Dispositivo unico o due?

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Visto che faccio anche running e che per ora sto usando un Polar v800 (che va bene ma ha troppe lacune ancora) ma sto per passare a Garmin mi chiedevo se fosse consigliabile usare un solo dispositivo (Garmin 920) oppure due dispositivi (Garmin 500/510 ed il 310 ad esempio). Più che altro volevo capire quali sono i pro/contro di uno rispetto ad un altro e viceversa. La spesa alla fine si equivale siamo lì 50 euro più 50 euro meno.
Inoltre mi chiedevo esiste solo Garmin? Dispositivi quali Sigma che vedo usare abbastanza sono equivalenti cosa cambia? cosa conviene. Sono un prinicpiante nel ciclismo (sono anni che corro e di Gps una cert acultura me la son fatta) ma qui ci sono aspetti molto diversi.
Grazie dei consigli preziosi che sicuramente vorrete darmi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.738
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il 500 qualcuno lo mette anche al braccio: il problema è che l'antenna gps è progettata perché stia in posizione orizzontale mentre nella corsa, ovviamente, non è così e ci sono problemi di mancanza di lettura e ricezione satelliti

detto questo il 500 è sicuramente uno dei migliori in quanto a possibilità sia di lettura dati che di programmazione allenamenti ecc

dipende da cosa ti serve e cerchi durante la corsa e durante la bdc: potresti continuare col tuo polar per la corsa e prendere il 500 per la bici
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Quello per la corsa era il principale prima che se scoprissi questa malattia a due ruote! Ora sto alternando le dua attività con 3 uscite in bici e 2 di corsa con giorni di riposo nel mezzo. Ma appena mi levo quest'ultimi mpegno podistico che è la mezz amaratona di domenica prossima mi dedicherò molto di + alla bici credo
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
In bici utilizzo ormai da anni il 500 ed ho appena acqiustato il Polar 400M per la corsa. Ottimo prodotto che secondo me ha colmato il gap in favore di Garmin ad un prezzo comunque abbordabile. Sinceramente se hai v800 con sensore di cad/vel credo la tua sia una spesa inutile.

Non ho i sensori e da quello che ho capito il contapedalate è fondamentale. Ps troppe lacune neglla parte allenamenti ed il polarflow fa veramente cagare rispetto a GC
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
amici miei che fanno triathlon o running e ciclismo usano quasi tutti il garmin 910,credo che sia il top per chi svolge più pratiche sportive,completo e molto comodo con tutte le funzioni ed opzional che vanno bene per tutti gli sport.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
o-o

In verità ho anche un Cs500+ coi sensori ma + parecchio ostico :D

Ho anch'io il Cess..500 che uso con RS800CX e sensori, che però non sono compatibili con il V800 ed il Polar V650.
Quest'ultimo, in vista dell'aggiornamento cartografico, dovrebbe essere la reale e significativa risposta di Polar a Garmin, anche in tema di costo concorrenziale. Sotto l'aspetto cardio, Polar è, secondo me, superiore a Garmin.
Ci sono programmi che permettono di scaricare e convertire i dati del tuo PolarV800 nel PPT5, programma Polar Personal Trainer, ancora molto apprezzato, nonostante gli anni.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ho anch'io il Cess..500 che uso con RS800CX e sensori, che però non sono compatibili con il V800 ed il Polar V650.
Quest'ultimo, in vista dell'aggiornamento cartografico, dovrebbe essere la reale e significativa risposta di Polar a Garmin, anche in tema di costo concorrenziale. Sotto l'aspetto cardio, Polar è, secondo me, superiore a Garmin.
Ci sono programmi che permettono di scaricare e convertire i dati del tuo PolarV800 nel PPT5, programma Polar Personal Trainer, ancora molto apprezzato, nonostante gli anni.


Infatti PPT5 mi pare molto meglio di quella cagata di flow. Gli allenamenti di flow sono da dimenticare senza contare che v800 ad esempio non memorizza i dati degli intervalli negli allenamenti programmati [emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Comunque sto valutando sto v650 che pare molto bello a leggere da chi l'ha preso. La fascia cardio già ce l'ho col v800 sarebbe da prendere dispositivo e sensori BT per un totale di 270 circa
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Comunque sto valutando sto v650 che pare molto bello a leggere da chi l'ha preso. La fascia cardio già ce l'ho col v800 sarebbe da prendere dispositivo e sensori BT per un totale di 270 circa

Da come ne parlano, naturalmente è nuovo, appena uscito e non ancora testato del tutto, sembra che dovrebbe diventare un bel prodotto.o-o