Discesa del Crostis

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Stessa situazione alla foresta di Arenberg all Parigi Roubaix. Che facciamo la togliamo dal prossimo tracciato?
Erano previste delle piazzole di assistenza meccanica (mi pare fossero 8 ), 2 Elicottiri a disposizione per per le emergenze mediche.
Gente che si e' fatta un :cù: esagerato (scusate il francesismo) offesi da una manica di :clown:!
Ridicolo e non che Riis faccia i suoi interessi e' ridicolo che ci riesca!
Lorenzo

Considerazioni assolutamente eloquenti che certificano la nostra NULLA considerazione in campo internazionale (in qualsiasi campo......non solo in POLITICA ESTERA).

Ricordo l'altro giorno DI LUCA che si lamentava per la tappa delle "strade bianche" e diceva che lui non è un "ciclocrossista", ma un corridore su strada. Rammento a lui e a quanti se lo fossero scordati che il CICLISMO E' NATO SU STRADA........BIANCAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
E si son fatte discese su strada BIANCAAAAAA e STRETTAAAAAAAA!!!!

Se vogliamo trasformare il CICLISMO SU STRADA in CICLISMO IN "CICLODROMO" (non velodromo che è un'altra cosa)......sì insomma su pista come moto e formula 1, facciamolo pure........MA NON CHIAMIAMOLO PIU' CICLISMO SU STRADA!!!!!

Signori ciclisti, DS, Dirigenti UCI, giornalisti, opinionisti, cicloamatori e semplici appassionati, ricordatevi che le strade SONO QUELLE!!!! E fermo restando la sicurezza che va SEMPRE garantita, QUELLE STRADE VANNO PERCORSE!!!!

Altro che regolarità sportiva.......il vero sport era quando si forava davvero e il ciclista doveva pure sostituirsi la camera d'aria e per una foratura si vinceva e perdeva un giro con ritardi di ore!!!!

Riguardo Riis e altri DS e Dirigenti UCI è un pezzo che dico quello che penso........e da come gira il mondo sinceramente non credo che ce li toglieremo tanto facilmente dai cog***ni.....

Ribrezzo.......solo tanto ribrezzo!!!!
 

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Premetto che non conosco la discesa.
Ho visto le poche decine di metri mostrate in tv con le protezioni che vengono messe d'inverno lungo le piste da sci.
Credo che se una discesa deve essere messa in sicurezza in quel modo, vuol dire che non è il caso di percorrerla.
Nel caso di caduta di un concorrente, con la possibilità di dover ripristinare le reti, cosa bisognerebbe fare?
Fermare la gara così come avviene nello sci?
Continuare col rischio che un altro corridore possa cadere nello stesso punto senza il contenimento della protezione?
Forse bisogna pensare a delle discese che non facciano rischiare troppo chi corre, visto che gli atleti per l'adrenalina (i primi), per la fatica (i più) o per recuperare terreno (i velocisti) si prendono già dei rischi paurosi che, grazie alla loro abilità, solo in pochi casi ha portato a tragedie.
Detto questo, aggiungo che 37 km senza l'assistenza dell'ammiraglia mi sembrano già un buon motivo per non far passare i corridori lungo quella discesa.
Nel caso di caduta di un ciclista con rottura del telaio chi avrebbe provveduto?
Io dico che la colpa di tutto è del sig. Zomegnan, avrebbe dovuto pensare lui a tutte le problematiche emerse negli ultimi giorni.
Buona domenica e buone pedalate.

PS le mie considerazioni sarebbero state le stesse anche senza la morte di Wouter Weylandt.
 
  • Mi piace
Reactions: potentecarlo

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
noto con piacere che la morte del povero belga non vi ha insegnato nulla!

complimenti!



e l'unico che deve o dovrebbe pagare e quel genialoide che ha pensato di inserire una discesa (da

sport invernale) del genere in una corsa ciclistica!


lo spettacolo lo fanno i corridori non il percorso!

......che dire???? Vergogna!!!!!! Strumentalizzare così la morte del povero WOUTER morto in circostanze DRAMMATICAMENTE DIVERSE, mi fa venire i brividi!!!

MA DAVVERO C'E' GENTE CHE PENSA QUESTO??? No perchè ci sono anche 2 che dicono che questo post è utile.....

Ma domanda.......fermo restando la garanzia di sicurezza......DOVE C@ZZO E' SCRITTO CHE TUTTE LE DISCESE VANNO AFFRONTATE A KAMIKAZE???? No perchè c'è gente che fa le gare in macchina lanciandosi a razzo contro un muro in cemento per vedere chi frena per ultimo......E' NORMALE???????

Io DAVVERO.......non mi so capacitare di certe considerazioni......

