Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
…… lasci aperti i negozi di abbigliamento, non credo che al momento ci sia qualcosa di abbigliamento che possa essere definito di alta necessità. Li lasci aperti...per andare a far shopping. E tra l'altro se mi fermano rischio l'arresto perchè è superfluo.
……….
Questo in effetti è un bel controsenso.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Dai su, l'indirizzo della norma è chiaro.
Se come al solito ci piace cercare di puntualizzare sul lavoro degli altri quando il nostro fa pena.... beh... è un altro discorso.
C'è poco da fare: stiamo a casa una settimana o due e vediamo come va. Preferite forse il modello cinese: o stai a casa o ti sparo??
Suvvia, almeno così il giro dell'isolato potete farlo e anche andare a far la spesa.
Questa roba si è resa necessaria SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè la gente da sola non capisce un emerito cazzo.

Ma vi pare possibile affollare a Milano i navigli sabato sera, e poi prendere e scappare sui treni a casa appena annunciano il provvedimento?? Massù... facciamo i seri.

Non andiamo a cercare giustificazioni: "Eh io sono uscito perchè il provvedimento non era chiaro".
Il messaggio è chiaro: STATE A CASA. Il provvedimento non lo è? Amen, vale il messaggio.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
come vuoi...l'odio per il basso moralismo, che tu hai prontamente cazziato chiedendomi se mi è dato di volta il cervello, è dedicato a tutta quella pletora di persone che osserva e bacchetta nei post indietro.



...capiscimi tu.
1) ma che cosa stiamo dicendo? non è possibile contemplare gli aspetti? ma se stanno facendo decreti ogni gg partendo da una base ogni gg, le cose si possono scrivere in maniera strutturata. Se non ci riescono...sono imbarazzanti...non si puo' sentire "non hanno avuto il tempo"...hanno fior fiore di persone dedicate...peraltro, stanno dande indicazioni...e anche queste, poco chiare come del resto confermano tanti altri che hanno chiesto...
Mi viene piuttosto il dubbio che...., vado al punto 2....
2) secondo me è al solito lasciato volutamente a libera interpretazione: da una parte non ti vogliono obbligare, dall'altra è come se lo fossi. E lasciano adito a queste discussioni ...cosi sai mai, quando rinizierà il circo politico che andava prima di sto casini, avranno le attenuanti...e scusa se penso male, ma sai...
3) ma quale economia? L' economia l'hanno già seduta...e come tanti altri stanno dicendo, fammi capire: lasci aperti i negozi di abbigliamento, non credo che al momento ci sia qualcosa di abbigliamento che possa essere definito di alta necessità. Li lasci aperti...per andare a far shopping. E tra l'altro se mi fermano rischio l'arresto perchè è superfluo.

vuoi fare una terapia d'urto, la fai seria..cosi è una buffonata. Speriamo che mi stia sbagliando e che il 3 siamo tutti fuori dal tunnel...pero' con queste misure "ridicole" che cercano di salvare un pochettino le cose, non vai da nessuna parte.

Detto questo, ho capito cosa intendevi e non sto dicendo molto diverso, ti sarei grato se non controbbattesti.
A presto..su altri temi

in effetti per capire queste difficili cose ci vuole un po' di senso civico ed intelligenza.

ti sarei grato se non controbbattesti.

a posto così, buoni giri e tante care cose.:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Dai su, l'indirizzo della norma è chiaro.
Se come al solito ci piace cercare di puntualizzare sul lavoro degli altri quando il nostro fa pena.... beh... è un altro discorso.
C'è poco da fare: stiamo a casa una settimana o due e vediamo come va. Preferite forse il modello cinese: o stai a casa o ti sparo??
Suvvia, almeno così il giro dell'isolato potete farlo e anche andare a far la spesa.
Questa roba si è resa necessaria SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè la gente da sola non capisce un emerito cazzo.

Ma vi pare possibile affollare a Milano i navigli sabato sera, e poi prendere e scappare sui treni a casa appena annunciano il provvedimento?? Massù... facciamo i seri.

Non andiamo a cercare giustificazioni: "Eh io sono uscito perchè il provvedimento non era chiaro".
Il messaggio è chiaro: STATE A CASA. Il provvedimento non lo è? Amen, vale il messaggio.

non c'è speranza.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Dai su, l'indirizzo della norma è chiaro.
Se come al solito ci piace cercare di puntualizzare sul lavoro degli altri quando il nostro fa pena.... beh... è un altro discorso.
C'è poco da fare: stiamo a casa una settimana o due e vediamo come va. Preferite forse il modello cinese: o stai a casa o ti sparo??
Suvvia, almeno così il giro dell'isolato potete farlo e anche andare a far la spesa.
Questa roba si è resa necessaria SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè la gente da sola non capisce un emerito cazzo.

Ma vi pare possibile affollare a Milano i navigli sabato sera, e poi prendere e scappare sui treni a casa appena annunciano il provvedimento?? Massù... facciamo i seri.

