Distacco retina.... esperienze?

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
482
87
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Ciao,

domenica scorsa, nel pomeriggio, mentre con la mia bdc facevo uno dei miei soliti giretti (Sulzano-Trescore-Sulzano) mi si è presentato un distacco delle retina all'occhio destro. Inizialmente non ho dato peso... vedevo uno sciame di moschini e delle nebbia ma mi ho pensato fossero gli occhiali tecnici sporchi di sudore. Tornato a casa dopo 1 ora circa, mi son reso conto che c'era qualcosa che non andava e gli effetti erano aumentati. Mi sono recato in alcuni dei PS della mia zona ma nessuno aveva un oculista di turno così sono tornato il giorno dopo. Mi hanno constato un emovitreo e mi hanno prescritto risposo assoluto, disteso. Dopo due giorni son tornato da loro e hanno visto il distacco della retina e hanno tentato di fissarla col laser. Mi hanno mandato a casa e fatto tornare il giorno dopo... hanno dato un occhio un altro tentativo di laser e poi han visto che il danno era ancora più esteso e mi hanno mandato d'urgenza e a Negrar a VR dove per via chirurgica mi hanno inserito del gas.
A voi è mai successo? Esperienze simili?
Sono relativamente giovane, intorno ai 40, ma piuttosto miope... sono abbastanza preoccupato... forse anche per via dell'anestesia totale che mi ha dato dei postumi in stile trainspotting... a cui non ero preparato.

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Avevo 14 anni... Una pallonata giocando a calcio. Distacco della retina. Adesso ho
39 anni, l occhio è sempre problematico ma la retina è stata riattaccata chirurgicamente. vai tranquillo che si torna alla normalità e soprattutto si va tranquillamente in bici. In bocca al lupo.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
482
87
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3

Grazie... ho un'ansia addosso