Distacco tela tubolare

M4

Pignone
20 Aprile 2004
168
0
Visita sito
Oggi nel togliere i mie tubolari Tufo S3 lite dalla ruota, si è staccato un pezzo di tela dalla gomma. Ora mi chiedo, como posso rimettere tutto a posto? Basta che incollo la tela con un po' di mastice? oppure c'è un procedimento diverso? Oppure, opzione peggiore, sono costretto a buttare il tubolare. La cosa mi spiacerebbe alquanto, perchè il battistrada è praticamente nuovo.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Li ho sempre incollati, addirittura in tempi in cui scarseggiava la lira, li riparavo, scolladoli, scucendoli, tip top sul buco e poi ricucivo incrociando il filo ed incollando la parte coprifilo.
Sono anni non uso tubolari.
 

M4

Pignone
20 Aprile 2004
168
0
Visita sito
CAVALLO PAZZO ha scritto:
Li ho sempre incollati, addirittura in tempi in cui scarseggiava la lira, li riparavo, scolladoli, scucendoli, tip top sul buco e poi ricucivo incrociando il filo ed incollando la parte coprifilo.
Sono anni non uso tubolari.

Cosa usavi per incollarli?
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
CAVALLO PAZZO ha scritto:
Li ho sempre incollati, addirittura in tempi in cui scarseggiava la lira, li riparavo, scolladoli, scucendoli, tip top sul buco e poi ricucivo incrociando il filo ed incollando la parte coprifilo.
Sono anni non uso tubolari.

X aggiustare dei tubolari bisogna essere(secondo me) dei maghi,xche se non fai la cucitura alla perfezione quando poi lo vai a montare (io lo userei di scorta) saltelli.....:wacko:
 

M4

Pignone
20 Aprile 2004
168
0
Visita sito
I tubolari Tufo non hanno cucitura, sono vulcanizzati. In pratica il nastro di tela ricopre solo l'interno del tubolare stesso.
Ora ho incollato il nastro con il mastice e mi sembra che vada tutto bene.
Comunque penso che al massimo, userò questo tubolare in allenamento sulla ruota posterore.