Non andiamo a cercare giustificazioni: "Eh io sono uscito perchè il provvedimento non era chiaro".
Il messaggio è chiaro: STATE A CASA. Il provvedimento non lo è? Amen, vale il messaggio.
eh no...non fai il giro dell'isolato, non vai al bar dell'isolato, non porti fuori il cane...vai giusto a far la spesa, speriamo solo che non controllino se ho comprato la nutella o la verdura e la pasta :-)xxxx:mrgreen:

comunque, son d'accordo con te in generale..
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque e' vero che vietare e' vietato ......invece da evitare non c'e' obbligo ma si consigli di non farlo,un po come la scadenza.......se c'e' scritto scade scade il giorno.....se c'e' scritto preferibilmente non e' scaduto ma si consiglia.
Con questo non serve far polemiche su parole e significati.......pero' la lingua italiana e' quella.....
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
eh no...non fai il giro dell'isolato, non vai al bar dell'isolato, non porti fuori il cane...vai giusto a far la spesa, speriamo solo che non controllino se ho comprato la nutella o la verdura e la pasta :-)xxxx:mrgreen:

comunque, son d'accordo con te in generale..

Il bar è aperto: se prendi un caffè e credi di riuscire a stare ad un metro di distanza dagli altri... buon per te. Io non ci vado.
E' che nei centri minori spesso i bar funzionano anche da punto lottomatica per pagare il bollo dell'auto ad esempio o i bollettini, non sono tutti digitalizzati.
I negozi di alimentari non li puoi chiudere per ovvie ragioni, quelli di abbigliamento... Boh, il cane mi mangia il giubotto cosa faccio, vado in giro nudo? E' che a fare shopping non ci vado.

Non è che o si fa un divieto o si va a fare shopping.

Le attività prettamente ludiche sono state infatti chiuse tutte.
Speriamo che il caldo ci salvi e che prima di quest'autunno si trovi se non un vaccino, almeno una cura domiciliare.

Per ora

STATE A CASA
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Il bar è aperto: se prendi un caffè e credi di riuscire a stare ad un metro di distanza dagli altri... buon per te. Io non ci vado.
E' che nei centri minori spesso i bar funzionano anche da punto lottomatica per pagare il bollo dell'auto ad esempio o i bollettini, non sono tutti digitalizzati.
I negozi di alimentari non li puoi chiudere per ovvie ragioni, quelli di abbigliamento... Boh, il cane mi mangia il giubotto cosa faccio, vado in giro nudo? E' che a fare shopping non ci vado.

Non è che o si fa un divieto o si va a fare shopping.

Le attività prettamente ludiche sono state infatti chiuse tutte.
Speriamo che il caldo ci salvi e che prima di quest'autunno si trovi se non un vaccino, almeno una cura domiciliare.

Per ora

STATE A CASA
e di nuovo...dai, fammi giocare...se prendi un caffè al bar, fammi capire, non è uno spostamento superfluo?
Non c'è nulla da fare...come la giri sarai sempre nella ragione e sempre nel torto.
Peraltro rischia meno uno a camminare in un prato che quello a bere caffè....
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Come @samuelgol vivo in una zona in cui al momento non c'é alcun divieto.
Se e quando ci sarà, mi adeguerò. Anche se non capisco che rischio possa avere un ciclista solitario di di venire contagiato, o di contagiare;
scendo in cantina, inforco la bici e pedalo per strade di campagna in solitudine (come faccio sempre); rientro e mi chiudo in casa.
A questo proposito ho chiesto un parere al medico responsabile del servizio ASL in cui lavoro. Pur confermando che la situazione è seria, trova esagerato, o comunque male interpretato l'obbligo di stare in casa, considerando che il virus si trasmette con il contatto ravvicinato con altre persone. Ma se un anziano (categoria a rischio maggiorato) in buona salute, vuole uscire a farsi una passeggiata solitaria, prendere aria e sole, ed evitando di farsi il goto de vin al bar del paese, più di tanto non rischia, anzi forse rischia meno che stare chiuso in casa con la presenza della badante, o di parenti che vengono da chissà dove.
Mi permette di fare una precisazione, perché ritengo che in questo momento ci sia bisogno di estrema serietà.
Non posso credere che il medico responsabile del servizio ASL in cui lavori si possa permettere di dire che trova esagerato l’indicazione di stare a casa, tanto più se per sua stessa ammissione dice che la situazione è seria.
Se fosse vero, ci sarebbe da preoccuparsi seriamente e visto che conosco la serietà di colui che stó quotando, sono seriamente preoccupato!

Passeggiare è molto diverso dal andare in bici da corsa, perché è di questo che si stà parlando qui, bici da corsa.
Il forum è pieno di discussioni di incidenti causati da noi o da automobilisti incauti, pieno e di questo ci lamentiamo sempre.
Pertanto limitare i rischi significa che magari fare una passeggiata con i dovuti accorgimenti, ha senz’altro senso, andare in bici da corsa, anche no.

Mi ripeto il rischio infortunio più o meno grave c’è eccome e non è così remoto, anzi, quindi evitiamo.
Se poi si vuole fare di testa proprio, poi non ci si lamenti, come accade sempre in questo povero paese, che le cose sono degenerate.

