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Dislivello Sella/manubrio
Testo
<blockquote data-quote="Bengi" data-source="post: 6544288" data-attributes="member: 45055"><p>Da questa foto si vede chiaramente che chi e' in sella ha una morfologia anatomica molto particolare con arti inferiori molto lunghi e busto molto corto. Infatti il telaio risulta corto di piantone (fuorisella eccessivo) e corto di tubo sterzo (dislivello sella-manubrio eccessivo), ma lungo di orizzontale (braccia troppo distese in avanti). Per di piu' la sagoma della piega non aiuta (io la cestinerei subito).</p><p>Con tale struttura fisica molto particolare credo che sia ben difficile trovare un telaio in commercio che possa andare (o farlo andare) bene. Quindi probabilmente resta solo l'opzione del telaio su misura ...</p><p>Come tentativo estremo io proverei a:</p><p>a) riposizionare i comandi sulla piega (un po' piu' bassi di dove sono fissati ora) in modo da allinearli alla parte della piega che va in avanti e poi ruotando la piega decisamente verso l'alto in modo da avere parte superiore della piega e comandi ALLINEATI e ORIZZONTALI (ora non sono ne' allineati, ne' orizzontali); comunque quella piega ha troppo reach, sarebbe meglio prenderne una con reach e drop minimi;</p><p>b) sostituire la pipa con una cortissima tipo 60mm per ridurre la distensione delle braccia e poterle tenere leggermente piegate e piu' rilassate;</p><p>c) inserire circa 3 o 3,5 cm di distanziali sul tubo sterzo in modo da alzare la piega e ridurre il dislivello sella-manubrio;</p><p>d) se possibile, arretrare leggermente la sella (circa 1 cm) per caricare un po' meno le braccia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bengi, post: 6544288, member: 45055"] Da questa foto si vede chiaramente che chi e' in sella ha una morfologia anatomica molto particolare con arti inferiori molto lunghi e busto molto corto. Infatti il telaio risulta corto di piantone (fuorisella eccessivo) e corto di tubo sterzo (dislivello sella-manubrio eccessivo), ma lungo di orizzontale (braccia troppo distese in avanti). Per di piu' la sagoma della piega non aiuta (io la cestinerei subito). Con tale struttura fisica molto particolare credo che sia ben difficile trovare un telaio in commercio che possa andare (o farlo andare) bene. Quindi probabilmente resta solo l'opzione del telaio su misura ... Come tentativo estremo io proverei a: a) riposizionare i comandi sulla piega (un po' piu' bassi di dove sono fissati ora) in modo da allinearli alla parte della piega che va in avanti e poi ruotando la piega decisamente verso l'alto in modo da avere parte superiore della piega e comandi ALLINEATI e ORIZZONTALI (ora non sono ne' allineati, ne' orizzontali); comunque quella piega ha troppo reach, sarebbe meglio prenderne una con reach e drop minimi; b) sostituire la pipa con una cortissima tipo 60mm per ridurre la distensione delle braccia e poterle tenere leggermente piegate e piu' rilassate; c) inserire circa 3 o 3,5 cm di distanziali sul tubo sterzo in modo da alzare la piega e ridurre il dislivello sella-manubrio; d) se possibile, arretrare leggermente la sella (circa 1 cm) per caricare un po' meno le braccia. [/QUOTE]
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