Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali
Testo
<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 7173380" data-attributes="member: 112553"><p>Per nulla d'accordo su molti aspetti.. in primis stai confrontando 2 mezzi diversi a livello telaistico, poi che le ruote debbano essere larghe e pesanti per attenuare la frenata disc non sta in piedi perchè sei tu che comandi la frenata e il grande pregio dei dischi è proprio la modulabilità oltre all'intensità che è costante in TUTTI i frangenti, cosa che non lo è nemmeno con i migliori pattini e piste frenanti versione rim.</p><p>In salita forse quei 3-400 gr in più pagherebbero dazio (quanto è da verificare perchè nel complesso del peso ciclista-mezzo si parla di uno 0,5 % ) ma recuperi benissimo in discesa con maggiore stabilità e controllo guida oltre che della già citata frenata.</p><p>Chiaramente interviene il fattore testa che spesso condiziona senza che ce ne accorgiamo.. resta il fatto che sotto il profilo sicurezza i disc battono i rim 3 a 1 sempre <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 7173380, member: 112553"] Per nulla d'accordo su molti aspetti.. in primis stai confrontando 2 mezzi diversi a livello telaistico, poi che le ruote debbano essere larghe e pesanti per attenuare la frenata disc non sta in piedi perchè sei tu che comandi la frenata e il grande pregio dei dischi è proprio la modulabilità oltre all'intensità che è costante in TUTTI i frangenti, cosa che non lo è nemmeno con i migliori pattini e piste frenanti versione rim. In salita forse quei 3-400 gr in più pagherebbero dazio (quanto è da verificare perchè nel complesso del peso ciclista-mezzo si parla di uno 0,5 % ) ma recuperi benissimo in discesa con maggiore stabilità e controllo guida oltre che della già citata frenata. Chiaramente interviene il fattore testa che spesso condiziona senza che ce ne accorgiamo.. resta il fatto che sotto il profilo sicurezza i disc battono i rim 3 a 1 sempre ;-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali
Alto
Basso