Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se ho la ragazza ma non conviviamo devo lasciarla questo mese?


i "rapporti amorosi" , per me, sono + che strettamente necessari, altro che uscire in bdc, a piedi, con il cane..... :mrgreen:

mi auguro almeno che tra 9 mesi ci sia una bella impennata di nascite :==
 
  • Mi piace
Reactions: golance

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
a prescindere da quello che è decreto o non decreto, oltre agli effetti devastanti sugli ospedali, siamo in una situazione in cui è enormemente a rischio il futuro di molte attività nel nostro paese, che significa avere o meno il pane a fine mese, credo sarebbe opportuno anche solo per questo fare tutto quanto in nostro potere per limitare con tutte le nostre forze il dilagare del virus. Non voglio criticare nessuno, capisco anch'io la voglia di saltare in bici soprattutto in una situazione così stressante, ma forse sarebbe meglio dare il buon esempio e cercare altri modi per svagarci.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222 and Raven

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
se posso dire la mia...è tutto un controsenso.
Mi impedisci di andar in giro in bici? E potenzialmente, per le stesse regole, mi impedisci di andar a far una passeggiata col cane in una piana in mezzo al nulla da sol?
Perfetto...stai facendo come in CIna. Ottimo (anche se poi in Cina per passeggiate potevi uscire).
Allora lo fai fino in fondo, bloccando il lavoro.Follia? forse....ma cosi in Cina funziona, con il lavoro non funzionerà.
La gente è sempre in contatto...

Evitiamo poi il discorso Bar: il bar, se vuoi dar da mangiare, lo fai dalle 11 alle 15, non dalle 6 alle 18. il 99% di noi puo' far colazione a casa (e portsrsi la schiscetta). Che ci sia bisogno di rispettare le leggi credo che sia purtroppo la cosa da fare, ma non credo che sia un delitto commentarle come dei controsensi...fino a prova contraria, non vivo in Cina...e la libertà di parola è sacrosanta senza essere additato ad un pirla...mi sento solo un essere pensante, con le mie idee...

Ah, paradossalmente nelle zone rosse dell'altro ieri (Lodi e altro) la gente all'interno della zona rossa correva e andava in bici...

In realtà Cina a Wuhan, non potevi nemmeno uscire.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
io abito in provincia di bergamo, sono uscito sia sabato che domenica da solo.
nelle ultime settimane, essendo obbligato a lavorare da casa, anche quasi tutte le pause pranzo

sinceramente non sono molto tranquillo, però penso anche che uscendo da solo e evitando contatti, fontanelle e altri rischi di contagio non dovrei rischiare molto, penso di rischiare molto di più ad andare a fare la spesa

secondo me è il momento per cercare di essere il più responsabili possibile, non vuol dire chiudersi in casa per un mese ma bisogna limitare tutti i contatti
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
non entro in merito se sia giusto/sbagliato/poco/tanto.....
pero' chiedo, quelli che, anche giustamente, invocano a non uscire di casa ai residenti della zona rossa, in che zona risiedono? per curiosità eh

ah, i pronto soccorsi non sono a rischio collasso, ma sono le terapie intensive ad essere a rischio collasso (se il trend non si inverte)

p.s. io abito in zona rossa, ma di tenere mio figlio di 20 mesi chiuso in un appartamento di 90 mq per un mese non ci penso nemmeno. domani, smart working permettendo, al parchetto in fondo alla via ci andrò (con tutte le accortezze del caso)

mi spiace contraddirti, ma in alcune zone sia i PS che le terapie intensive sono in crisi.
Nella bassa lodigiana Codogno è chiuso, Lodi accetta solo casi sospetti di coronavirus, tutto il resto è dirottato su altri ospedali.
Vizzolo e Crema sono vicini al collasso. Bergamo anche.
Nella notte nella mia zona c'è stato un incidente stradale, una ragazzina di 15 anni è stata portata a Brescia perché non c'erano posti, purtroppo non ce l'ha fatta. :-(
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
io abito in provincia di bergamo, sono uscito sia sabato che domenica da solo.
nelle ultime settimane, essendo obbligato a lavorare da casa, anche quasi tutte le pause pranzo

