Ma poi, ha risolto l'autore del post? Oppure ha addrizzato una curva in discesa a causa dell'utilizzo di un prodotto sbagliato?
Se non esce dai confini italici.. nessun problemaPotrei fare 3/4€ al litro,il problema è la spedizione,non so se si può spedire sostanze chimiche...
io per la moto ho sempre usato la benzina verde e anche per la bici spesso, sgrassa molto meglio dell'alcol e molto molto meglio di sgrassanti e pulenti specifici da 10 euro a bomboletta, l'unica attenzione sulle parti in plastica ala lunga le secca un pòcomunque vi fate un sacco di paranoie per nulla,sgrassatori tipo chanteclair o simili non sono assolutamente dannosi per le guarnizioni,ho pulito per anni sia i freni della mtb che quelli della moto senza mai avere nessun tipo di problema.
poi liberissimi di usare quello che preferite
Puoi provare ma quando sono andate tendono sempre poi a ragliare tipo asinoNon so se, nei posto precedenti qualcuno l'ha gia detto, le pastiglie contaminate se non si vogliono sostituire vanno lavate con alcol isopropilico (gia detto) se continuano a fischiare e frenare poco vanno scaldate con un phon per carrozziere per 2/3 minuti risultato garantito, il calore fa in modo da far evaporare tutte le sostanze grasse assorbite dalla pastiglie
Meglio l'acetone che è comunque un derivato dell'alcool perchè la benzina conserva sempre una grado di oleosità naturalmente da non toccare le pinze ed i pistoniio per la moto ho sempre usato la benzina verde e anche per la bici spesso, sgrassa molto meglio dell'alcol e molto molto meglio di sgrassanti e pulenti specifici da 10 euro a bomboletta, l'unica attenzione sulle parti in plastica ala lunga le secca un pò