Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Con la storta non vado in rianimazione. Se ti becca una macchina o caschi male forse si.
Estremizzando, anche a piedi potresti finire investito.. Chiaro che occorre testa .
Quanto a quelli che qui, su un forum di bici, stigmatizzano il desiderio di fare sport di alcuni utenti, penso si possa capire che la vita non finisce tra le mura domestiche. E che, per la tenuta dell'equilibrio psicofisico, un po' di attività sportiva all'aperto sia salutare . Non è il caso di fare paternali, secondo me.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Estremizzando anche a piedi potresti finire investito. Chiaro che occorre testa .
Quanto a quelli che qui, su un forum di bici, stigmatizzano il desiderio di fare sport di alcuni utenti, penso si possa capire che la vita non finisce tra le mura. E che per la tenuta dell'equilibrio psicofisico un po' di attività sportiva all'aperto sia salutare . Non è il caso di fare paternali, secondo mem
Ognuno faccia quello che meglio crede ma si potrebbe benissimo stare senza bici per qualche settimana. Tutto qui.
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
A me pare la volontà del legislatore quella di contenere una pandemia.
Ma più leggo, e più capisco che è impossibile farlo.
Fatevene una ragione, se in Cina ne stanno uscendo dopo 3 mesi di clausura, facendo un pò come cazzo ci pare non ne usciamo sicuro.
Stiamo cercando la virgola messa nel posto sbagliato per continuare i nostri comodi.....
Ti sbagli di grosso, non si cerca nessuna virgola nel posto sbagliato, si sta solo cercando di capire cosa fare/non fare. Per fortuna non siamo noi due a prendere le decisioni in questo momento. Personalmente non credo che fare un giro in solitaria contribuisca a diffondere la pandemia. Se mi dici che vivi a Cremona (esempio)e che vuoi evitare la remota possibilità di finire al pronto soccorso ti faccio un grande applauso e ti stimo, ma non vedo come questo debba impedirmi di girare in bici in una regione dove non ci sono pazienti in terapia intensiva. Resta il fatto che se non potessi farlo non lo farei.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cito te solo perché hai postato questo comunicato della FCI, che però non coincide con il decreto di ieri che allego io.
Per la buona pace di @Braccio, e di chi la pensa come lui, per quel che mi riguarda, eviterò di andare in bici, o meglio di iniziare la stagione.
Ammetterete però che non è chiaro cosa si può fare, e cosa no, Per questo che i toni troppo decisi, tipo quello urlato (con le maiuscole e punti esclamativi) di "STARE A CASA" sono fuori luogo.
Ma smettila, quale fuori luogo, mi sà che ancora ne tu e ne molti altri qui hanno capito la situazione.
Onestamente Claus, il tuo comportamento e quello di molti altri qui mi ha deluso, vi attaccate alle singole parole, quando c’è solo da stare tutti uniti e fare ognuno la propria parte.
Continui a menarla con sta scritta in maiuscolo, ma quanto sei suscettibile?
STATE A CASA! se non è strettamente necessario uscire, punto! Ma cosa ti ostini a replicare, credi di stare facendo una bella figura?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ognuno faccia quello che meglio crede ma si potrebbe benissimo stare senza bici per qualche settimana. Tutto qui.

Si...sono d'accordo...però il precedente decreto vietava anche di farsi chessò pochi km di corsa la mattina prima di andare a lavorare (mentre lavorare andava bene). Così come farsi una passeggiata con i figli al parco. Così hanno corretto il tiro, e direi che è ragionevole.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma smettila, quale fuori luogo, mi sà che ancora ne tu e ne molti altri qui hanno capito la situazione.
Onestamente Claus, il tuo comportamento e quello di molti altri qui mi ha deluso, vi attaccate alle singole parole, quando c’è solo da stare tutti uniti e fare ognuno la propria parte.
Continui a menarla con sta scritta in maiuscolo, ma quanto sei suscettibile?
STATE A CASA! se non è strettamente necessario uscire, punto! Ma cosa ti ostini a replicare, credi di stare facendo una bella figura?
Davide, finiscila tu!! Sei stato in letargo fino adesso, ricompari urlando cosa dovremmo fare, ma chi credi di essere?
Dove hai letto che uscirò lo stesso? dove hai letto che non mi adeguerò alle norme?
Torna in letargo sul divano a farti accarezzare, e se non sei d'accordo con una discussione civile su questo forum, sei libero di non frequentarlo più!
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
1 non sono moderatore. 2 il link che avevo commentato non era quello, ma quello relativo alle disposizioni di ieri.
Se avevi chiesto se potevi pedalare per sentirti rispondere di si, bastava dirlo. Peraltro le nuove norme te lo consentono. Sono scritte chiaramente.
Quella e le notizie sparate a caso senza alcun controllo di autenticità/realtà.

