Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
sentito la conferenza stampa di Boris Johnson? dire drammatica è poco
la tesi qualche settimana fa mi sarebbe anche sembrata sensata da un punto di vista diciamo socioeconomico, però quello che ha fatto la Cina mi fa pensare che non lo sia affatto. Possono anche dire che gli italiani volevano una siesta (è stato detto) ma se provi ad applicarlo alla Cina qualcosa non torna.
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
no, non sono tranquilli, allora Johnson ha detto che il virus non si può contenere, perciò è inutile prendere misure drastiche, conviene (sentito il consigliere in materia del governo) che il virus contagi il 60% della popolazione per l'immunità di gregge, perciò ladies and gentlemen, preparatevi alla morte di alcuni dei vostri cari
Difatti.. sono talmente tranquilli che hanno praticamente saccheggiato i super
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

ratchet

Pignone
4 Ottobre 2010
247
14
Milano
Visita sito
Bici
Esperienza di oggi: pedalata in solitario esclusivamente sulla ciclabile del Naviglio.
Incrociata una macchina della Polizia Locale proprio lungo la ciclabile e una pattuglia dei Carabinieri in un punto in cui la ciclabile incrocia una strada provinciale: nessun problema.
 

CMattia93

Pignone
25 Aprile 2016
118
73
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai SR2
sono rimasto offline troppo a lungo, ti hanno già risposto
comunque io sono ingegnere da 20 anni, quindi più o meno l'opposto di un avvocato
diciamo che tendo a basarmi sui decreti, che secondo me sono chiari e cristallini, chiaro però se vengono letti come sono scritti
ti chiedo, la parola "spostarsi", in giuridichese, quanto è interpretabile? un giro solitario in bici partendo da casa è spostarsi? oppure è attività sportiva che rispetta la regola di prossimità?
da ingegnere direi che spostare vuol dire prendere una cosa da un posto e metterla in un altro, allo stesso modo spostarsi significa partire da da un luogo e andare in un altro, la chiave non è il movimento in se, è l'inizio da un luogo e la fine in un altro, proprio perché lo scopo del decreto dovrebbe essere quello di impedire alla gente di prendere il covid da un luogo e portarlo in un altro; il giro solitario in bici con le dovute precauzioni non rientra nel concetto di spostarsi, e non c'entra assolutamente nulla con la diffusione del contagio, visto che la trasmissione del virus richiede la presenza anche di altre persone
poi se vuoi ti do ragione che in aula si possa dimostrare tutto e il contrario di tutto, ma questo è un altro paio di maniche, e ti do anche ragione quando dici "perché rischiare"
io comunque penso che questo weekend rischierò, non sono le mie due ore di liberà che porteranno alla morte delle terapie intensive, saranno quelli che continuano a lavorare, in ambienti chiusi, a contatto con altre persone, per non parlare dei trasporti pubblici, per non parlare della fetta importante di persone convinta che il covid sia tutta una montatura per istituire una dittatura (e ne conosco molti più di quanti mi aspettassi)

Da studente di giurisprudenza, prossimo alla laurea, ti dico che spostamento significa "spostamento del centro di imputazione di interessi attuali o permanenti di un soggetto da un luogo ad un altro". Il giro in bici non sposta niente. Perché parti e ritorni nello stesso luogo. Se ti fermi al bar e compri un caffè è inteso come spostamento.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
no, non sono tranquilli, allora Johnson ha detto che il virus non si può contenere, perciò è inutile prendere misure drastiche, conviene (sentito il consigliere in materia del governo) che il virus contagi il 60% della popolazione per l'immunità di gregge, perciò ladies and gentlemen, preparatevi alla morte di alcuni dei vostri cari

A spanne se il contagio arriva al 60% almeno un 15% di loro avrà bisogno di terapia intensiva che ovviamente non sarà disponibile per tutti, ergo una quantità di morti nell'ordine dei milioni di persone....
Io preferisco la linea italiana che per quanto imperfetta sta cercando di limitare i danni
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ad esempio sul canale youtube del corriere della sera dicono che non si può.
Ho subito messo un commento facendogli notare il clamoroso errore e li ho invitati a dare le notizie corrette.
Ormai qui ognuno dice la propria, non legge nessuno la gazzetta ufficiale , ma tutti facebook, questo è il problema
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Esperienza di oggi: pedalata in solitario esclusivamente sulla ciclabile del Naviglio.
Incrociata una macchina della Polizia Locale proprio lungo la ciclabile e una pattuglia dei Carabinieri in un punto in cui la ciclabile incrocia una strada provinciale: nessun problema.

Dipende da chi trovi......

Lunedì c'erano già diverse pattuglie di vigili nei vari comuni per dissuadere con un invito verbale a tornarsene a casa il prima possibile sia ciclisti che runner .

E martedì sempre a proposito di ciclabile dei Navigli qualcuno è stato intercettato sugli sterrati in campagna che la raggiungono.
Sempre dissuasione verbale

Ma poi credo che si spazientiranno specialmente Sabato e Domenica per non far succedere quello che è successo domenica scorsa, sembrava la sagra del paese

Se avete comunque dei dubbi andate su internet a cercare la differenza tra MULTA e AMMENDA in Italia sono due cose diverse.
dipende dal foglio che viene consegnato dalle FFOO. C'è sempre scritto 206€ ma ....

Bye
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io nonostante si possa,ho sempre meno voglia di andarci( infatti non ci sto andando) anche domani credo credo lo passero' a casa,vedere i soli morti di oggi mi spaventa e mi sembrerebbe di sfidare la sorte.........sinceramente e' come vivere un brutto sogna,non capisci realmente se questo avra' una fine o se questo e' solo finzione,perche' e' vero anche che in Italia muoiono solo per il fumo 83000 persone ogni anno.
Non so se stiamo creando un problema piu' grosso di quello che comunque e' realmente,nel senso che i problemi ci sono sempre stati,ma questo e' solo uno aggiuntivo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
no, non sono tranquilli, allora Johnson ha detto che il virus non si può contenere, perciò è inutile prendere misure drastiche, conviene (sentito il consigliere in materia del governo) che il virus contagi il 60% della popolazione per l'immunità di gregge, perciò ladies and gentlemen, preparatevi alla morte di alcuni dei vostri cari
che e' quello che dico io da almeno 10 giorni........questa e' la realta',bisogna solo sperare che poi esistano anticorpi perche' non e' chiaro,se ci sono quelli dopo i tanti morti comunque sparisce anche il virus
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
A me ieri pomeriggio all'inizio della statale sorrentina la polizia mi ha fermato, chiedendo dove andavo e in che città abito e mi ha pregato di tornare indietro visto che non sono residente della zona...Normalmente per andare a lavoro sto continuando ad usare la bici senza problemi. Oggi De Luca il governatore della Regione in un comunicato vuole fare un ordinanza per proibire anche una semplice passeggiata a piedi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.