Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali
Testo
<blockquote data-quote="charlietrotter" data-source="post: 7178690" data-attributes="member: 31212"><p>Per la prima volta nella vita sono (stato) sulle dolomiti in bici.</p><p>Avendo la possibilita' di scegliere bici da portare su ho scelto.......la rim (pattini nuovi morbidi, ruote Zonda nuove).</p><p>Non volevo rischiare di avere una noia che potesse rovinare la vacanza, visto che in 14 anni di bici non ero mai uscito dall'Emilia Romagna o quasi; si lo so, e'una mia paranoia quella della manutenzione; mi sarebbe piaciuto sfruttare la disc (ultegra 8020/70) nelle discese dolomitiche, e' che la settimana prima avevo cambiato le pastiglie e ho notato una goccia d'olio minerale sul pavimento il giorno dopo e allora non mi sono fidato (metti il caso che ci sia una perdita dall'impianto, saimai).</p><p>4 passi, giau e falzarego, duran staulanza cibiana, tutta roba abbastanza facile in discesa ma comunque impegnativa soprattutto per uno prudente come me che piega poco e frena. Ma non ho mai avuto casi di pioggia o strada bagnata, anzi settimana splendida. Beh l'impianto rim era/e' un piacere da utilizzare(sempre Ultegra 8000 dual, no direct mount); leva morbida e solerte, silenzioso e preciso .</p><p>In compenso i crucchi (credo la maggiorparte dei ciclisti in bdc) avevano quasi tutti bici disc e molte griffate (ove per griffate intendo Specy, Trek, Pina, Scott, Bmc, etc.. E'finita l'epoca dei fighetti Italiani (o Emilianiromagnoli patacca)? Ora i fighetti sono gli austroteutonici? Uno di questi biondoni mi ha sorpassato in discesa dal Pordoi con un rumore di ferraglia clamoroso (pensavo fosse una moto...), e ho pensato di aver fatto la scelta giusta (pioggia/meteo permettendo...).</p><p></p><p>ps: io possiedo solo telai/bici no brand from China (1mtb disc, 1bdc disc, 3 bdc rim); e... abbasso i fighetti...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="charlietrotter, post: 7178690, member: 31212"] Per la prima volta nella vita sono (stato) sulle dolomiti in bici. Avendo la possibilita' di scegliere bici da portare su ho scelto.......la rim (pattini nuovi morbidi, ruote Zonda nuove). Non volevo rischiare di avere una noia che potesse rovinare la vacanza, visto che in 14 anni di bici non ero mai uscito dall'Emilia Romagna o quasi; si lo so, e'una mia paranoia quella della manutenzione; mi sarebbe piaciuto sfruttare la disc (ultegra 8020/70) nelle discese dolomitiche, e' che la settimana prima avevo cambiato le pastiglie e ho notato una goccia d'olio minerale sul pavimento il giorno dopo e allora non mi sono fidato (metti il caso che ci sia una perdita dall'impianto, saimai). 4 passi, giau e falzarego, duran staulanza cibiana, tutta roba abbastanza facile in discesa ma comunque impegnativa soprattutto per uno prudente come me che piega poco e frena. Ma non ho mai avuto casi di pioggia o strada bagnata, anzi settimana splendida. Beh l'impianto rim era/e' un piacere da utilizzare(sempre Ultegra 8000 dual, no direct mount); leva morbida e solerte, silenzioso e preciso . In compenso i crucchi (credo la maggiorparte dei ciclisti in bdc) avevano quasi tutti bici disc e molte griffate (ove per griffate intendo Specy, Trek, Pina, Scott, Bmc, etc.. E'finita l'epoca dei fighetti Italiani (o Emilianiromagnoli patacca)? Ora i fighetti sono gli austroteutonici? Uno di questi biondoni mi ha sorpassato in discesa dal Pordoi con un rumore di ferraglia clamoroso (pensavo fosse una moto...), e ho pensato di aver fatto la scelta giusta (pioggia/meteo permettendo...). ps: io possiedo solo telai/bici no brand from China (1mtb disc, 1bdc disc, 3 bdc rim); e... abbasso i fighetti...:mrgreen: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali
Alto
Basso