sinceramente non sono molto tranquillo, però penso anche che uscendo da solo e evitando contatti, fontanelle e altri rischi di contagio non dovrei rischiare molto, penso di rischiare molto di più ad andare a fare la spesa

secondo me è il momento per cercare di essere il più responsabili possibile, non vuol dire chiudersi in casa per un mese ma bisogna limitare tutti i contatti
In realtà c'è la questione infortuni: cadi e ti fai male anche da solo, vai al PS. Ammesso che ti accettino, sottrarrai tempo e risorse ai casi più gravi in una situazione di collasso. E' più questo il punto.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
come vuoi...l'odio per il basso moralismo, che tu hai prontamente cazziato chiedendomi se mi è dato di volta il cervello, è dedicato a tutta quella pletora di persone che osserva e bacchetta nei post indietro.

Chi indietro dice che uscire a farsi un giro in bici, da solo, all'interno della zona rossa, passando pure su strade secondarie per non creare nessun tipo di problema, viene attaccato dai, per me, cosiddetti moralisti: gli stessi condannano senza neanche voler capire e senza utilizzare il buon senso (che anche tu evochi peraltro) tali idee coprendosi dietro un decreto scritto "ad minchiam" e che fa acqua da tutte le parti, che è un controsenso continuo...

Chiaro ora?
Non mi è dato di volta il cervello.
E' una stupidata andare in un bar a far aperitivo? Certo...e son sicuro che se entro le 18 vado a vedere ci sarà gente a farlo.
E' una stupidata andare a far una corsa, un giro in bici o un giro col cane nei prati? no, son sicuro di no...a patto di accendere il cervello. Peccato, che per come scritto, chi porta per davvero pericolo è libero di farlo (caso 1), chi invece non lo fa e uisa il cervello rischia l'arresto...
Che sia lacunoso è chiaro a chiunque ma sarebbe stato pressochè impossibile contemplare ogni aspetto del vivere sociale considerando il tempo a disposizione per la stesura (sia chiaro che non voglio difendere nessuno men che meno appartenenti alla politica odierna)
L'intento, se non ti è chiaro, è limitare gli spostamenti superflui !
andare al bar è superfluo.. può darsi.. ma non per il barista che con il bar ci campa, quindi nell'intento c'è la volontà di limitare il contagio ma mantenere il minimo lavorativo per non abbattere ulteriormente l'economia che presentrà presto il conto.
Ti è più chiaro adesso
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Come @samuelgol vivo in una zona in cui al momento non c'é alcun divieto.
Se e quando ci sarà, mi adeguerò. Anche se non capisco che rischio possa avere un ciclista solitario di di venire contagiato, o di contagiare;
scendo in cantina, inforco la bici e pedalo per strade di campagna in solitudine (come faccio sempre); rientro e mi chiudo in casa.
A questo proposito ho chiesto un parere al medico responsabile del servizio ASL in cui lavoro. Pur confermando che la situazione è seria, trova esagerato, o comunque male interpretato l'obbligo di stare in casa, considerando che il virus si trasmette con il contatto ravvicinato con altre persone. Ma se un anziano (categoria a rischio maggiorato) in buona salute, vuole uscire a farsi una passeggiata solitaria, prendere aria e sole, ed evitando di farsi il goto de vin al bar del paese, più di tanto non rischia, anzi forse rischia meno che stare chiuso in casa con la presenza della badante, o di parenti che vengono da chissà dove.
Mi stupisco di leggere certe cose da una persona come te.
Il problema non è chi incontri durante il giro, ma cosa succede se cadi e viene qualcuno a soccorrerti (non necessariamente un medico) e per sfiga è infetto.
La conseguenza è che infetta te e poi magari portandoti in ospedale infetti tutto il pronto soccorso e così la tua tanto amata zona sicura, diventa rossa!
Io vivo a pochi metri da te, ma di certo non adotterò il tuo comportamento!
Ma stiamo scherzando, ma vi rendete conto di cosa state scrivendo!
Ma finitela di fare gli splendidi c’è gente che sta morendo e che ha paura!!!
STATE A CASA QUANDO NON C’È IL REALE BISOGNO DI USCIRE!!!!
E che cazzo, non c’entrano le leggi o le zone, è una questione civica, facciamo tutti la nostra parte e presto tutto tornerà alla normalità.
Mi vergogno io per certe frasi che ho letto.
Gli italiani non si smentiscono mai!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi stupisco di leggere certe cose da una persona come te.
Il problema non è chi incontri durante il giro, ma cosa succede se cadi e viene qualcuno a soccorrerti (non necessariamente un medico) e per sfiga è infetto.
La conseguenza è che infetta te e poi magari portandoti in ospedale infetti tutto il pronto soccorso e così la tua tanto amata zona sicura, diventa rossa!
Io vivo a pochi metri da te, ma di certo non adotterò il tuo comportamento!
