Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ragazzi miei dovete stare a casa, io sto continuando a lavorare in stabilimento produttivo ma quando esco da lavoro corro a casa e non mi muovo.... la mia bici starà sui rulli per un bel pò... con sti casini avete anche il coraggio di uscire??? siete completamente fuori di testa.... la situazione è drammatica.... ieri sera nel mio paese c'era la camionetta della protezione civile che con il megafono spiegava che bisogna stare chiusi in casa. Io e tutta la mia squadra di bici da ieri abbiamo deciso che all'aperto non si pedala....
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71 and maori75

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Mi scappa da ridere senza offesa per nessuno, chiaro che non mi sono messo a leggere tutte le 64 pagine del post, mi sono bastate le prime e le ultime righe per capire che non a tutti e' ben chiara la situazione.
Ve l'hanno detto in tutte le lingue che DOVETE stare chiusi tutti in casa, chi va a piedi chi piglia l'autobus chi va in giro scorreggiando sulla bicicletta.
Art. 3, lettera g) DPCM 8.3.20

Screenshot_2020-03-12-06-00-39-1.png

basterebbe solo documentarsi, leggere e comprendere (il che non e' cosi' scontato dato il tenore di molti post in questo e in altri 3ad)...Quindi l'attivita' fisica (sportiva) all'aperto, non solo NON e' vietata, ma viene addirittura INCENTIVATA!
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io ho avuto contatti con positivi. È il mio lavoro h24 366 giorni all'anno.
E curo anche quei deficienti che non usano il casco, tranne poi piangere e chiamare la mamma, e mica sono bambini sai... sono gli stessi che devono uscire comunque anche in regime di pandemia perché il ragionamento di base è lo stesso.
Poi rileggiti il mio post sul tampone perché probabilmente non capisci l'italiano.
Guarda, faccio di meglio: lo riporto il tuo post sul tampone; nella speranza che qualcuno si renda conto davvero di quello che hai scritto e abbia ancora voglia di fare polemica per i rischi causati da chi voleva farsi una sgambata.
e vi ASSICURO che quella di @fabiopon non è una Fake perché mia moglie è una dottoressa in un ospedale e si sente con degli amici/colleghi degli ospedali della Lombardia dove appunto qualcuno gli confermano questo.

RAGAZZI il problema è anche che chi CI CURA non è immortale! Se il coronav lo prende un anestesista e fanno l'indagine rischia di chiudere un reparto!
in un ospedale di qui un dottore del pronto soccorso l'hanno intubato… finiti dottori ci si ciuccia le dita, hai voglia d'avere respiratori e sale
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.110
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
e vi ASSICURO che quella di @fabiopon non è una Fake perché mia moglie è una dottoressa in un ospedale e si sente con degli amici/colleghi degli ospedali della Lombardia dove appunto qualcuno gli confermano questo.

RAGAZZI il problema è anche che chi CI CURA non è immortale! Se il coronav lo prende un anestesista e fanno l'indagine rischia di chiudere un reparto!
in un ospedale di qui un dottore del pronto soccorso l'hanno intubato… finiti dottori ci si ciuccia le dita, hai voglia d'avere respiratori e sale
non devi ASSICURARE non vedi che il virus si prende gioco di chi non ha ancora la percezione di quello che succede?.
(e non parlo solo degli italiani) ogni giorno che passa e' peggio , purtroppo . speriamo solo che si inverta la tendenza.
qui c'e' qualche ciclista che si chiede se puo' uscire o no da solo e la risposta e' nella sua coscienza e sensibilita' non essendo vietato
in francia c'e' uno che sta mandando i bimbi a scuola... spero per lui che sappia quello che fa...
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
e vi ASSICURO che quella di @fabiopon non è una Fake perché mia moglie è una dottoressa in un ospedale e si sente con degli amici/colleghi degli ospedali della Lombardia dove appunto qualcuno gli confermano questo.

RAGAZZI il problema è anche che chi CI CURA non è immortale! Se il coronav lo prende un anestesista e fanno l'indagine rischia di chiudere un reparto!
in un ospedale di qui un dottore del pronto soccorso l'hanno intubato… finiti dottori ci si ciuccia le dita, hai voglia d'avere respiratori e sale
Bene.
E secondo te e secondo tua moglie è normale che non venga effettuato il tampone ad un sanitario?
Fammi capire, lo fanno di prassi agli atleti professionisti e non lo si fa ad un sanitario che sai di per certo che ha avuto contatti con uno o più contagiati?
E ci sorprendiamo dei focolai?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.110
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
non entro nel merito se sia giusto o no uscire in bici
ma
e' molto piu' difficile evitare le persone e tenerle a distanza a piedi che in bici. provare per credere
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.117
203
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Beh, credo che adesso la questione si possa considerare chiusa.
paragrafo Sport.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
  • Mi piace
Reactions: Bengi

maori75

Novellino
17 Ottobre 2014
11
17
Toscana, Costa degli Etruschi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac s works/Bianchi Rekord 748
.... Quando invece avrebbero tutte le ragioni del mondo per non staccare il poveretto intubato e lasciarti a bordo strada incastrato nel tuo prezioso telaio full carbon a pensare che era meglio startene a casa...
Bravo , questa ultime frasi riassumono tutto alla perfezione! La legge me lo permette,no la bici fa bene, io esco uguale.....Bene, vai....SE TI FAI MALE, e ci può’ stare alla grande pure davanti la porta del garage, o anche se stai attentissimo e ti stira la macchina da dietro mentre l’autista è a chattare.... Non vi manderei nessuno! Rimanete lì,punto. E se invece vi vengono a prendere,cosa che comunque per me non ne avreste diritto in questa emergenza nazionale,e vi curano, all’uscita un bel conticino modello sanità americana, esempio 30.000 dollari per una tibia ingessata in Florida anni fa....una tibia. Buone pedalate.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Beh, credo che adesso la questione si possa considerare chiusa.
paragrafo Sport.
Perché?
L'autocertificazione serviva anche ieri per uscire a piedi: era vietato come lo è ora se non per i casi eccezionali previsti dal decreto.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Perché?
L'autocertificazione serviva anche ieri per uscire a piedi: era vietato come lo è ora se non per i casi eccezionali previsti dal decreto.

Infatti da quel che vedo il testo del decreto del 9 marzo non è cambiato.

Proverò oggi a fare in po' di giri in solitaria in MTB ai laghetti qui vicino, vediamo se mi fermano. Da solo e dentro il comune dovrebbe essere ok.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
  • Mi piace
Reactions: Boltex
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.