puoi farlo tramite programmi appositi ma non saprei cosa consigliarti. Altrimenti potresti comprarti uno di quei decoder del digitale terrestre che registrano anche su chiavetta. si attaccano alla scart della tv, li puoi programmare come dei videoregistratori e li trovi sui 20 euro. Un altra possibilità, se hai un pc che puoi lasciare acceso a casa e un antenna è comprare quelle chiavette usb che ti permettono di vedere la tv su pc e registrare da quella direttamente su pc.