distanza sella-manubrio

Secondo voi,quanto dovrebbe essere al massimo la distanza tra la punta della sella e la curva per me che sono alto 1.81 m, braccia 63 cm e tronco 75?
non vorrei dirti una stupidaggine ma mi pare che per la distanza, per il posizionamento in sella, si valutino degli angoli ed in particolare quello tra avambraccio e braccio e quello tra busto e braccio. In più si dovrebbe valutare la distanza ginocchio e gomito.
Quoto mfrigerio.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
non vorrei dirti una stupidaggine ma mi pare che per la distanza, per il posizionamento in sella, si valutino degli angoli ed in particolare quello tra avambraccio e braccio e quello tra busto e braccio. In più si dovrebbe valutare la distanza ginocchio e gomito.
Quoto mfrigerio.
si valutano talmente tante cose che non è possibile dare alcun suggerimento!
 

TulipanoNero

Gregario
16 Marzo 2006
565
1
Ancona
Visita sito
... forse l'unica cosa certa che si può affermare è che il riferimento più corretto da usare sulla sella è il centro anatomico e non la punta...

... perché due selle diverse potrebbero essere posizionate con il centro anatomico alla stessa distanza dal manubrio pur essendo la punta a una distanza diversa...
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
... forse l'unica cosa certa che si può affermare è che il riferimento più corretto da usare sulla sella è il centro anatomico e non la punta...

... perché due selle diverse potrebbero essere posizionate con il centro anatomico alla stessa distanza dal manubrio pur essendo la punta a una distanza diversa...
Vero in assoluto...
 

biciraider

Gregario
13 Gennaio 2007
640
0
gc anguillara sabazia
Visita sito
secondo me la distanza sella manubrio non dipende solo dalle misure anatomiche ma da quanto uno riesce a piegarsi per esempio due persone di identiche misure uno con una la fessibilità di un ballerino ed un altro con la flessibilità di un palo avranno misure diverse
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
secondo me la distanza sella manubrio non dipende solo dalle misure anatomiche ma da quanto uno riesce a piegarsi per esempio due persone di identiche misure uno con una la fessibilità di un ballerino ed un altro con la flessibilità di un palo avranno misure diverse
infatti tra le misure che vanno prese per l'assetto c'è un indice chiamato indice di flessibilità del bacino, che ha diretta influenza su dislivello e lunghezza