CI VOGLIAMO METTERE IN TESTA CHE NON CI SONO STRADE "ASSASSINE" MA SOLO DEFICIENTI CHE NON SANNO ADEGUARSI ALLE STRADE CHE PERCORRONO????? Guardate che le DISCESE e le CURVE sono sempre lì ferme, non si muovono e se noi NON FRENIAMO o decidiamo di ANDARE DRITTI e ci schiantiamo L'ABBIAMO VOLUTO NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: hulk and popotuss

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
mah, secondo me il discorso con lo sci non sorregge: se per il ciclismo fare una strada e metterla in sicurezza significa che non è percorribile, allora tutte le gare di discesa e super g lo sono, visto che le reti vengono messe sempre?
Un pò sterile come argomentazione; io sul crostis non so come pensarla: mi infastidisce che come sempre qui in Italia veniamo trattati come gli scemi di turno, però non so dire con fermezze se andava o meno fatta.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
ma fatemi capire? la scusa ufficiale è che è stata annullata per via dei 37 km senza copertura delle ammiraglie? E quelli se ne accorgono solo 12 ore prima della partenza di sta cosa dopo mesi che si conosceva il tracciato? ma son veramente ridicoli
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ma fatemi capire? la scusa ufficiale è che è stata annullata per via dei 37 km senza copertura delle ammiraglie? E quelli se ne accorgono solo 12 ore prima della partenza di sta cosa dopo mesi che si conosceva il tracciato? ma son veramente ridicoli

sto rivedendo la replica della tappa... anche oggi per qualche km son rimasti senza le ammiraglie dietro, ad un certo punto c'era solo la saxo bank.
e quindi? allora anche in questo caso la regolarità non è stata garantita...

confermo e ribadisco: il Giro s'è trasformato in una pagliacciata.
di chi la colpa? per me sempre e cmq di Zomegnan. ci mette lui la faccia, lui disegna trattati e lui ne è responsabile. lui deve pagare.
fermo restando che questi giochetti di potere tra UCI, team, ecc... fanno solo del male al ciclismo.

ps: che poi certi discorsi da parte di gente tipo "Mr. 60%" fanno venire il vomito.. gente così non dovrebbe manco più esserci nel ciclismo... e invece? non solo è presente, non solo è considerata "il miglior d.s.".. ma ha pure un pesante peso politico...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.823
8.384
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io dico che hanno fatto bene a non farla...anzi hanno fatto male a metterla a programmma...per soldi e fama non si puo' far fare strade a persone che rischiano la vita...perche' giocarsi un giro tante volte comporta questo......pensate quante fratture e cadute serie ci sarebbero state davanti...serve perdere la vita o avere qualche danno fisico serio solo per far vedere dei matti scendere su una strada pericolosa;nonzo%
Concordo pure con di luca.....il ciclismo da strada si fa su strada.......anche io odio quando su qualche gf ci fan fare strade bianche o strade disestate...assurdo essere arrabbiati perche' si e' c ancellata una strada pericolosa........io da corridore del giro non avrei mai voluto farla....
 

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
ma infatti hanno tolto il crostis perchè le macchine non sarebbero potute passare e i meccanici dovevano salire in moto...
e sullo zoncolan? Non sono forse saliti in moto lo stesso?
bah...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Riis sta' dicendo la sua verita' al Processo sulla tappa di ieri,lui la discesa la voleva fare ed aveva proposto una soluzione,mettere le bici di scorta dei primi 10 in classifica su due macchine dell'assistenza neutra,pero' altri direttori sportivi volevano una modifica del tracciato, alla fine c'e' stata la votazione ed e' uscito fuori un pastrocchio.
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Il Crostis, la panorama delle vette e "quella " discesa li ho percorsi io 4 anni fa con la bici da corsa, con una strada decisamente senza tutte quelle migliorie e tutte quelle protezioni, ma sono ancora qua a raccontarlo. E paracorro lo posso essere in salita, ma in discesa, grazie al peso , vado giù che è un piacere. Ma sulla bici i freni "ce li ho pure monteti", mica freno coi piedini!
E ste donnicciole che hanno il soprasella sempre sopra la sella si cagano sotto per una discesina
Loro si cagano...forse, ma mi sembra che stavolta tu l'hai fatta un po' fuori dal vaso.
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
se ha preso 1' giù dal Fedaia, e 40'' secondi dal Giau, non credo sia uno scandalo dire che giù dal Crostis 2 minuti se li poteva anche prendere...

all' arrivo ci e' arrivato prima di Nibali e Scarponi pwrcio' tutto il discorso non regge , Contador avrebbe fatto il Crostis bello sano , dato paga a tutti sceso tranquillo e poi si sarebbe fatto lo Zoncolan senza andar a spasso come ha fatto
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
all' arrivo ci e' arrivato prima di Nibali e Scarponi pwrcio' tutto il discorso non regge , Contador avrebbe fatto il Crostis bello sano , dato paga a tutti sceso tranquillo e poi si sarebbe fatto lo Zoncolan senza andar a spasso come ha fatto

