Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali
Testo
<blockquote data-quote="Kylo_ren" data-source="post: 7174908" data-attributes="member: 142880"><p>Si questo ci sta, se il discorso è questione di sicurezza allora sono d'accordo. Però è anche vero che sotto la pioggia il fattore incidentale dipende anche dalla ruota. Cosa voglio dire? una cosa semplice: se dovessi fare la scelta, direi che a me non cambierebbe una ciolla il freno a disco, perchè sotto la pioggia, disc o rim, io vado in sicurezza e prevengo prima di curare. Non mi interessa frenare all'impazzata. E le mie rim frenano benissimo sotto la pioggia. Quindi mi tengo i soldini in tasca e mi compro una rim senza pagare dazi inutili al marketing. Per contro - prendo ad esempio [USER=146345]@Reiss[/USER] che diceva che con un KG in più scollinava uguale, cosa che a parità di W non è fisicamente possibile dato che 1 Kg è 1 Kg è ed è un fattore di fisica non trascurabile che ti trascini dietro per una salita intera, metro dopo metro e per magari diversi Km e questo lo senti eccome - se mi trovassi una bici che mi pesa un KG in meno in condizioni normali preferisco avere la possibilità di fare una performance in salita piuttosto che pensare a quelle due volte che esco con la pioggia, dove per altro se mi capita viaggio di conserva frenando ben in anticipo tanto non vinco premi ne classifiche dunque metterei sicuramente i miei soldini, risparmiati per i piatti e le fondine, spendendoli per cercare di avere qualcosa di meglio lato peso.</p><p>In linea di massima fare una salita di 10Km con 1 Kg in più o in meno potrebbe anche comportare una differenza di decine di secondi che per me sono molto rilevanti. Eccome. Fanno la differenza. Se parliamo di tragitti con ampi tratti di salita. Se invece parliamo di piattoni beh allora manco mi pongo il problema perchè in quel caso che sia Rim o disc me ne fregherei totalmente dei dischi tanto freno comunque e se c'è pioggia manco li faccio, troppo rischioso in mezzo al traffico. Mica faccio gare ne sono un professionista ergo se devo fare quei tragitti in mezzo alle macchine sotto la pioggia preferisco stare a casa a fare i rulli ed evitare ospedali. E non credo ci siano troppi professionisti in giro per cui anche qui non mi torna la questione del marketing se non con la spiegazione della solita vacca da mungere. Prevenire meglio che curare. Da qui la scelta della bici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kylo_ren, post: 7174908, member: 142880"] Si questo ci sta, se il discorso è questione di sicurezza allora sono d'accordo. Però è anche vero che sotto la pioggia il fattore incidentale dipende anche dalla ruota. Cosa voglio dire? una cosa semplice: se dovessi fare la scelta, direi che a me non cambierebbe una ciolla il freno a disco, perchè sotto la pioggia, disc o rim, io vado in sicurezza e prevengo prima di curare. Non mi interessa frenare all'impazzata. E le mie rim frenano benissimo sotto la pioggia. Quindi mi tengo i soldini in tasca e mi compro una rim senza pagare dazi inutili al marketing. Per contro - prendo ad esempio [USER=146345]@Reiss[/USER] che diceva che con un KG in più scollinava uguale, cosa che a parità di W non è fisicamente possibile dato che 1 Kg è 1 Kg è ed è un fattore di fisica non trascurabile che ti trascini dietro per una salita intera, metro dopo metro e per magari diversi Km e questo lo senti eccome - se mi trovassi una bici che mi pesa un KG in meno in condizioni normali preferisco avere la possibilità di fare una performance in salita piuttosto che pensare a quelle due volte che esco con la pioggia, dove per altro se mi capita viaggio di conserva frenando ben in anticipo tanto non vinco premi ne classifiche dunque metterei sicuramente i miei soldini, risparmiati per i piatti e le fondine, spendendoli per cercare di avere qualcosa di meglio lato peso. In linea di massima fare una salita di 10Km con 1 Kg in più o in meno potrebbe anche comportare una differenza di decine di secondi che per me sono molto rilevanti. Eccome. Fanno la differenza. Se parliamo di tragitti con ampi tratti di salita. Se invece parliamo di piattoni beh allora manco mi pongo il problema perchè in quel caso che sia Rim o disc me ne fregherei totalmente dei dischi tanto freno comunque e se c'è pioggia manco li faccio, troppo rischioso in mezzo al traffico. Mica faccio gare ne sono un professionista ergo se devo fare quei tragitti in mezzo alle macchine sotto la pioggia preferisco stare a casa a fare i rulli ed evitare ospedali. E non credo ci siano troppi professionisti in giro per cui anche qui non mi torna la questione del marketing se non con la spiegazione della solita vacca da mungere. Prevenire meglio che curare. Da qui la scelta della bici. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali
Alto
Basso