Ma stiamo scherzando, ma vi rendete conto di cosa state scrivendo!
Ma finitela di fare gli splendidi c’è gente che sta morendo e che ha paura!!!
STATE A CASA QUANDO NON C’È IL REALE BISOGNO DI USCIRE!!!!
E che cazzo, non c’entrano le leggi o le zone, è una questione civica, facciamo tutti la nostra parte e presto tutto tornerà alla normalità.
Mi vergogno io per certe frasi che ho letto.
Gli italiani non si smentiscono mai!
Il problema in questo senso, secondo me, non è quello che se cado posso essere infettato/infettare quello che mi soccorre, è una probabilità ma. molto minima.
Il problema è che se sono in zona rossa e ho un incidente, andrei a pesare su un sistema sanitario già al limite del collasso per i vari casi di contagio.
Comunque, puoi anche spiegare le tue rimostranze senza tutti gli sproloqui del caso
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il problema in questo senso, secondo me, non è quello che se cado posso essere infettato/infettare quello che mi soccorre, è una probabilità ma. molto minima.
Il problema è che se sono in zona rossa e ho un incidente, andrei a pesare su un sistema sanitario già al limite del collasso per i vari casi di contagio.
Comunque, puoi anche spiegare le tue rimostranze senza tutti gli sproloqui del caso
Quali sproloqui, di cosa stai parlando.
Ti scandalizzi per una parolaccia, ma non per quello che leggi in questa discussione.
Non ho offeso nessuno, ho il massimo rispetto per Claus, ma sono assolutamente in disaccordo con lui.
Bisogna ridurre al minimo i rischi, non scherziamo!
Come moderatore hai delle responsabilità, quindi adempi a queste!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quali sproloqui, di cosa stai parlando.
Ti scandalizzi per una parolaccia, ma non per quello che leggi in questa discussione.
Non ho offeso nessuno, ho il massimo rispetto per Claus, ma sono assolutamente in disaccordo con lui.
Bisogna ridurre al minimo i rischi, non scherziamo!
Come moderatore hai delle responsabilità, quindi adempi a queste!
Non mi scandalizzo per una parolaccia, ma si possono esprimere i propri concetti anche senza scaldarsi così.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non mi scandalizzo per una parolaccia, ma si possono esprimere i propri concetti anche senza scaldarsi così.
Ti sbagli non mi sono scaldato assolutamente, te lo garantisco, non puoi saperlo giustamente, da dietro un monitor, ma ti rassicuro io, sono molto tranquillo.
Ma sono seriamente preoccupato per tutti coloro che non sono in buona salute, per gli anziani, per i malati, per chi ha figli e per tutti coloro che hanno un’attività e una famiglia da mantenere; per tutte queste persone che non pensano se uscire a fare una sgambatina o meno, ma pensano a non ammalarsi e a non morire!
In questo momento bisogna essere decisi, nel rispetto di tutti, ma decisi, anche con un “cazzo” se necessario!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io questo fine settimana ho notato molti più pedoni e ciclisti del solito: probabilmente la gente preferisce farsi un giro all’aperto piuttosto delle solite attività che prevedono assembramenti di persone al chiuso. Chiaramente per limitare il contagio dovremmo metterci tutti agli arresti domiciliari, ma in un po’ di attività all’aperto con i nostri cari non ci vedo niente di male, anche la salute mentale è importante. (Non mi trovo in zona rossa)
Anche io ho avuto questa impressione: a Genova nel pomeriggio di gente in bici siamo passati dai soliti due a tre, forse per evitare gli autobus affollati (questi sì vere bombe biologiche)!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ti sbagli non mi sono scaldato assolutamente, te lo garantisco, non puoi saperlo giustamente, da dietro un monitor, ma ti rassicuro io, sono molto tranquillo.
Ma sono seriamente preoccupato per tutti coloro che non sono in buona salute, per gli anziani, per i malati, per chi ha figli e per tutti coloro che hanno un’attività e una famiglia da mantenere; per tutte queste persone che non pensano se uscire a fare una sgambatina o meno, ma pensano a non ammalarsi e a non morire!
In questo momento bisogna essere decisi, nel rispetto di tutti, ma decisi, anche con un “cazzo” se necessario!
Condivido il tuo pensiero, assolutamente. Appunto perché c'è un monitor e uno non può sapere le reali intenzioni di chi scrive, si rischia di essere fraintesi se ci si pone in una certa maniera e visto che questi 3d sono delle discrete polveriere è sempre meglio cercare di smorzare un po' i toni, non era mica per il "cazzo" figurati
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
io abito in provincia di bergamo, sono uscito sia sabato che domenica da solo.
nelle ultime settimane, essendo obbligato a lavorare da casa, anche quasi tutte le pause pranzo

