico, e cerca la riduzione di massa grassa ai fini di prestazione (oltre che estetici), ha regimi alimentari strettissimi, corre molto e fa anche tanta palestra.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
In sostanza non posso darti torto, meglio un paio di sessioni brevi che niente. Oltretutto se integrate ad uscite in bici camminate ecc...

Frequento la piscina da una 20ina d'anni, è stato il mio sport prevalente fino a quando ho scoperto la bdc. Non sono un fenomeno e non sono nemmeno magro, anzi, ma diciamo che ne conosco abbastanza le regole.
Premesso che lo scopo è il dimagrimento, l'alimentazione ha una sua importanza, e quando c'è di mezzo l'acqua la cosa si fa complicata.
Il consumo calorico del nuoto non è eccezionale e la forte estrazione di calore corporeo crea dei meccanismi di protezione per cui il corpo difende gli accumuli.
Per dimagrire in acqua bisogna nuotare 5-6 volte/settimana con sessioni da oltre 60' e buona intensità....ma soprattutto frenarsi a tavola, non so perchè, ma quando esci dalla vasca hai una fame pazzesca!
Infatti spesso, la nuotatina diventa controproducente in quanto psicologicamente sollevati, e grazie al lavoro fatto ci si concede qualche extra a tavola.

Chi nuota davvero, a livello agonistico, e cerca la riduzione di massa grassa ai fini di prestazione (oltre che estetici), ha regimi alimentari strettissimi, corre molto e fa anche tanta palestra.

Ti dico la mia esperienza, prima di diventare allergico al cloro (..a proposito, con il tappanaso si risolve il problema ? )
Facevo piscina 2-3 volte per settimana, circa 100 vasche / ora, con ritmo conseguente, alternando stile, dorso, rana quasi nulla, e tavoletta.
I benefici che ritrovavo stavano nella tonicità generale del fisico, ma in particolare aiutava tanto ad eliminare strati adiposi su pancia e fianchi quando magari perdevo un po' di vista il contenimento del peso. Era un metodo efficace per provvedere in tempi brevi a risistemare la situazione.
Quindi non avevo ritmi e frequenze di un nuotatore "vero", ma era un aggiunta alla mia vera disciplina, il cilcismo. In particolare in inverno quando in bici si esce poco, la piscina era un ottimo surrogato.
Probabilmente passando molte ore e giorni alla settimana in acqua, il fisico ha il tempo di reagire alla nuova situazione conservando gli strati necessari, mentre limitando la frequenza prende solo il consumo calorico senza prevedere ulteriori accorgimenti a difesa (ipotesi mia).

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

Concordo.Per dimagrire col nuoto devi NUOTARE...NUOTARE FORTE!
(e per nuotare forte la tecnica DEVE essere come minimo buona...son pareri eh...torno nel mio angolino)

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ragazzi il Dimagrimento è una cosa complessa ! il perdere peso no !
Dimagrire vuol dire anche non scendere di peso !!!! ma aumentare la massa magra a discapito della grassa !
Calare di peso violentamente non si perde nient'altro che liquidi !
ecco perché il peso risulterà altalenante !!!
Per Calare di peso riducendo la massa grassa occorre Dedizione Pazienza ed Impegno ! ed una buona conoscenza del Corpo umano ! sapere come si comporta in certi momenti !
Il modo migliore per indurlo a lasciare il grasso è mangiare spesso con piccoli pasti introdurre una miscela del circa il 60% di carbo di ottima fonte Frutta a volontà ! anche giornate intere ! e Fare Sport ! ma LENTAMENTE !!!!!!! non ci si allena ! ma si brucia il grasso ! Se si corre si perde liquidi ed il grasso resta quasi tutto !
Fondamentale fare colazione di Carbo al mattina !!!!!!

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ragazzi il Dimagrimento è una cosa complessa ! il perdere peso no !
Dimagrire vuol dire anche non scendere di peso !!!! ma aumentare la massa magra a discapito della grassa !
Calare di peso violentamente non si perde nient'altro che liquidi !
ecco perché il peso risulterà altalenante !!!
Per Calare di peso riducendo la massa grassa occorre Dedizione Pazienza ed Impegno ! ed una buona conoscenza del Corpo umano ! sapere come si comporta in certi momenti !
Il modo migliore per indurlo a lasciare il grasso è mangiare spesso con piccoli pasti introdurre una miscela del circa il 60% di carbo di ottima fonte Frutta a volontà ! anche giornate intere ! e Fare Sport ! ma LENTAMENTE !!!!!!! non ci si allena ! ma si brucia il grasso ! Se si corre si perde liquidi ed il grasso resta quasi tutto !
Fondamentale fare colazione di Carbo al mattina !!!!!!
Ci sono!
Mangio i carbo a colazione, mangio tanta frutta ed in bici sono lento:-x
Perchè non dimagrisco?;nonzo%
:mrgreen:o-o