è chiaro che son elucubrazioni, per cui fatte col "senno di poi".
resta il fatto che se in salita il migliore è Contador, in discesa lo è Nibali.
e visto che hanno tolto una delle discese più difficili (se non la più difficile), resta che, imho, Nibali è stato "danneggiato" e Contador "avvantaggiato".

per quanto poi si possa ritenere avvantaggiato uno che cmq ha 4' sul secondo e 5' sul terzo...
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
è chiaro che son elucubrazioni, per cui fatte col "senno di poi".
resta il fatto che se in salita il migliore è Contador, in discesa lo è Nibali.
e visto che hanno tolto una delle discese più difficili (se non la più difficile), resta che, imho, Nibali è stato "danneggiato" e Contador "avvantaggiato".

per quanto poi si possa ritenere avvantaggiato uno che cmq ha 4' sul secondo e 5' sul terzo...

all'arrivo , intendevo oggi :-) ... percio penso che si possa permettere di prendere 1' in discesa poi in salita se li riprende , sa cher anche se non rischia scendendo in salita e' il piu forte .... ma poi , visto che non ho visto la tappa , i secondi che ha preso giu dal Giau e dal Fedaia li ha beccati da Nibali e Scarponi ?
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
all'arrivo , intendevo oggi :-) ... percio penso che si possa permettere di prendere 1' in discesa poi in salita se li riprende , sa cher anche se non rischia scendendo in salita e' il piu forte .... ma poi , visto che non ho visto la tappa , i secondi che ha preso giu dal Giau e dal Fedaia li ha beccati da Nibali e Scarponi ?


giù dal Giau ha attaccato solo Nibali, ed è arrivato a prendere 40 secondi.
dietro però Euskaltel e Movistar si son messe a fare da gregari allo spagnolo, e quindi Nibali si è rialzato.
poi sul Fedaia Nibali ha pagato, mentre Contador, Scarponi e pochissimi altri scollinavano con 1 minuto su Nibali.
nella discesa del Fedaia Nibali recupera in toto questo minuto, con una discesa al limite della perfezione.
sul Gardeccia infine Nibali paga dazio e Contador scappa, Scarponi non risponde ma arriva cmq a meno di 10 secondi e Nibali alla fine arriva a 1' e 40'' da Contador, ma cmq prima di gente come Menchov o Kreuziger
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
giù dal Giau ha attaccato solo Nibali, ed è arrivato a prendere 40 secondi.
dietro però Euskaltel e Movistar si son messe a fare da gregari allo spagnolo, e quindi Nibali si è rialzato.
poi sul Fedaia Nibali ha pagato, mentre Contador, Scarponi e pochissimi altri scollinavano con 1 minuto su Nibali.
nella discesa del Fedaia Nibali recupera in toto questo minuto, con una discesa al limite della perfezione.
sul Gardeccia infine Nibali paga dazio e Contador scappa, Scarponi non risponde ma arriva cmq a meno di 10 secondi e Nibali alla fine arriva a 1' e 40'' da Contador, ma cmq prima di gente come Menchov o Kreuziger

dovrebbero farti fare la telecronaca cavolo :-) preciso e limpido , e' come se l'avessi vista !! bravo ;-) ....
da qui ne deduco che lasciare lo Zoncolan ad Aunton ha avuto i suoi perche' !!
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
......che dire???? Vergogna!!!!!! Strumentalizzare così la morte del povero WOUTER morto in circostanze DRAMMATICAMENTE DIVERSE, mi fa venire i brividi!!!

MA DAVVERO C'E' GENTE CHE PENSA QUESTO??? No perchè ci sono anche 2 che dicono che questo post è utile.....

Ma domanda.......fermo restando la garanzia di sicurezza......DOVE C@ZZO E' SCRITTO CHE TUTTE LE DISCESE VANNO AFFRONTATE A KAMIKAZE???? No perchè c'è gente che fa le gare in macchina lanciandosi a razzo contro un muro in cemento per vedere chi frena per ultimo......E' NORMALE???????

Io DAVVERO.......non mi so capacitare di certe considerazioni......

CI VOGLIAMO METTERE IN TESTA CHE NON CI SONO STRADE "ASSASSINE" MA SOLO DEFICIENTI CHE NON SANNO ADEGUARSI ALLE STRADE CHE PERCORRONO????? Guardate che le DISCESE e le CURVE sono sempre lì ferme, non si muovono e se noi NON FRENIAMO o decidiamo di ANDARE DRITTI e ci schiantiamo L'ABBIAMO VOLUTO NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!

spiegami l'utilità di inserire nel percorso una discesa di questo genere con i pro e i contro del caso se poi dobbiamo anzi devono scendere a 20 all'ora perchè pericolosa?...forse ti sfugge il concetto che i signori stanno facendo una corsa e vince sia in tremini di gloria che di denaro chi arriva prima e non chi arriva al traguardo!



ti riperto...tu della morte di Wouter non hai capito proprio nulla!