Dischi di buona qualità per utilizzo gravel

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Come da titolo: vostra esperienza? Al momento sto utilizzando i TRP inclusi con i freni che ho acquistato, ma mi sembrano davvero fracchetti e si storcono praticamente ad ogni uscita...meglio restare su Shimano? Se sì, quale modello consigliereste? O andare di Sram? Illuminatemi :D
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Quanto pesi e che pastiglie monti?
E' anomalo che ad ogni uscita pieghi i dischi , uso anch'io i trp e hanno passato i 16k, mai dovuto toccarli, solo invertiti per il basso spessore dell'anteriore.

Comunque potresti provare dischi tipo gli shimano ultegra o gli xt con la tecnologia ice tech .
 
  • Mi piace
Reactions: Hellbound

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Quanto pesi e che pastiglie monti?
E' anomalo che ad ogni uscita pieghi i dischi , uso anch'io i trp e hanno passato i 16k, mai dovuto toccarli, solo invertiti per il basso spessore dell'anteriore.

Comunque potresti provare dischi tipo gli shimano ultegra o gli xt con la tecnologia ice tech .

Circa 85 kg (chiaramente avrò preso qualcosa durante la quarantena :roll: ), al momento pastiglie e dischi stock TRP, ma tanto dovrò cambiare anche le pinze freno quindi me ne sto curando poco del problema.
Gli Ultegra li ho sulla bdc e ne conosco la qualità ma anche il prezzo, volevo spendere qualcosa di meno :) gli XT non hanno bisogno delle pinze dedicate Shimano?
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Circa 85 kg (chiaramente avrò preso qualcosa durante la quarantena :roll: ), al momento pastiglie e dischi stock TRP, ma tanto dovrò cambiare anche le pinze freno quindi me ne sto curando poco del problema.
Gli Ultegra li ho sulla bdc e ne conosco la qualità ma anche il prezzo, volevo spendere qualcosa di meno :) gli XT non hanno bisogno delle pinze dedicate Shimano?

Ii dischi sono std , al massimo shimano avrà -penso- una mescola di pastiglie per quei dischi ice tech.

Se no vai sui vecchi xt rt76 che costano poco più dei trp , ma almeno sono semiflottanti .