Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Qualcuno dice sul forum, che è ammessa la libera circolazione in BDC da Comune a Comune, addirittura Provincia...Perchè sul Decreto non è scritto nulla.
Da quello che ha detto borrelli e conte in diretta si esce di casa solo per comprovate necessità(lavoro, spesa, assistenza a persone inferme, bisogni del cane ecc..)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Da quello che ha detto borrelli e conte in diretta si esce di casa solo per comprovate necessità(lavoro, spesa, assistenza a persone inferme, bisogni del cane ecc..)
Eh be' certo. Può uscire il cane e non può uscire un cristiano, come no.
Mi prendo il cane dietro, vado al bar, dalla fidanzata, a trovare gli amici e rompo le palle a due cristi pensionati che vogliono farsi una pedalata. Ok. 'Usiamo il buon senso' cit.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Bravo , questa ultime frasi riassumono tutto alla perfezione! La legge me lo permette,no la bici fa bene, io esco uguale.....Bene, vai....SE TI FAI MALE, e ci può’ stare alla grande pure davanti la porta del garage, o anche se stai attentissimo e ti stira la macchina da dietro mentre l’autista è a chattare.... Non vi manderei nessuno! Rimanete lì,punto. E se invece vi vengono a prendere,cosa che comunque per me non ne avreste diritto in questa emergenza nazionale,e vi curano, all’uscita un bel conticino modello sanità americana, esempio 30.000 dollari per una tibia ingessata in Florida anni fa....una tibia. Buone pedalate.
Peraltro questo modello di sanità, ovvero di non coprire con SSN, lo applicherei già da ora in tanti casi, se accertsti ovviamente: mancato uso di casco o cintura di sicurezza, piuttosto che scarpe infortunistiche al lavoro, guida con il cellulare, etc
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Eh be' certo. Può uscire il cane e non può uscire un cristiano, come no.
Mi prendo il cane dietro, vado al bar, dalla fidanzata, a trovare gli amici e rompo le palle a due cristi pensionati che vogliono farsi una pedalata. Ok. 'Usiamo il buon senso' cit.
Cazzo ma ho detto che vado a fare 10 km con il cane? Dove gli fai faccio fare i bisogni? Io boh.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Qualcuno dice sul forum, che è ammessa la libera circolazione in BDC da Comune a Comune, addirittura Provincia...Perchè sul Decreto non è scritto nulla.

Sul decreto non è scritto nulla, è vero. Un ciclista solitario che si fa 80 km senza incontrare nessuno rientra normativamente nella casistica dello sport.
Poi sul buonsenso etc. si può discutere - ma ad es. Confindustria che chiede che le fabbriche continuino a produrre a pieno regime è almeno allo stesso livello dell'amatore che vuole farsi 100 km a tutta, dal pdv del buonsenso (ovvero basso o nullo).
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Cosa vi dicevo qualche post fa ?
Noi operai siamo carne da macello !

#iorestoinfabbrica

Continuano a farmi circolare per lavoro mettendo a repentaglio la MIA salute e la salute dei MIEI cari che sono a casa !

Indi per cui io HO IL DIRITTO di potermi muovere anche di domenica.

Domenica (sabato è previsto maltempo) io USCIRò in bici.

Ora insultatemi pure.

Passo e chiudo.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Cosa vi dicevo qualche post fa ?
Noi operai siamo carne da macello !

#iorestoinfabbrica

Continuano a farmi circolare per lavoro mettendo a repentaglio la MIA salute e la salute dei MIEI cari che sono a casa !

Indi per cui io HO IL DIRITTO di potermi muovere anche di domenica.

Domenica (sabato è previsto maltempo) io USCIRò in bici.

Ora insultatemi pure.

Passo e chiudo.
Ma questo virus é un mattacchione, non ti colpisce al chiuso in fabbrica con altre 30 persone, ti colpisce all'aperto se vai a farti una sgambata da solo senza che prendi rischi e ti fermi da nessuna parte. Abbiamo spento il cervello.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ma questo virus é un mattacchione, non ti colpisce al chiuso in fabbrica con altre 30 persone, ti colpisce all'aperto se vai a farti una sgambata da solo senza che prendi rischi e ti fermi da nessuna parte. Abbiamo spento il cervello.