Io volevo sentirmi dire un chiaro si o no, infatti ho anche telefonato alla polizia e poi cmq sono stato a casa per sicurezza, piu´ di cosi cosa?
 
  • Mi piace
Reactions: carci

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Guarda, la narrazione di un evento risente della prospettiva di chi lo vuole raccontare.
Penso che molte interviste, testimonianze di diversi sanitari che si sono succedute negli ultimi giorni siano da prendere con le pinze.
Non dico raccontino bugie, ma che contribuiscano forse inconsapevolmente, a diffondere idee distorte del fenomeno.
Siamo a meno di diecimila contagi rilevati. Eppure questo è un paese che cinquanta anni fa (non ieri) ha sopportato pandemie ben più feroci, addirittura con 13 milioni di contagiati e diverse migliaia di morti.
Non rivelare volutamente il numero dei giovani in terapia intensiva al Sacco di Milano significa voler ammantare di tinte ancora più fosche gli scenari (dal momento che le premesse nell'intervista, per chi l'ha sentita su Sky TG24, erano già catastrofiche e dunque insuscettibili di provenire da chi volesse edulcorare ....) senza una base fattuale che lo giustifichi.
So che tutti siamo inevitabilmente più proiettati a pensar male anziché bene, però io dubito ancora di essere al cospetto della fine del mondo, ecco. Sarò pazzo, ma sono curioso di vedere cosa accadrà tra un paio di settimane anche nel resto d'Europa.
Se non credi a loro, credi almeno ad una collega come @arwen .
 
  • Mi piace
Reactions: carci
R

RedCaad

Guest
Secondo me neanche con un disegno si riesce a strigare la situazione...
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Davide, finiscila tu!! Sei stato in letargo fino adesso, ricompari urlando cosa dovremmo fare, ma chi credi di essere?
Dove hai letto che uscirò lo stesso? dove hai letto che non mi adeguerò alle norme?
Torna in letargo sul divano a farti accarezzare, e se non sei d'accordo con una discussione civile su questo forum, sei libero di non frequentarlo più!
Mi sa che stai perdendo il lume della ragione :mrgreen:
Adesso stai partendo con le offese, che è tipico di chi non ha più argomentazioni
Non sei tu a dovermi dire cosa devo fare.
Il mio comportamento è assolutamente civile e in linea con le regole del forum.
Non sono d’accordo con te, non con questa discussione, che è cosa assai diversa, e anche qui ti arrampichi sugli specchi perché non sai più come argomentare.
Io non ho contestato quello che fai tu o farai, indicami dove.
Ho ribadito di STARE A CASA, rivolgendomi a tutti, non a Claus.
Quello esagitato mi sembri tu ora, ma io non te ne faccio una colpa, anzi ti capisco e sono pronto a confrontarmi con assoluta tranquillità
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Adesso stai partendo con le offese, che è tipico di chi non ha più argomentazioni

Quello esagitato mi sembri tu ora, ma io non te ne faccio una colpa, anzi ti capisco e sono pronto a confrontarmi con assoluta tranquillità


Offese? dove?

adesso, improvvisamente sei pronto a confrontarti con assoluta tranquillità?
Grazie, ma non mi interessa confrontarmi con te.
Davide, lasciamo perdere, che è meglio
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
È meglio perché stai facendo una pessima figura
non so chi fa una pessima figura tra noi due, tra l'altro non rispondendo alle mie domande di dove avresti letto che uscirò lo stesso, o che non ho intenzione di seguire le disposizioni impartite, oppure dove ti avrei offeso... Lanci il sasso e nascondi la mano, e parli di pessima figura?
FINE!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

esatto, pertanto posso fare attivita' motoria (bici, corsa ect) a patto che sia da solo, cmq al di la' della norma bisogna avere la testa sulle spalle e cercare di non farsi male, certo al destino non si comanda, ma piuttosto che stare sul divano a poltrire o fare il criceto a casa io, sono sincero, alla sgambatina non ci rinuncio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.