disco bruciato ?

Mandaro

Novellino
16 Maggio 2014
1
1
Visita sito
Bici
Ratio
Non so se, nei posto precedenti qualcuno l'ha gia detto, le pastiglie contaminate se non si vogliono sostituire vanno lavate con alcol isopropilico (gia detto) se continuano a fischiare e frenare poco vanno scaldate con un phon per carrozziere per 2/3 minuti risultato garantito, il calore fa in modo da far evaporare tutte le sostanze grasse assorbite dalla pastiglie
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
comunque vi fate un sacco di paranoie per nulla,sgrassatori tipo chanteclair o simili non sono assolutamente dannosi per le guarnizioni,ho pulito per anni sia i freni della mtb che quelli della moto senza mai avere nessun tipo di problema.
poi liberissimi di usare quello che preferite
io per la moto ho sempre usato la benzina verde e anche per la bici spesso, sgrassa molto meglio dell'alcol e molto molto meglio di sgrassanti e pulenti specifici da 10 euro a bomboletta, l'unica attenzione sulle parti in plastica ala lunga le secca un pò
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Non so se, nei posto precedenti qualcuno l'ha gia detto, le pastiglie contaminate se non si vogliono sostituire vanno lavate con alcol isopropilico (gia detto) se continuano a fischiare e frenare poco vanno scaldate con un phon per carrozziere per 2/3 minuti risultato garantito, il calore fa in modo da far evaporare tutte le sostanze grasse assorbite dalla pastiglie
Puoi provare ma quando sono andate tendono sempre poi a ragliare tipo asino
Queste prove sono state fatte, ma il materiale frenante quando ha perso le caratteristiche non funziona più bene
io per la moto ho sempre usato la benzina verde e anche per la bici spesso, sgrassa molto meglio dell'alcol e molto molto meglio di sgrassanti e pulenti specifici da 10 euro a bomboletta, l'unica attenzione sulle parti in plastica ala lunga le secca un pò
Meglio l'acetone che è comunque un derivato dell'alcool perchè la benzina conserva sempre una grado di oleosità naturalmente da non toccare le pinze ed i pistoni