Dischi da 160 per Sram RED ETAP AXS 12v

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.693
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Devo allestire dischi e ghiera center lock per un secondo treno di ruote con mozzo dt 240 ultima versione.
L’impianto è sram red axs.
I dischi prendo gli stessi sram red o c’è una valida alternativa?..vorrei sempre che siano nativi CL evitando adattatori per montaggio dischi 6 fori.
Mentre le ghiere di chiusura CL devo prendere per forza dt Swiss o una vale l’altra?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.554
18.757
.
Visita sito
Bici
mia
Devo allestire dischi e ghiera center lock per un secondo treno di ruote con mozzo dt 240 ultima versione.
L’impianto è sram red axs.
I dischi prendo gli stessi sram red o c’è una valida alternativa?..vorrei sempre che siano nativi CL evitando adattatori per montaggio dischi 6 fori.
Mentre le ghiere di chiusura CL devo prendere per forza dt Swiss o una vale l’altra?
Da retta.. prendili su alixpress ;-)
Lo sceicco ti saprà dare qualche dritta.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Devo allestire dischi e ghiera center lock per un secondo treno di ruote con mozzo dt 240 ultima versione.
L’impianto è sram red axs.
I dischi prendo gli stessi sram red o c’è una valida alternativa?..vorrei sempre che siano nativi CL evitando adattatori per montaggio dischi 6 fori.
Mentre le ghiere di chiusura CL devo prendere per forza dt Swiss o una vale l’altra?
secondo me i suoi dischi sono sempre i migliori, le ghiere di chiusura puoi mettere quelle che vuoi,
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.554
18.757
.
Visita sito
Bici
mia
secondo me i suoi dischi sono sempre i migliori
Ecco :wacko:

Io ne ho prese 2 coppie orginali (2 da 160 e 2 da 140 che solitamente uso al posteriore ma ho fatto le prove anche montando il 140 all'anteriore ma si è dimostrato fiacco e tendenza al surriscaldamento nelle discese ostiche)
Adesso uso un disco all'anteriore da 160 made in cina da 12 $ e guardacaso funziona meglio degli originali pagati 94 € la coppia ;pirlùn^
Però il tizio che me li aveva venduti non tieni più quel modello e ora vende solo shimano o simila.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
A me piacciono di più gli Shimano (ho gli xtr ma i nuovi stradali sembrano equivalenti).
ho anche i centerline xr ma mi piacciono meno come frenata, anche se esteticamente molto belli (e piuttosto pesanti)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
a me facevano un rumore pazzesco anche se credo che il nuovo modello sia stato modificato in tal senso e costano molto cari non durando di più dei cinesi. poi per le staccate al limite non saprei se i cinesi sono peggiori.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.693
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
€ 44,74 35% Off | ZRACE RT-RX rotore a disco con blocco centrale, rotore flottante ultraleggero a forte dissipazione del calore 140mm 160mm freno a disco stradale
Questo son davvero belli e 35gr in meno la coppia rispetto ai Red…certo che non è che ci sia tutto questo risparmio…
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.554
18.757
.
Visita sito
Bici
mia
€ 44,74 35% Off | ZRACE RT-RX rotore a disco con blocco centrale, rotore flottante ultraleggero a forte dissipazione del calore 140mm 160mm freno a disco stradale
Questo son davvero belli e 35gr in meno la coppia rispetto ai Red…certo che non è che ci sia tutto questo risparmio…
Questi forse ancor meglio:

 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.693
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Certo che a 70/75€ costano i meroca…a 91€ prendo la coppia da 160 degli Sram red originali a sto punto…
€ 48,93 40% Off | Fit SRAM CLX-R Rotor Bicycle Centerlock rotore 140mm 160mm Road Mountain Bike Center Lock rotore Sram Centerlock disco freno rotore
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.554
18.757
.
Visita sito
Bici
mia
Certo che a 70/75€ costano i meroca…a 91€ prendo la coppia da 160 degli Sram red originali a sto punto…
€ 48,93 40% Off | Fit SRAM CLX-R Rotor Bicycle Centerlock rotore 140mm 160mm Road Mountain Bike Center Lock rotore Sram Centerlock disco freno rotore
Ho appena preso per scorta quelli postati.. per me gli originali (che poi mi piacerebbe sapere quanto lo sono e chi li produce) restano dove sono, non mi sono piaciuti per nulla anche se molti li preferiscono.