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Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali
Testo
<blockquote data-quote="catman" data-source="post: 7182902" data-attributes="member: 34542"><p>vero, salute e tempo libero in primis</p><p>in quest' ultimo mese ho guardato un po' in giro visto che la mia bici (trek emonda) ormai è a fine carriera (avrà circa 150 mila km)</p><p>io prenderei pure una bici nuova aero con disc e cambio elettronico, integrate, bella da vedere ma hanno prezzi esagerati per me...</p><p></p><p>considerato che i freni rim si sono usati per circa 60 a tutti i livelli e non hanno mai creato problemi (tranne in discese bagnate con ruote in carbonio) penso che andrò su una rim con ruote in alluminio visto i km che faccio e il fatto di pedalare in quasi tutte le condizioni atmosferiche spesso molto lontano da casa.</p><p></p><p>ho avuto delle ruote in carbonio ma le usavo in inverno quando faccio più pianura, per fare lunghi e giri in montagna poi mettevo sempre le fulcrum zero che sono una garanzia e vanno sempre bene dappertutto (parlo della frenata).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="catman, post: 7182902, member: 34542"] vero, salute e tempo libero in primis in quest' ultimo mese ho guardato un po' in giro visto che la mia bici (trek emonda) ormai è a fine carriera (avrà circa 150 mila km) io prenderei pure una bici nuova aero con disc e cambio elettronico, integrate, bella da vedere ma hanno prezzi esagerati per me... considerato che i freni rim si sono usati per circa 60 a tutti i livelli e non hanno mai creato problemi (tranne in discese bagnate con ruote in carbonio) penso che andrò su una rim con ruote in alluminio visto i km che faccio e il fatto di pedalare in quasi tutte le condizioni atmosferiche spesso molto lontano da casa. ho avuto delle ruote in carbonio ma le usavo in inverno quando faccio più pianura, per fare lunghi e giri in montagna poi mettevo sempre le fulcrum zero che sono una garanzia e vanno sempre bene dappertutto (parlo della frenata). [/QUOTE]
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