Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
questi provvedimenti vengono scritti in fretta e furia e non prevedono tutti i casi possibili.
Se io prendo la moto, con la tuta e casco integrale, mi faccio un giro di 300km e torno a casa, ho rischio 0 di prendermi il virus.
Se esco in solitaria in bici, col viso all'aria respirando a pieni polmoni, mi faccio un giro e torno a casa, non avrò rischio 0 ma comunque basso.

In ogni caso vista la situazione conviene rispettare il decreto, anche se scritto coi piedi, e non uscire proprio.
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Mi sembra che il nuovo decreto lasci poco spazio all’interpretazione:
lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro
Quindi si può sicuramente uscire in bici da soli, ma si può uscire anche in gruppo, se si riesce a sentirsi un po’ meno pro e a mantenere la distanza di sicurezza. Fosse stato vietato, sarei rimasto in casa, ma così le mie uscite solitarie continuo a farmele senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabriciclo

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.672
.
Visita sito
Bici
.
questi provvedimenti vengono scritti in fretta e furia e non prevedono tutti i casi possibili.
Se io prendo la moto, con la tuta e casco integrale, mi faccio un giro di 300km e torno a casa, ho rischio 0 di prendermi il virus.
Se esco in solitaria in bici, col viso all'aria respirando a pieni polmoni, mi faccio un giro e torno a casa, non avrò rischio 0 ma comunque basso.

In ogni caso vista la situazione conviene rispettare il decreto, anche se scritto coi piedi, e non uscire proprio.
Devi vedere oltre, non si parla della possibilità di contrarre il virus.

Se fai il giro in moto o in bicicletta, potresti avere un'incidente. Come detto da maori75, il tuo incidente potrebbe, o meglio sicuramente ostacolerà un pronto soccorso e personale sanitario.

Visto che il giro in moto o l'uscita in bicicletta, non fanno parte di nessuna terapia salvavita...In questo momento lo Stato Italiano ti chiede di rimanere a casa. Non credo che ti chieda troppo.

Se poi ritieni che non puoi fare a meno di uscire per passare il tempo, fai pure.
 
R

RedCaad

Guest
si, darei evidentemente un brutto segno a rispondere a qualche stupidino che non legge quello che scrivo.

PS: aspetto tuo bonifico per i 1000 euro di rulli interattivi che userei per 1/2 mesi

Ho speso 180€ su Decathlon... 3gg arrivati.

Capisco che però visto il Suo livello un rullo da 700w sia praticamente inutile.

Buona continuazione.
 
  • Mi piace
Reactions: alvan and N.O.T.B.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Devi vedere oltre, non si parla della possibilità di contrarre il virus.

Se fai il giro in moto o in bicicletta, potresti avere un'incidente. Come detto da maori75, il tuo incidente potrebbe, o meglio sicuramente ostacolerà un pronto soccorso e personale sanitario.

Visto che il giro in moto o l'uscita in bicicletta, non fanno parte di nessuna terapia salvavita...In questo momento lo Stato Italiano ti chiede di rimanere a casa. Non credo che ti chieda troppo.

Se poi ritieni che non puoi fare a meno di uscire per passare il tempo, fai pure.
quello è vero, non ho considerato la possibilità di farsi male perchè inconsiciamente non l'ho considerata una fatalità (il virus lo prendi per sfiga, senza colpe, cadere succede se rischi ed è evitabile).

un motivo in più per stare a casa e rispettare alla lettera le disposizioni, è giusto così
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.832
98
dove capita
Visita sito
quello è vero, non ho considerato la possibilità di farsi male perchè inconsiciamente non l'ho considerata una fatalità (il virus lo prendi per sfiga, senza colpe, cadere succede se rischi ed è evitabile).

Quello che forse alcuni non considerano è che non si tratta di "se cado io", ma che più gente c'è in giro più aumentano le probabilità che qualcuno cada e si faccia male. Sommate agli incidenti domestici, stradali, etc...
Un comportamento più "cauto" da parte di tutti può ridurre il numero globale di incidenti e quindi la pressione sul sistema sanitario.
"Per fare media" ognuno deve fare quello che può nel suo piccolo.
 

ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
181
68
Visita sito
Usiamo il buonsenso. Non credo che se per 15gg non usciamo in bici le nostre prestazioni (ma quali?????) caleranno in modo totale e alla prossima GF invece di arrivare merdesimi arriveremo merdesimi +1. Ci sono regole che in questo momento devono essere rispettate per il bene comune (o vogliamo essere come quelli che sono SCAPPATI all'isola d'Elba dove non c'è nemmeno l'ospedale).
 
  • Mi piace
Reactions: alvan and maori75

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
Chi scrive sti decreti pasticciati in fretta e furia che tanti qua criticano, magari da seduti sul divano, ha la RESPONSABILITA' di 60 milioni di persone.
Fatevene una ragione, per quanto pasticciati siano sono l'unica cosa RESPONSABILE che ci separa dalla pandemia globale e da una POSSIBILE morte.
Se si da una minima possibilità di uscire, è per evitare di arrivare a far diventare ROSSA una Italia che attualmente è tutta ARANCIONE.
Se arrivate a capirlo e a limitarvi ne usciamo tutti e torniamo alla normalità, sennò saranno cazzi sempre maggiori.
State litigando sul nulla.
Qui il buon senso non deve esistere, deve esistere l'istinto di sopravvivenza.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Comunque il precedente decreto vietava anche di andare a correre, bisognava proprio stare tappati in casa. Se non si vuole uscire per paura di infortunarsi ok (anche se ad es. un giro in mtb in pianura nei campi? dovrebbe essere ok), quantomeno però si può avere una valvola di sfogo dall'essere obbligati al tragitto casa/lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: coppi7623

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Senza poi entrare nel merito di come sono state decise le varie zone che Lombardia a parte é irrazionale per citare le parole di un noto governatore.
Tranquillo. Ora le norme sono estese a tutto il territorio nazionale. Se poi vogliamo cavillare... Qualcuno oggi giustamente scriveva che l'italiano è insofferente alle norme per principio e gente che non andava al ristorante dai tempi del governo Spadolini ora freme per non poterci andare. Siamo fatti così. Male.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.348
6.979
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Chi scrive sti decreti pasticciati in fretta e furia che tanti qua criticano, magari da seduti sul divano, ha la RESPONSABILITA' di 60 milioni di persone.
Fatevene una ragione, per quanto pasticciati siano sono l'unica cosa RESPONSABILE che ci separa dalla pandemia globale e da una POSSIBILE morte.
Se si da una minima possibilità di uscire, è per evitare di arrivare a far diventare ROSSA una Italia che attualmente è tutta ARANCIONE.
Se arrivate a capirlo e a limitarvi ne usciamo tutti e torniamo alla normalità, sennò saranno cazzi sempre maggiori.
State litigando sul nulla.
Qui il buon senso non deve esistere, deve esistere l'istinto di sopravvivenza.
tu eri uno di quelli che diceva era una semplice influenza ed adesso sei cosi rigido???
non era piu' normale cercare di bloccare i focolai 20 giorni fa'??adesso per colpa di chi sottovalutava il problema 20 giorni fa' siamo nel caos adesso.....ma eravamo noi idioti allarmisti.....per i danni economici sono molto maggiori adesso che fermare tutto 20 giorni fa'.....
In un periodo storico cosi brutto si capiva bisognava essere drastici da subito....chi entrava o usciva serviva una quarantena obbligatoria.....avremo avuto si 1 anno di problemi ma non si arrivava qua.....
purtroppo e dico veramente purtroppo avevo ragione.....adesso spero solo di non ammalarmi per colpa di scelte sbagliate ......
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
tu eri uno di quelli che diceva era una semplice influenza ed adesso sei cosi rigido???
non era piu' normale cercare di bloccare i focolai 20 giorni fa'??adesso per colpa di chi sottovalutava il problema 20 giorni fa' siamo nel caos adesso.....ma eravamo noi idioti allarmisti.....per i danni economici sono molto maggiori adesso che fermare tutto 20 giorni fa'.....
In un periodo storico cosi brutto si capiva bisognava essere drastici da subito....chi entrava o usciva serviva una quarantena obbligatoria.....avremo avuto si 1 anno di problemi ma non si arrivava qua.....
purtroppo e dico veramente purtroppo avevo ragione.....adesso spero solo di non ammalarmi per colpa di scelte sbagliate ......
Per cortesia mi posti dove lo avrei scritto?
Giuro che non lo ricordo e se lo avessi fatto voglio fare pubblica ammenda, anche se secondo me ti confondi parecchio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.