Diamo per primi il buon esempio, facciamo tutti la nostra parte, così da tornare alle nostre vite il prima possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: maori75 and /b/

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
non so se è già stato postato, ma questo pezzo tratto da "la Repubblica"?


per chi dice che la situazione è chiara...

Questo articolo riporta chiaramente:

"
È possibile fare sport?

Gare e partite vietate al pubblico Moto consentito negli spazi aperti
Si può andare a correre o a nuotare?

Sì, anche se di fatto si ferma lo sport agonistico aperto al pubblico in impianti pubblici e privati. Competizioni ed eventi di ogni disciplina potranno svolgersi ma solo a porte chiuse, così come gli allenamenti degli atleti agonisti. Si potrà invece continuare a fare sport "di base" o attività motorie all'aperto o in palestre, piscine e centri sportivi ma solo in quelli dove le condizioni logistiche consentano il rispetto della distanza di sicurezza nelle sale e negli spogliatoi. "


Da dove prendano queste considerazioni, non mi e´ chiaro, forse qualche fonte interna.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se è scaduto da 1 gg lo mangio, se da un mese (dipendentemente da cosa è)...lo butto
dipende da cosa e' il prodotto....a livello sanitario una scatoleta di tonno puoi mangiarla anche 6 mesi dopo il preferibilmente che non cambia nulla,diverso magari una crostata o comunque roba che ha un preferibilmente di mesi e non anni come lo scatolame( ma siamo comunque ot) il mio era solo un esempio per far capire che evitare non e' vietare
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
e di nuovo...dai, fammi giocare...se prendi un caffè al bar, fammi capire, non è uno spostamento superfluo?
Peraltro rischia meno uno a camminare in un prato che quello a bere caffè....

Assolutamente d'accordissimo, ma come dicevo, in molti centri un bar non è solo un bar.
Trovo più idiota lasciar aperti i ristoranti, ma se li chiudessi, chi fa il trasportatore ad esempio, dove lo fai mangiare? Ci vuole buon senso.
Per me è superfluo e non ci vado. Per lui no.

Invece ci sono 15 o 16 pagine di discussione sul cavillo dell'interpretazione della norma e non sul senso della norma stessa.
Che è chiarissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Assolutamente d'accordissimo, ma come dicevo, in molti centri un bar non è solo un bar.
Trovo più idiota lasciar aperti i ristoranti, ma se li chiudessi, chi fa il trasportatore ad esempio, dove lo fai mangiare? Ci vuole buon senso.
Per me è superfluo e non ci vado. Per lui no.

Invece ci sono 15 o 16 pagine di discussione sul cavillo dell'interpretazione della norma e non sul senso della norma stessa.
Che è chiarissimo.

Il senso della norma e´ quello di non aumentare i contagi con contatti continui di persone gia´ contagiate verso altre persone non contagiate, non e´ quello di evitare che le terapie intensive vengano intasate da migliaia di ciclisti che cadono in discesa e si frantumano le costole...per questo stiamo discutendo se anche le uscite singole siano proibite o no.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Assolutamente d'accordissimo, ma come dicevo, in molti centri un bar non è solo un bar.
Trovo più idiota lasciar aperti i ristoranti, ma se li chiudessi, chi fa il trasportatore ad esempio, dove lo fai mangiare? Ci vuole buon senso.
Per me è superfluo e non ci vado. Per lui no.

Invece ci sono 15 o 16 pagine di discussione sul cavillo dell'interpretazione della norma e non sul senso della norma stessa.
Che è chiarissimo.
non e' un cavillo.......evitare non e' vietato......altrimenti era vietato,perche' e' come bere o magiare se dicono che e' vietato bere non e' vietato mangiare
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
……..
Da dove prendano queste considerazioni, non mi e´ chiaro, forse qualche fonte interna.
Sono informazioni confusionarie che mischiano più situazioni (quelle delle zone a rischio e quelle delle zone non a rischio. Stamattina ti ho postato il link della Gazzetta Ufficiale ove è riportato, articolo per articolo, il testo del decreto.
Cosa c'è scritto è chiaro.
Te lo riporto per comodità:
Non tutto quel che c'è scritto è congruente ma questo è un altro discorso.
Meglio prendere info da lì. Le cazzate scritte dai giornali meglio lasciarle stare.
Così come per i comportamenti di profilassi, meglio leggere il sito del ministero della Salute. Riporto (per l'ennesima volta) il link:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il senso della norma e´ quello di non aumentare i contagi con contatti continui di persone gia´ contagiate verso altre persone non contagiate, non e´ quello di evitare che le terapie intensive vengano intasate da migliaia di ciclisti che cadono in discesa e si frantumano le costole...per questo stiamo discutendo se anche le uscite singole siano proibite o no.
non sono vietate, ma ti dicono che sono da evitare, in quanto non sarebbe il caso di gravare con problemi maggiori di quelli che gia' ci sono in certe zone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.