Discrepanza di velocità.

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
direi che essendo la velocità media banalmente "spazio percorso" diviso "tempo impiegato per percorrerla", e dando per scontato che il tempo trascorso è rivelato identicamente per entrambi* la discrepanza è sullo spazio misurato (ed essendo 1 km/h già notevole dovreste avere due valori di distanza misurata piuttosto diversi). Se per misurare la distanza i due ciclocomputer si basano sul segnale GPS e non su un sensore di velocità allora è possibilissimo che si siano delle discrepanze ma come dicevo sopra per arrivare a 1 km/h deve esserci una discrepanza notevole che mi farebbe pensare a qualcosa che non va in uno dei due

*se così non fosse un motivo potrebbe essere la diversa "determinazione" del "tempo in movimento"

• Mi piace
Reactions: 1930
R

RedCaad

Guest
Ciao a tutti,vi chiedo come è possibile,che partendo insieme e arrivando insieme ad un mio amico,lui ha il Garmin io il Bryton rider 310,la velocità media differisce di un Km? I valori impostati sono gli stessi..

controlla sul Byton se il GPS è impostato su "intelligente" o su "1 secondo".

cmq aggiorna dati e firmware GPS con app o Tool su PC.

Ultima modifica di un moderatore:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao a tutti,vi chiedo come è possibile,che partendo insieme e arrivando insieme ad un mio amico,lui ha il Garmin io il Bryton rider 310,la velocità media differisce di un Km? I valori impostati sono gli stessi..

Guarda il tempo percorso su entrambi i dispostivi, guarda la distanza percorsa su entrambi i dispositivi.
Vedrai questi dati non saranno concordo. Probabilmente uno dei due misura il tempo anche se la bdc è ferma (bar, sosta pisciatina ecc ecc)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo, quasi sicuramente il "problema" sta nella diversa misura del tempo...io sono passato da bryton 330 a garmin 520 e quest'ultimo non ha la possibilità di visualizzare la "velocità media in movimento" ma solo la "velocità media del tempo trascorso", quindi se mi fermo 1 minuto ad un semaforo e 3 minuti ad una fontana e mangiare una barretta il tempo passa e la velocità scende, cosa che non succedeva con il bryton...una volta scaricata la traccia su garmin connect vedo entrambi i dati...

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
confermo, quasi sicuramente il "problema" sta nella diversa misura del tempo...io sono passato da bryton 330 a garmin 520 e quest'ultimo non ha la possibilità di visualizzare la "velocità media in movimento" ma solo la "velocità media del tempo trascorso", quindi se mi fermo 1 minuto ad un semaforo e 3 minuti ad una fontana e mangiare una barretta il tempo passa e la velocità scende, cosa che non succedeva con il bryton...una volta scaricata la traccia su garmin connect vedo entrambi i dati...
Garmin non ha la funzione di entrare in pausa quando la velocità scende sotto una soglia stabilità?

Ho selezionato 0 km/h, così ogni sosta si ferma da solo e riprende quando riparto...Utilissimo, perchè non sempre uno si ricorda di metterlo in pausa.

Schermata 2020-07-12 alle 07.28.49.png

• Mi piace
Reactions: bagga

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
confermo, quasi sicuramente il "problema" sta nella diversa misura del tempo...io sono passato da bryton 330 a garmin 520 e quest'ultimo non ha la possibilità di visualizzare la "velocità media in movimento" ma solo la "velocità media del tempo trascorso"

Strano.
Io ho il Garmin 810 ed è il contrario: la velocità media è quella in movimento

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho il garmin da poco, ci ho guardato un pò un paio di volte ma quella voce mi era sfuggita...adesso ho impostato anche io "auto pause" quando sono fermo...