sinceramente non sono molto tranquillo, però penso anche che uscendo da solo e evitando contatti, fontanelle e altri rischi di contagio non dovrei rischiare molto, penso di rischiare molto di più ad andare a fare la spesa

secondo me è il momento per cercare di essere il più responsabili possibile, non vuol dire chiudersi in casa per un mese ma bisogna limitare tutti i contatti
Completamento sbagliato, lo fai contravvendendo alle disposizioni e rischi grosso

 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
In realtà Cina a Wuhan, non potevi nemmeno uscire.
s
Che sia lacunoso è chiaro a chiunque ma sarebbe stato pressochè impossibile contemplare ogni aspetto del vivere sociale considerando il tempo a disposizione per la stesura (sia chiaro che non voglio difendere nessuno men che meno appartenenti alla politica odierna)
L'intento, se non ti è chiaro, è limitare gli spostamenti superflui !
andare al bar è superfluo.. può darsi.. ma non per il barista che con il bar ci campa, quindi nell'intento c'è la volontà di limitare il contagio ma mantenere il minimo lavorativo per non abbattere ulteriormente l'economia che presentrà presto il conto.
Ti è più chiaro adesso
...capiscimi tu.
1) ma che cosa stiamo dicendo? non è possibile contemplare gli aspetti? ma se stanno facendo decreti ogni gg partendo da una base ogni gg, le cose si possono scrivere in maniera strutturata. Se non ci riescono...sono imbarazzanti...non si puo' sentire "non hanno avuto il tempo"...hanno fior fiore di persone dedicate...peraltro, stanno dande indicazioni...e anche queste, poco chiare come del resto confermano tanti altri che hanno chiesto...
Mi viene piuttosto il dubbio che...., vado al punto 2....
2) secondo me è al solito lasciato volutamente a libera interpretazione: da una parte non ti vogliono obbligare, dall'altra è come se lo fossi. E lasciano adito a queste discussioni ...cosi sai mai, quando rinizierà il circo politico che andava prima di sto casini, avranno le attenuanti...e scusa se penso male, ma sai...
3) ma quale economia? L' economia l'hanno già seduta...e come tanti altri stanno dicendo, fammi capire: lasci aperti i negozi di abbigliamento, non credo che al momento ci sia qualcosa di abbigliamento che possa essere definito di alta necessità. Li lasci aperti...per andare a far shopping. E tra l'altro se mi fermano rischio l'arresto perchè è superfluo.

vuoi fare una terapia d'urto, la fai seria..cosi è una buffonata. Speriamo che mi stia sbagliando e che il 3 siamo tutti fuori dal tunnel...pero' con queste misure "ridicole" che cercano di salvare un pochettino le cose, non vai da nessuna parte.

Detto questo, ho capito cosa intendevi e non sto dicendo molto diverso, ti sarei grato se non controbbattessi
A presto..su altri temi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and gibo2007
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.