"Arbeit macht gesund" - Il lavoro rende sani - nuovo slogan marzo 2020
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
dico cosa farò io: 3 volte alla settimana casa lavoro in bici (mi dovrebbero dare due giorni di smart-working) e gli altri giorni corsa, eventualmente intorno al mio campo.
non ho voglia di discutere ulteriormente sull'interpretazione del decreto che così come è scritto secondo me permetterebbe di uscire in bici, nè di fare questa discussione con forze dell'ordine o in tribunale, anche se sono convinto che si potrebbe arrivare ad aver ragione.
da quello che sta succedendo mi pare di capire che sia semplicemente stato scritto coi piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
In un Paese dove il Primo Ministro invita a stare a casa per un EMERGENZA NAZIONALE, la gente si pone il problema dello sport.

Ai posteri l'ardua sentenza...

Ma allora perchè in fabbrica con altre decine di persone si?? Confindustria è esclusa dall'emergenza nazionale mentre il ciclista amatoriale deve essere crocifisso?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
tutto il mondo è paese… anche da noi a convince gente della squadra a non uscire. e chi sono questi? sono quelli che basta una nuvola che non escono per paura di prende l'acqua, che se c'è vento stanno fermi, che escono SOLO il sab e domenica… allenati meno di zero. e ora?! vogliono per forza uscire per fare i suoi massimi 50km di pianura, perché se gli programmi un giro con 500mt di dsl bubbolano..


sai cosa prevedono le direttive in caso di coronav?
facciamo un'ipotesi:
- Partiamo: anestesista positivo.
- ricerca con chi è stato a contatto in ambito lavorativo -> praticamente il personale di turno -> tutto il turno in quarantena. ma il turno ha dato il cambio e gli è stato dato da quello successivo -> quarantena per turno montante , che a sua volta ha ricevuto un cambio ->> REPARTO CHIUSO! persone da RIANIMARE?? dimmi te che fine fanno. Quelli da rianimane dirottati in altri ospedali già collassati, se non hanno già il reparto chiuso.
Capisci perché occhio non vede, cuore non duole?
Non ho detto che i dottori vanno a lavoro con la febbre a 40°C, dico che non gli viene fatto il tampone. Anche te che pensi di stare bene, potresti essere asintomatico ma avere il virus, contagi e non lo sai. Che fai? ti fai il tampone così tanto per fare? Si, sarebbe la soluzione ma visto che è impossibile SI STA IN CASA.

I focolai sono esterni, all'ospedale ci finisce chi è già contagiato ed in fin di vita o in reparto malattie infettive nel caso peggiori la situazione a casa.
Se TE HAI LA PESTE e viene gente in casa tua per farsi curare dalla PESTE, credi di contagiarli?? l'hai presa perchè loro l'hanno trasmessa a te e non il contrario

Mia moglie pensa che sia una cosa al di fuori del normale, ma se i dottori iniziano a tirare il certificato per stare a casa per paura di contrarre malattie come sta capitando ad altre persone "furbe" che si fingono malate per non andare a lavoro ( parlo di altri lavori eh ), chi cura chi?
Mia moglie è "costretta" ad andare a lavoro e pensa a quanto siamo deficienti ad esse sacrificati ad esse "costretti" a stare al riparo.
Anch'io sono costretto al lavoro ( non sono un medico eh ) ma starei volentieri a casa.
No guarda purtroppo questo non succede, non funziona così.
Non può funzionare così perché altrimenti avrebbero chiuso tutto da tempo. Forse è successo nei primissimi casi ma oramai si fa diversamente.
Se sei venuto a contatto con un positivo, mascherina e lavorare. Se poi hai anche qualche sintomo, tampone.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
E' così. Nel nostro piccolo ognuno è convinto di avere solo dei diritti. Qualcuno ha addirittura scomodato il concetto di democrazia qualche post indietro per giustificare che è democratico leggere e poter fare ciò che un decreto (lacunoso per quanto riguarda l'attività fisica) consente.
La democrazia è un misto di diritti e doveri. Diritti del cittadino, ma anche doveri, che possono essere sanciti dalla legge, ma anche etici, di rispetto per gli altri. Comprenderlo ora fa la differenza, anche se non viviamo in uno stato perfetto, anche io sono obbligato al venire al lavoro, etc. Ma questo non vuol dire che non posso attivare il cervello e isolare quell'unico neurone che per il ciclista ha poche voci: bici, aminoacidi, gare, ripetute, misuratori di potenza, etc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.